valori morali - page 5 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: valori morali  (Letto 15847 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 08 Dicembre, 2006, 15:57:03 pm »
Forse qualcuno non ha capito che qua non si sta dicendo vogliamo i soldi a ogni costo prima di tutto il resto, ma che sono fondamentali per vivere con dignita', senza soldi non puoi fare niente se non morire come una bestia abbandonata, chi ha i soldi puo' far tutto.
E' ovvio che per tutti noi l'affetto dei propri genitori, parenti, amici, mogli, mariti ecc...e' piu' importante di QUALUNQUE cifra di denaro (almeno per le persone con un cuore), ma non si puo' negare l'importanza e il potere smisurato del denaro.
Se Bill Gates arriva e ti dice ti do 10 milioni di dollari se uccidi questo, ok tu puoi non farlo perche' non puoi sopportare queste porcate, ma ci saranno altre 10 persone che lo farebbero a occhi chiusi e per 1 decimo della cifra...perche'? Perche' non hanno soldi e non possono sfamare la propria famiglia e se stessi, non possono curarsi, riscaldarsi, rinfrescarsi, divertirsi, andate in qualche posto colmo di disperazione come per esempio una bidonvilla di San Paolo e la gente farebbe di tutto anche per solo 1 euro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 08 Dicembre, 2006, 16:19:51 pm »
Per Levin: infatti non stiamo parlando dei beni primari.... ma di quel più che ci contraddistingue.... il valore che hanno i soldi quando tutti i beni primari sono ovvi!!! Io penso di non dover ancora morire di fame.... ma una ferrari me la posso sognare in questa vita....; qui si tratta desidero più una ferrari od un'amico??? la risposta più ovvia è........... se avrò la ferrari, avrò tutti gli amici che voglio :-D  :-D  :(  :(

Stephen VS Black.... un materialista che dice di non esserlo troppo, un non materialista che vuole diventarlo a tutti i costi...... :?  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 08 Dicembre, 2006, 22:17:17 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Levin: infatti non stiamo parlando dei beni primari.... ma di quel più che ci contraddistingue.... il valore che hanno i soldi quando tutti i beni primari sono ovvi!!! Io penso di non dover ancora morire di fame.... ma una ferrari me la posso sognare in questa vita....; qui si tratta desidero più una ferrari od un'amico??? la risposta più ovvia è........... se avrò la ferrari, avrò tutti gli amici che voglio :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 09 Dicembre, 2006, 00:17:27 am »
X Cilex:
Nn ho detto ke nn sò vivere senza i soldi, ho solo espresso la mia considerazione a proposito di ci?, ke il denaro in ogni caso "piacciono", e ke aprono molte porte della vita.... Io nn guido Ferrari, e nulla di lontanamente simile, ma ho tanti amici..., nn metto in mostra il mio stato di benestante....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 09 Dicembre, 2006, 04:59:45 am »
io metterei in primo posto la famiglia, la salute e poi i soldi, gli affetti sono importanti  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 09 Dicembre, 2006, 12:30:42 pm »
Per Silvia: si dice sempre che la famiglia viene prima di tutto, e poi quando si discute con la famiglia, è sempre per soldi..... ho detto a papà che mi deve comprare l'auto nuova..... una bella mercedes blindata... che cosi se faccio incidenti non avrò problemi :-D  :-D  :cry:  :cry:
che concetto di famiglia... quando è comodo, la famiglia viene prima, e quando non è comodo... vengono prima i soldi!!! che mondo crudele.. :(  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 09 Dicembre, 2006, 13:32:36 pm »
Quando c'è di mezzo la famiglia è sempre meglio togliere di mezzo i soldi... mai mettersi in società con parenti se non vuoi mettere a rischio il rapporto di parentela  :-D
Io vorrei avere una montagna di soldi solo per fare bei regali a parenti ed amici  :-D  (mi sembra sia successa una cosa del genere a Lady Diana  :roll: )
Il mio consiglio è: impara a guidare caro cilex  8)  e non dare sempre le colpe a papà  :evil:

Io seguo una terapia anti-materialismo: desiderare ma non comprare. E' comprando tutto quello che vogliamo che si perde il vero valore del denaro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 11 Dicembre, 2006, 09:18:39 am »
Citazione da: "BlackPepper"
...
C'è da dire che tra i cinesi l'essere materialisti è un  po' nel DNA, se poi vivi circondato da soli cinesi che si ammazzano di lavoro per raggiungere il successo economico, allora non c'è da stupirsi se si diventa come loro...


questo forse vuole dire ke c'e' un errore nel mio dna 8O c'e' pure la canzone "DNA chu cuo" di liming :-D metterei prima di tutto la sicurezza (propria e altrui). la sicurezza e' il fattore piu' importante x un ingegnere, dovresti saperlo :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

lagogarda

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 11 Dicembre, 2006, 09:54:50 am »
con tutta sincerità penso che i soldi siano importanti ma la soddisfazione più forte è guadagnarli facendo il lavoro che ti piace e per il quale si sono fatti parecchi sacrifici, solo in questo caso i soldi potrebbero rappresentare l'essere e non l'avere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lagogarda »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 11 Dicembre, 2006, 19:49:51 pm »
Citazione da: "lagogarda"
con tutta sincerità penso che i soldi siano importanti ma la soddisfazione più forte è guadagnarli facendo il lavoro che ti piace e per il quale si sono fatti parecchi sacrifici, solo in questo caso i soldi potrebbero rappresentare l'essere e non l'avere.


Vero le cose che ti sei "sudato" hanno quel qualcosa in piu', sei soddisfatto con te stesso perche' dici che te li sei meritati e in effetti e' cosi'.
In effetti ci avevo pensato anche io, il piu' grande motivo dei litigi in famiglia sono per questione di soldi o qualcosa collegato con essa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 18 Dicembre, 2006, 23:38:59 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Quando c'è di mezzo la famiglia è sempre meglio togliere di mezzo i soldi... mai mettersi in società con parenti se non vuoi mettere a rischio il rapporto di parentela  :-D
Io vorrei avere una montagna di soldi solo per fare bei regali a parenti ed amici  :-D  (mi sembra sia successa una cosa del genere a Lady Diana  :roll: )
Il mio consiglio è: impara a guidare caro cilex  8)  e non dare sempre le colpe a papà  :evil:

Io seguo una terapia anti-materialismo: desiderare ma non comprare. E' comprando tutto quello che vogliamo che si perde il vero valore del denaro.


forse papà ha ragione, avere una bella auto, senza avere una casa..... almeno ho una casa.... un luogo dove tornare dove dire sono a casa.... ma come diceva il mio prof di religione, siamo legati alla fisicità della casa e non alle persone della casa. La casa dovrebbe intendersi la famiglia, il luogo dove tornare, le nostre origini, ma per gente come noi di seconde generazioni, tutto questo non ha valore per cui siamo rimasti alla bella auto.

Per Levin e Lago: si vede che non avete sudato a sufficienza ..........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 29 Dicembre, 2006, 16:16:24 pm »
Citazione
[à]l’amore per la ricchezza che occupa tutto il tempo, impedendo di curare altre faccende che non siano la cura dei propri beni, e dalla cura di questi beni dipende ogni anima di ogni cittadino che non pu? più occuparsi di altre cose che non siano il guadagno quotidiano: e se vi sia un qualche studio o anche una certa pratica che conduca a questo scopo, ogni cittadino privatamente è prontissimo ad apprenderla e ad esercitarsi in essa, facendosi beffe di tutto il resto. E conviene dire che tutto ci? è una sola cosa, e che questa è l’unica ragione per cui uno stato non vuole seriamente occuparsi di questa pratica né di nessuna altra che sia bella o buona, ma ogni cittadino, per il desiderio insaziabile di oro e di argento si piega volontariamente a qualsiasi mestiere, a qualsiasi espediente, bello o disonorevole che sia, pur di diventare ricco, e accetta di compiere una qualsiasi azione, lecita o illecita che sia, o addirittura vergognosa, senza farsi remore alcuna, solo perché possa avere la possibilità, come un animale, di mangiare ogni genere di cibi e allo stesso modo di bere tutto quel che vuole, e di saziare completamente il desiderio di sesso. [à] Questa ragione di cui parlo sia da noi stabilita coma una delle cause che impedisce e non permette agli stati di esercitarsi in modo adeguato a nessun bene e neppure alla guerra, ma fa in modo che quegli uomini che sarebbero moderati per natura siano mercanti, imprenditori marittimi, e in genere servi, e rende gli individui coraggiosi ladri, scassinatori, profanatori di templi, attaccabrighe e tiranni, trasformandoli così in sventurati, anche se talvolta non sono privi di qualche dote naturale. [à]
Come dovrei chiamare costoro se non assolutamente disgraziati, dal momento che trascorrono necessariamente tutta la vita con un’incessante fame nell’anima?
                                 Platone
 ôLeggiö û Libro VIII
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »