valori morali - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: valori morali  (Letto 15845 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 27 Novembre, 2006, 21:00:02 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "Levin"
Ma ora dopo molti anni non posso piu' lamentarmi cioe' se voglio un lattina di coca posso averla mentre da piccolo ne bevevo una solo per il Natale come evento straordinario...
Ormai ci dicono di non bere troppa cocacola solo perchè fa venire il "caldo" cinese! :-D  :smt043  :twisted:


Nooo, che spreco per le mentos :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 28 Novembre, 2006, 11:52:26 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "chinagirl"
ma io....non dico niente alla mia amica su quello che le dice il padre!! 8O
che hai capito!!ho discusso con lei riguardo il rapporto cinese-soldi, e lei mi ha riportato l'esempio del padre, tutto qui.... :?


cmq, sono ancora convinta che i soldi siano importanti...
non sono importanti perchè averli mi permetterebbero di alzare la cresta, o di avere la nuova BMW fimmante...
sono importanti perchè mi renderebbero...indipendente dalla famiglia,libera di decidere i molte cose,sostegno per altre persone a me care.... :wink:

ti sei fumate troppo smog......... meglio che ritorni in campagna....

1) INDIPENDENTE DALLA FAMIGLIA== significa divorzio, giusto???? ogni tassello dell'assetto famiglia, non deve rendersi indipendente.

2) LIBERTA' DI DECIDERE== la libertà di decidere dipende dalla maturità e non certo da quanti soldi hai in tasca anche se nel senso pratico, è vero che ti ascoltano di più se hai soldi però non è giusto cosi, dovrebbero ascoltarti in base alla tua maturità...... (anche se così non mi ascolteranno mai) :wink:

3) LE PERSONE A TE CARE== pensi che i coi soldi li aiuti...... come prima cosa non basterebbero mai, hai mai sentito la favola del pescatore, quello anziano non  da il pesce, ma insegna a pescare!!! e poi il valore dei soldi, cambia lle persone; più le aiuti attraverso uno strumento come i soldi, e più i soldi diventeranno importanti nell'amicizia, percui sarà sempre più basata sul materialismo dei soldi pensi che sia propositivo un'amicizia basata su interessi e sul Capitale?????? come diceva il mio prof di Cultura D'impresa, Il miglior cliente è il tuo miglior amico..... vuoi diventare cosi....... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:



tu estremizzi sempre le cose-_-".......
....
o forse sono io che nn mi esprimo?? 8O

....cmq.... ho proprio voglia di aria di campagna.....le vigne.....i pioppi.....le villette basse....i trattori....i cavalli.....le mucche....i canali....la puzza di letame.... :?  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 29 Novembre, 2006, 10:47:57 am »
be', x me i soldi son importanti, nn sono e nn saranno tutto ma fanno parte della tua vita e possono darti anche felicità... io son materialista, mi paice avere soldi in tasca, mi piace guidare una bella macchina e magari vestirmi bene (che nn essenzialmente dev'essere di marca), mangiare bene ai ristoranti,naturalmente se tutto questo me lo posso permettere, x? nn disprezzo chi nn li ha, provo solo 1 po' di "invidia" x chi ha + di me, e questo è una spinta x darmi + da fare. in fondo guadagni i soldi x soddisfare i tuoi desideri, e nn penso che sia sbajato, basta che nn si viva x i soldi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 29 Novembre, 2006, 12:54:06 pm »
ecco il trionfo del materialismo!
ma allora è tutto vero, gli stereotipi si sono dimostrati giusti.  
non volevo crederci, ma ora ne ho la conferma. grazie per la sincerità
l'unica consolazione è che almeno non provi disprezzo per noi poveracci, grazie anche per questo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 29 Novembre, 2006, 15:20:19 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
be', x me i soldi son importanti, nn sono e nn saranno tutto ma fanno parte della tua vita e possono darti anche felicità... io son materialista, mi paice avere soldi in tasca, mi piace guidare una bella macchina e magari vestirmi bene (che nn essenzialmente dev'essere di marca), mangiare bene ai ristoranti,naturalmente se tutto questo me lo posso permettere, x? nn disprezzo chi nn li ha, provo solo 1 po' di "invidia" x chi ha + di me, e questo è una spinta x darmi + da fare. in fondo guadagni i soldi x soddisfare i tuoi desideri, e nn penso che sia sbajato, basta che nn si viva x i soldi.


Sono della stessa idea, i soldi non sono tutto, ma senza non vai da nessuna parte manco mangiare riesci.
Chi non vorrebbe essere ricco e ottenere tutto quello che vuole? Anche se hai tanti soldi i tuoi cari e quelli che ti vogliono veramente bene non cambiano il sentimento verso di te, anzi sei ancora piu' felice di poterli aiutare a vivere meglio. E nel caso fossi povero ti vorranno bene cmq, solo che potrai fargli un regalo di Natale in meno o soffrire di piu' di freddo tutto qua.
Tutto quello che avete intorno, indossate, vestite, mangiate ecc...e' frutto dei tanto odiati soldi, i soldi sono POTERE e non provate a dire che non e' vero.

Anzi penso che la vera questione sia il saperli usare i soldi, per esempio c'e' gente che sputa sangue per accumulare soldi su soldi, ma poi crepa e finisce tutto li', bisogna sapersi godere i piaceri della vita in fondo i soldi sono fatti per questo non per tenerli in bacheca e osservarli :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 29 Novembre, 2006, 16:32:51 pm »
Citazione da: "Levin"
Tutto quello che avete intorno, indossate, vestite, mangiate ecc...e' frutto dei tanto odiati soldi, i soldi sono POTERE e non provate a dire che non e' vero.

non voleo crederci ma....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 05 Dicembre, 2006, 19:06:00 pm »
veramente mi considero pure io una poveraccia, solo che dico che i soldi servono x essere usati. materialismo o no, è realtà, senza i soldi nn muovi il mondo, se lavoriamo è x avere soldi e permettersi di soddisfare i propri desideri. se nn esistesse la moneta penso che saremo ancora alla preistoria no? è inutile dire che i soldi nn valgono niente ecc ecc, basta vedere cosa succede in alcuni paesi in cui se nn hai soldi potresti crepare x 1 misero raffreddore, e nn puoi neanche avere cure mediche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 06 Dicembre, 2006, 00:10:20 am »
Citazione da: "VampireMiyu"
veramente mi considero pure io una poveraccia, solo che dico che i soldi servono x essere usati. materialismo o no, è realtà, senza i soldi nn muovi il mondo, se lavoriamo è x avere soldi e permettersi di soddisfare i propri desideri. se nn esistesse la moneta penso che saremo ancora alla preistoria no? è inutile dire che i soldi nn valgono niente ecc ecc, basta vedere cosa succede in alcuni paesi in cui se nn hai soldi potresti crepare x 1 misero raffreddore, e nn puoi neanche avere cure mediche.

ok basta, ora ci credo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 06 Dicembre, 2006, 22:51:55 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
veramente mi considero pure io una poveraccia, solo che dico che i soldi servono x essere usati. materialismo o no, è realtà, senza i soldi nn muovi il mondo, se lavoriamo è x avere soldi e permettersi di soddisfare i propri desideri. se nn esistesse la moneta penso che saremo ancora alla preistoria no? è inutile dire che i soldi nn valgono niente ecc ecc, basta vedere cosa succede in alcuni paesi in cui se nn hai soldi potresti crepare x 1 misero raffreddore, e nn puoi neanche avere cure mediche.


..........no comment................l'ignoranza cresce sempre di più...... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 07 Dicembre, 2006, 13:36:31 pm »
Dite come volete ma io sono d'accordo con la vampira, in questo mondo se non hai soldi fai fatica a tirare avanti.

Però io non voglio avere tanti soldi in tasca per permettermi questo e quello... è solo che le cose che mi piacciono costano tutte tanto!  :-D

C'è da dire che tra i cinesi l'essere materialisti è un  po' nel DNA, se poi vivi circondato da soli cinesi che si ammazzano di lavoro per raggiungere il successo economico, allora non c'è da stupirsi se si diventa come loro...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 07 Dicembre, 2006, 23:47:40 pm »
per Black: non sei una materialista molto convinta..... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 08 Dicembre, 2006, 01:50:09 am »
Dici?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 08 Dicembre, 2006, 09:49:38 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Stephenking"
E' da ipocriti dire ke i soldi servano a poco..., molti usano la frase fatto:"i soldi nn sono tutto...", ma pochissimi ci credono realmente in qst affermazione, al 99% di noi i soldi interessano, e direi nn poco, i soldi rendono molte cose più facili e veloci...

è da ipocriti dire che i soldi risolvono tutti i problemi.
Se è una frase fatta... vuoldire che ci sarà qualcosa di vero.... no???
che rendano le cose più facili non credo... e veloci tanto meno.... non penso che riuscirò mai a capire coi soldi le leggi di maxwell e le interconnessioni che nasconde il campo magnetico col campo elettrico, davanti a delle 4 "semplici" Leggi, è cresciuta la nostra società del futuro!!! Pensi che coi soli soldi si sia costruito tutto questo??? Pensa e rifletti......... sei troppo terra-terra; il fatto che vivi ci "comuni", non è detto che devi pensare come loro...... :twisted:  :twisted:  :twisted:


Alla base della società attuale ci sn i soldi... La Cina in qst momento viene considerata "potente", xkè tanti fondi liquidi, ha soldi x finanziare ricerche, x finanziare scoperte, x finanziare il suo sviluppo..., sarebbe inutile avere tanti cervelli ed essere vuoti di fondi, ci sarebbe la classica "fuga di cervelli"... Nn mi considero terra-terra..., conosco la società di oggigiorno..., x "vivere" nn ci sn solo i grandi ideali...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 08 Dicembre, 2006, 13:08:21 pm »
non ci sono solo i grandi ideali.....

Questa frase mi piace..... non ci sono solo..... forse mi soffermo per un avverbio che a me penso rende importanza!!!! :-D  :-D

e secondo te, i soldi senza cervelli???? ma onestamente parlando, secondo te, siamo a carenza di cervelli o di fondi????

io penso che se tu non hai una mente sana.... difficilmente avrai un cervello spavillante.....

Per Black: ci si adegua a loro, ma non si diventa mai come loro......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 08 Dicembre, 2006, 14:09:24 pm »
Cmq...nn si pu? negare la profonda importanza ke il denaro ha acquisito in qst anni...

Nn è un discorso di mente sana o meno sana, è capire ke la società cambia con una velocità e una frequenza frenetica....
Tutti possiamo dire ke abbiamo questo o quell'altro ideale da seguire, ke il denaro e le cose materiali hanno un valore minimale nella propria vita, ma in fondo tutti sappiamo ke i soldi sn una parte fondamentale....

Nn mi ritengo una persona troppo materialista, ma devo ammettere ke il denaro hanno una parte molto importante, mi permettono di fare ci? ke desidero fare e comprare...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...