i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente? - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?  (Letto 31115 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

shuren

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?
« il: 07 Novembre, 2006, 20:44:21 pm »
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo quì, ma, anche essendo italiano purosangue sin da piccolo ho avuto quasi esclusivamente amici asiatici e per la maggiore proprio cinesi. Ho avuto modo anche di vivere in famiglia cinese per un periodo e conosco bene quello che vuol dire in realtà essere educato secondo la tradizione cinese e tutte le cose che ben conoscete. Da qualche tempo a sta parte mi preoccupa un fatto: i cinesi si sono aperti, questo si vede quasi dapertutto in Italia, ma l'apertura che alcuni giovani hanno avuto all'occidente è a dir poco esagerata e a volte mi viene la pena nel vedere ragazzine di 15 anni di etnia cinese che si baciano con 4 o 5 ragazzi italiani per divertimento e per puttaneggiamento. Premetto che sono comunista, ma assolutamente non puritano di stampo ''cattolico'', ma non per questo ho il prosciutto davanti agli occhi e noto una grande degenerazione da qualche tempo a questa parte avvenuta tra i ragazzetti cinesi. Noto anche come molti, poco più che bambini fumino canne a volontà e a volte sniffino finanche, insomma le cose peggiori che l'occidente ha da offrire questi ragazzetti le hanno prese senza battere ciglio. Cosa ne pensate? Ciao a tutti un caloroso abbraccio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07 Novembre, 2006, 20:59:22 pm »
Boh, cioè dove starebbe il problema? Essendo cresciuti qui è normale che facciano queste cose, pretendi che siamo tutti timidoni, chiusi e riservati e parliamo con la l solo perchè storicamente abbiamo una mentalità "confuciana" e quindi non avezzi a determinati comportamenti tipici dei "barbari occidentali"?
...

(sono ironico eh)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?
« Risposta #2 il: 07 Novembre, 2006, 21:00:09 pm »
Citazione da: "shuren"
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo quì, ma, anche essendo italiano purosangue sin da piccolo ho avuto quasi esclusivamente amici asiatici e per la maggiore proprio cinesi.
Innanzitutto benvenuto!

Citazione
Ho avuto modo anche di vivere in famiglia cinese per un periodo e conosco bene quello che vuol dire in realtà essere educato secondo la tradizione cinese e tutte le cose che ben conoscete.
Da come parli chissà cosa sembra vivere in una famiglia cinese....non mi sembra che sia così drammatico

Citazione
Da qualche tempo a sta parte mi preoccupa un fatto: i cinesi si sono aperti, questo si vede quasi dapertutto in Italia, ma l'apertura che alcuni giovani hanno avuto all'occidente è a dir poco esagerata e a volte mi viene la pena nel vedere ragazzine di 15 anni di etnia cinese che si baciano con 4 o 5 ragazzi italiani per divertimento e per puttaneggiamento.
Scusa, che differenza fa se la ragazzina che si bacia è cinese o italiana? Certe cose sono permesse solo alle ragazzine occidentali? Perchè ti devi meravigliare? anche questa è integrazione

Citazione
Premetto che sono comunista, ma assolutamente non puritano di stampo ''cattolico'', ma non per questo ho il prosciutto davanti agli occhi e noto una grande degenerazione da qualche tempo a questa parte avvenuta tra i ragazzetti cinesi.
E' normale, vivendo con gli occidentali si prendono i vizi e le virtù. Comunque non capisco ancora perchè tu debba fare una distinzione tra cinesi e italiani.

Citazione
Noto anche come molti, poco più che bambini fumino canne a volontà e a volte sniffino finanche, insomma le cose peggiori che l'occidente ha da offrire questi ragazzetti le hanno prese senza battere ciglio. Cosa ne pensate? Ciao a tutti un caloroso abbraccio.
I cinesi sono umani, anche noi abbiamo le nostre debolezze. Ma dal tuo discorso sembra quasi che i veri colpevoli siano questi bambini, che prenderebbero questi vizi senza battere ciglio....Non credi che sia una visione piuttosto ristretta? Forse è l'ambiente che li stimola a certi comportamenti, non loro che vanno a cercarseli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

shuren

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re: i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?
« Risposta #3 il: 07 Novembre, 2006, 21:25:00 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "shuren"
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo quì, ma, anche essendo italiano purosangue sin da piccolo ho avuto quasi esclusivamente amici asiatici e per la maggiore proprio cinesi.
Innanzitutto benvenuto!

Citazione
Ho avuto modo anche di vivere in famiglia cinese per un periodo e conosco bene quello che vuol dire in realtà essere educato secondo la tradizione cinese e tutte le cose che ben conoscete.
Da come parli chissà cosa sembra vivere in una famiglia cinese....non mi sembra che sia così drammatico

Citazione
Da qualche tempo a sta parte mi preoccupa un fatto: i cinesi si sono aperti, questo si vede quasi dapertutto in Italia, ma l'apertura che alcuni giovani hanno avuto all'occidente è a dir poco esagerata e a volte mi viene la pena nel vedere ragazzine di 15 anni di etnia cinese che si baciano con 4 o 5 ragazzi italiani per divertimento e per puttaneggiamento.
Scusa, che differenza fa se la ragazzina che si bacia è cinese o italiana? Certe cose sono permesse solo alle ragazzine occidentali? Perchè ti devi meravigliare? anche questa è integrazione

Citazione
Premetto che sono comunista, ma assolutamente non puritano di stampo ''cattolico'', ma non per questo ho il prosciutto davanti agli occhi e noto una grande degenerazione da qualche tempo a questa parte avvenuta tra i ragazzetti cinesi.
E' normale, vivendo con gli occidentali si prendono i vizi e le virtù. Comunque non capisco ancora perchè tu debba fare una distinzione tra cinesi e italiani.

Citazione
Noto anche come molti, poco più che bambini fumino canne a volontà e a volte sniffino finanche, insomma le cose peggiori che l'occidente ha da offrire questi ragazzetti le hanno prese senza battere ciglio. Cosa ne pensate? Ciao a tutti un caloroso abbraccio.
I cinesi sono umani, anche noi abbiamo le nostre debolezze. Ma dal tuo discorso sembra quasi che i veri colpevoli siano questi bambini, che prenderebbero questi vizi senza battere ciglio....Non credi che sia una visione piuttosto ristretta? Forse è l'ambiente che li stimola a certi comportamenti, non loro che vanno a cercarseli.



Non sentirti/sentitevi attaccati da questo mio sfogo, era solo un modo di far intendere e cercare commenti su un qualcosa che reputo sbagliato. Integrazione magari poteva voler dire cercare un fidanzato e starci insieme felice, quì se mi ben intendete io parlo di estremizzazioni. Poi, ma chi ha MAI detto che vivere in famiglia cinese è stato drammatico? 8O
leggete bene prima di scrivere, grazie e ciao.

Ps: non faccio differenziazioni tra cinesi ed italiani, ma tra cultura occidentale e cultura cinese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

shuren

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07 Novembre, 2006, 21:27:36 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Boh, cioè dove starebbe il problema? Essendo cresciuti qui è normale che facciano queste cose, pretendi che siamo tutti timidoni, chiusi e riservati e parliamo con la l solo perchè storicamente abbiamo una mentalità "confuciana" e quindi non avezzi a determinati comportamenti tipici dei "barbari occidentali"?
...

(sono ironico eh)


Il che vuol, dire sesso droga e rock&roll VAIIIIIIIIIIIII
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?
« Risposta #5 il: 07 Novembre, 2006, 21:37:15 pm »
Citazione da: "shuren"

 Integrazione magari poteva voler dire cercare un fidanzato e starci insieme felice, quì se mi ben intendete io parlo di estremizzazioni.
è un caso isolato, mica tutte le ragazzine cinesi da sante sono diventate putt**e!

 
Citazione
Poi, ma chi ha MAI detto che vivere in famiglia cinese è stato drammatico? 8O
leggete bene prima di scrivere, grazie e ciao.
dal tono, da come hai impostato la frase. Ho letto bene  :wink:

 
Citazione
Ps: non faccio differenziazioni tra cinesi ed italiani, ma tra cultura occidentale e cultura cinese
credo che ci siano meno differenze di quello che pensi tra cultura cinese e occidentale. Dal tuo discorso sembra che assumere droghe o essere ragazze facili faccia parte della cultura occidentale...non credo che sia così  :wink: (senza negare il fatto che in generale si pu? dire che gli occidentali sono più aperti riguardo certi argomenti, tipo il sesso, almeno rispetto ai cinesi tradizionalisti, quelli della vecchia generazione)

ps: tranquillo, non mi sento attaccato, replico semplicemente alle tue perplessità
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

shuren

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re: i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?
« Risposta #6 il: 07 Novembre, 2006, 21:46:15 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "shuren"

 Integrazione magari poteva voler dire cercare un fidanzato e starci insieme felice, quì se mi ben intendete io parlo di estremizzazioni.
è un caso isolato, mica tutte le ragazzine cinesi da sante sono diventate putt**e!

 
Citazione
Poi, ma chi ha MAI detto che vivere in famiglia cinese è stato drammatico? 8O
leggete bene prima di scrivere, grazie e ciao.
dal tono, da come hai impostato la frase. Ho letto bene  :wink:

 
Citazione
Ps: non faccio differenziazioni tra cinesi ed italiani, ma tra cultura occidentale e cultura cinese
credo che ci siano meno differenze di quello che pensi tra cultura cinese e occidentale. Dal tuo discorso sembra che assumere droghe o essere ragazze facili faccia parte della cultura occidentale...non credo che sia così  :wink: (senza negare il fatto che in generale si pu? dire che gli occidentali sono più aperti riguardo certi argomenti, tipo il sesso, almeno rispetto ai cinesi tradizionalisti, quelli della vecchia generazione)

ps: tranquillo, non mi sento attaccato, replico semplicemente alle tue perplessità


Ti sottolineo che vivere in famiglia cinese è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Ehehehe non ho detto che TUTTE le ragazze siano deiventate p..tanelle ma che da ci? che ho visto NEGLI ULTIMI ANNI molte fanno queste cose che prima non facevano perchè attaccate di più alla tradizione. Le differenze tra cultura cinese e occidentale (parlo di cultura cinese non occidentalizzata) sono abissali. Nella Cina antica certo non c'era il marasma che ha portato oggi la modernizzazione e questo te lo fa trasparire qualsiasi testo o magari qualche racconto di qualche anziano. Per me non che cambi molto, ma c'è il pericolo che tra qualche anno verrà considerato il ''cheesburger'' prodotto tipico di stampo cinese e si verrà a creare un pianeta senza identità e di stampo tipicamente ''nordamericanizzato'' come lo è la cosiddetta ''Italia'' che di Italia oramai ha ben poco, saluti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07 Novembre, 2006, 21:49:05 pm »
Allora rispondi anche alle mie perplessità.  So benissimo i vizi che le ragazze cinesi si prendono, ma quali sono le virtù che acquisiscono i ìn occidente?  spiegamelo questo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?
« Risposta #8 il: 07 Novembre, 2006, 21:54:55 pm »
Citazione da: "shuren"
Ehehehe non ho detto che TUTTE le ragazze siano deiventate p..tanelle ma che da ci? che ho visto NEGLI ULTIMI ANNI molte fanno queste cose che prima non facevano perchè attaccate di più alla tradizione.
Provo a darti una spiegazione più semplice. Queste ragazzine che tu vedi sono quelle nate in Italia, e hanno vissuto sin da piccoli in Italia, e in genere sono anche un po' viziatelle (insomma, una vita ben diversa dai ragazzi della mia generazione, i figli dei pionieri cinesi in Italia degli anni '90). Noi della vecchia guardia, alla loro età, non avevamo il tempo di pensare alle ragazzinei.

Sarà sempre "peggio".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07 Novembre, 2006, 21:57:42 pm »
benvenuto!

innanzittuto queste ragazzine dov ele peschi..io (in italia) non le trovo..:D
sara' che a genova e' dura,ma mica e' cosi' facile (a milano invec emi innamoravo una volta ogni 3 metri..:D)

scherzi a parte, e' normale se nasci o arrivi molto giovane in un paese molto diverso x storia e cultura ( e l;europa e' diversa dalla cina..molto) prendi x forza atteggiamenti di quel paese.

infati la scuola, il lavoro,le frequentazioni, la tv, la stampa, ecc ecc...tutto coseche ti accompagnano nell'arco dello sviluppo fin da bambino, sono proprie dle paese che ti ospita. e non puoi non essere influenzato.

io ad esempio in cina mi comporto (o meglio, comportavo, fino al prossimo anno son bloccato qui) molto poco da occidentale (cosa che mi rende parecchio apprezzato...) pur essendoci arrivato a quasi 30 anni...

io non mi farei un problema per queste cose. i nipoti dei migranti italiani in america di italiano hanno solo il cognome..(e' un esempio)...e' iol destino di chi per vari motivi lascia il suo paese e crea una famiglia in un altro posto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

shuren

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07 Novembre, 2006, 22:00:46 pm »
Citazione da: "aron"
Allora rispondi anche alle mie perplessità.  So benissimo i vizi che le ragazze cinesi si prendono, ma quali sono le virtù che acquisiscono i ìn occidente?  spiegamelo questo...


In confronto ad una vita ipotetica in Cina?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

shuren

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re: i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?
« Risposta #11 il: 07 Novembre, 2006, 22:03:12 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "shuren"
Ehehehe non ho detto che TUTTE le ragazze siano deiventate p..tanelle ma che da ci? che ho visto NEGLI ULTIMI ANNI molte fanno queste cose che prima non facevano perchè attaccate di più alla tradizione.
Provo a darti una spiegazione più semplice. Queste ragazzine che tu vedi sono quelle nate in Italia, e hanno vissuto sin da piccoli in Italia, e in genere sono anche un po' viziatelle (insomma, una vita ben diversa dai ragazzi della mia generazione, i figli dei pionieri cinesi in Italia degli anni '90). Noi della vecchia guardia, alla loro età, non avevamo il tempo di pensare alle ragazzinei.

Sarà sempre "peggio".


Mmmmm non credo che sarà sempre peggio no ma per il resto ti do ragione, in fondo non sono altro che viziatelle e vedo che alla fin fine hai capito quello che volevo intendere, un saluto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07 Novembre, 2006, 22:03:39 pm »
Citazione da: "aron"
Allora rispondi anche alle mie perplessità.  So benissimo i vizi che le ragazze cinesi si prendono, ma quali sono le virtù che acquisiscono i ìn occidente?  spiegamelo questo...
non ho nulla da insegnare al Grande Saggio  :prayer:

x shuren: puoi ridurre le dimensioni del tuo avatarò grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

shuren

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07 Novembre, 2006, 22:06:49 pm »
Citazione da: "nik978"
benvenuto!

innanzittuto queste ragazzine dov ele peschi..io (in italia) non le trovo..:D
sara' che a genova e' dura,ma mica e' cosi' facile (a milano invec emi innamoravo una volta ogni 3 metri..:D)

scherzi a parte, e' normale se nasci o arrivi molto giovane in un paese molto diverso x storia e cultura ( e l;europa e' diversa dalla cina..molto) prendi x forza atteggiamenti di quel paese.

infati la scuola, il lavoro,le frequentazioni, la tv, la stampa, ecc ecc...tutto coseche ti accompagnano nell'arco dello sviluppo fin da bambino, sono proprie dle paese che ti ospita. e non puoi non essere influenzato.

io ad esempio in cina mi comporto (o meglio, comportavo, fino al prossimo anno son bloccato qui) molto poco da occidentale (cosa che mi rende parecchio apprezzato...) pur essendoci arrivato a quasi 30 anni...

io non mi farei un problema per queste cose. i nipoti dei migranti italiani in america di italiano hanno solo il cognome..(e' un esempio)...e' iol destino di chi per vari motivi lascia il suo paese e crea una famiglia in un altro posto...


Ciao, parlo comunque di episodi circoscritti ma comunque esistenti a Roma, per la maggiore le cinesi sono comunque ragazze che con gli italiani ci escono, ma di baci non se ne parla molto spesso, poi di ''altro'' be quella la vedono in cartolina non so se mi spiego, ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
Re: i cinesi si sono occidentalizzati selvaggiamente?
« Risposta #14 il: 07 Novembre, 2006, 22:10:06 pm »
Citazione da: "shuren"
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "shuren"
Ehehehe non ho detto che TUTTE le ragazze siano deiventate p..tanelle ma che da ci? che ho visto NEGLI ULTIMI ANNI molte fanno queste cose che prima non facevano perchè attaccate di più alla tradizione.
Provo a darti una spiegazione più semplice. Queste ragazzine che tu vedi sono quelle nate in Italia, e hanno vissuto sin da piccoli in Italia, e in genere sono anche un po' viziatelle (insomma, una vita ben diversa dai ragazzi della mia generazione, i figli dei pionieri cinesi in Italia degli anni '90). Noi della vecchia guardia, alla loro età, non avevamo il tempo di pensare alle ragazzinei.

Sarà sempre "peggio".

Mmmmm non credo che sarà sempre peggio no ma per il resto ti do ragione, in fondo non sono altro che viziatelle e vedo che alla fin fine hai capito quello che volevo intendere, un saluto.


Quoto. Sono troppo viziate le ragazzine cinesi e spudorate, come hai detto tu.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »