valori morali - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: valori morali  (Letto 15848 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 19 Novembre, 2006, 19:03:37 pm »
Citazione da: "cilex"
Per China: fai male a parlare cosi alla tua amica, se suo padre gli insegna questo avrà sicuramente i suoi buoni motivi..... come dice mio papà, i soldi sono la cosa più importante della tua vita, quando li avrai, ti insegnerò cosa c'è di più importante dei soldi :wink:
:smt107
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 19 Novembre, 2006, 19:08:37 pm »
Citazione da: "chinagirl"


penso il denaro sia importante nella vita, non è possibile soppravivere di sentimentalismi, penso quindi sia giusto che ogni persona abbia fra gli obbiettivi quello di essere benestante ... :roll:

 

 :smt009
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 19 Novembre, 2006, 20:51:40 pm »
ma io....non dico niente alla mia amica su quello che le dice il padre!! 8O
che hai capito!!ho discusso con lei riguardo il rapporto cinese-soldi, e lei mi ha riportato l'esempio del padre, tutto qui.... :?


cmq, sono ancora convinta che i soldi siano importanti...
non sono importanti perchè averli mi permetterebbero di alzare la cresta, o di avere la nuova BMW fimmante...
sono importanti perchè mi renderebbero...indipendente dalla famiglia,libera di decidere i molte cose,sostegno per altre persone a me care.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 20 Novembre, 2006, 09:44:21 am »
ke i soldi siano importanti o meno dipende da come viene usato, se serve ad ottenere beni primari allora e' indispensabile, mentre se lo usi x comprare beni di lusso ha "meno valore". inolte dipende anke dal momento in cui ti serve. non esiste quindi un valore assoluto dei soldi. provate ad immaginare quando un rotolo di carta igienica (ke costa meno di 1 euro) potrebbe essere piu' utile di una banconota di 200 euro :-D ), xke' tanto non riesci a usarli. uno tiene soldi in banca proprio xke' non sa quanto gli potrebbe servire (ma sicuramente non piu' di una decina di ciffre).
adesso potete mandarmi i soldi ke vi avanzano direttamente sul mio conto corrente :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 20 Novembre, 2006, 20:46:40 pm »
i soldi, il denaro, la moneta che cos'è?
si dice che è:
- un mezzo di scambio
-l'unità di missura (del valore)
-riserva di potere d'acquisto
..........
alla fine è tale (come moneta) solo se e quando viene spesso,perchè se viene detenuto sotto forma di moneta o carta moneta è solo un pezzo di metallo o carta.

il soldi è tale se e solo se li attribuiamo questo valore ed viene accettatto
(un esempio che mi è rimasto impresso nella mente, che nella Germania della dopo guerra, con un carro dei Marchi si riesce ad comprare solo un pacco di sigaretta)

poi dobbiamo ricordarci sempre che il denaro è uno dei mezzi per i nostri scopi nella vità, qindi la importanza non è primaria ma solo relativa

la percezione del denaro ha subbito dei radicali cambiamenti nell'ultime generazioni dei cinesi, ricordo che(al meno per le persono che ho conosciuto)

-generazione di nonni sonomolto Idealisti

- generazio dei nostri genitori sono molto materiaristi, perchè hanno dovuto affrontare,come tutti gli immigrati della prima generazione
i problemi che sappiamo bene.

-e quelli della nostra generazione(della 1.5 e seconda generazione) sono idealisti di penssiero ed Pragmatici di Azione..(questo forum ed associazione ne è la prova :D )

ma si dice che
CON I SOLDI NON SI PUO' FARE TUTTO MA
SENZA SOLDI NON SI PUO' FARE NIENTE.

WITH MONEY WE CAN'T DO EVERYTHING
WITHOUT MONEY WE CAN DO NOTHING

钱不是万能,没钱是万万不能.
ps: ne sono convinto che si debba attribuire il giusto valore senza farne lo scopo della nostra vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 21 Novembre, 2006, 19:39:58 pm »
materialista di un onenemon.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 22 Novembre, 2006, 10:41:26 am »
:smt043
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 23 Novembre, 2006, 15:09:56 pm »
Citazione da: "babo"
materialista di un onenemon.


sono pragmatico è vero però l'atribuzione del materiarista non corrisponde al quel che sono... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 23 Novembre, 2006, 16:44:43 pm »
stare bene senza soldi è bello
ma stare bene con i soldi è ancora meglio  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 23 Novembre, 2006, 19:13:36 pm »
Citazione da: "onenemon"
Citazione da: "babo"
materialista di un onenemon.

sono pragmatico è vero però l'atribuzione del materiarista non corrisponde al quel che sono... :-D


materialista pragmatico di un onenemon.
va bene così?
tu che ti definisci pragamtico, sai cos'è o cosa è stato il pragmatismo?
ti riconosci negli scritti di Peirce o in quelli di Jamesò
ma forse non sia neanche chi erano.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 25 Novembre, 2006, 12:54:06 pm »
Citazione da: "chinagirl"
ma io....non dico niente alla mia amica su quello che le dice il padre!! 8O
che hai capito!!ho discusso con lei riguardo il rapporto cinese-soldi, e lei mi ha riportato l'esempio del padre, tutto qui.... :?


cmq, sono ancora convinta che i soldi siano importanti...
non sono importanti perchè averli mi permetterebbero di alzare la cresta, o di avere la nuova BMW fimmante...
sono importanti perchè mi renderebbero...indipendente dalla famiglia,libera di decidere i molte cose,sostegno per altre persone a me care.... :wink:


ti sei fumate troppo smog......... meglio che ritorni in campagna....

1) INDIPENDENTE DALLA FAMIGLIA== significa divorzio, giusto???? ogni tassello dell'assetto famiglia, non deve rendersi indipendente.

2) LIBERTA' DI DECIDERE== la libertà di decidere dipende dalla maturità e non certo da quanti soldi hai in tasca anche se nel senso pratico, è vero che ti ascoltano di più se hai soldi però non è giusto cosi, dovrebbero ascoltarti in base alla tua maturità...... (anche se così non mi ascolteranno mai) :wink:

3) LE PERSONE A TE CARE== pensi che i coi soldi li aiuti...... come prima cosa non basterebbero mai, hai mai sentito la favola del pescatore, quello anziano non  da il pesce, ma insegna a pescare!!! e poi il valore dei soldi, cambia lle persone; più le aiuti attraverso uno strumento come i soldi, e più i soldi diventeranno importanti nell'amicizia, percui sarà sempre più basata sul materialismo dei soldi pensi che sia propositivo un'amicizia basata su interessi e sul Capitale?????? come diceva il mio prof di Cultura D'impresa, Il miglior cliente è il tuo miglior amico..... vuoi diventare cosi....... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 25 Novembre, 2006, 14:23:19 pm »
E' da ipocriti dire ke i soldi servano a poco..., molti usano la frase fatto:"i soldi nn sono tutto...", ma pochissimi ci credono realmente in qst affermazione, al 99% di noi i soldi interessano, e direi nn poco, i soldi rendono molte cose più facili e veloci...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

mister_no

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • http://www.sextraordinaire.splinder.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 25 Novembre, 2006, 15:06:49 pm »
"tutto è mio, perché sono molto povero" disse il mio omonimo Francesco d'Assisi, nel suo piccolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mister_no »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 25 Novembre, 2006, 18:11:24 pm »
Citazione da: "Stephenking"
E' da ipocriti dire ke i soldi servano a poco..., molti usano la frase fatto:"i soldi nn sono tutto...", ma pochissimi ci credono realmente in qst affermazione, al 99% di noi i soldi interessano, e direi nn poco, i soldi rendono molte cose più facili e veloci...


è da ipocriti dire che i soldi risolvono tutti i problemi.
Se è una frase fatta... vuoldire che ci sarà qualcosa di vero.... no???
che rendano le cose più facili non credo... e veloci tanto meno.... non penso che riuscirò mai a capire coi soldi le leggi di maxwell e le interconnessioni che nasconde il campo magnetico col campo elettrico, davanti a delle 4 "semplici" Leggi, è cresciuta la nostra società del futuro!!! Pensi che coi soli soldi si sia costruito tutto questo??? Pensa e rifletti......... sei troppo terra-terra; il fatto che vivi ci "comuni", non è detto che devi pensare come loro...... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 25 Novembre, 2006, 21:04:50 pm »
Citazione da: "Levin"
Ma ora dopo molti anni non posso piu' lamentarmi cioe' se voglio un lattina di coca posso averla mentre da piccolo ne bevevo una solo per il Natale come evento straordinario...

Ormai ci dicono di non bere troppa cocacola solo perchè fa venire il "caldo" cinese! :-D  :smt043  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »