Giovane rapinatore accoltellato - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Giovane rapinatore accoltellato  (Letto 9697 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18 Novembre, 2006, 21:50:59 pm »
Citazione da: "Alexia"
Medico abusivo?!

dare il titolo di medico mi sembra un pò eccessivo!


nn credo che ci voglia il titolo di medico per capire che il cuore è un punto vitale., per cui nn cambia il fatto a prescindere che sia medico o meno...

vedere tua moglie in ostaggio, avere rapinatori nel tuo negozio, essere minacciato.... in una situazione del genere nn esiste piu la lucidita... per cui nn credo che ci sia la volonta di uccidere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18 Novembre, 2006, 23:48:24 pm »
L'unica cosa che mi lascia perplesso e' come ha avuto il coraggio di reagire cosi' sapendo che la moglie era sotto tiro di coltello da parte dell'altro malvivente.
Per il resto e' considerato legittima difesa ed ha fatto benissimo, se non fosse per il particolare che ho citato sopra, penso che chiunque in questo caso avrebbe reagito cosi' vedendo la propria moglie in pericolo e peggio ancora se non era la prima volta che veniva rapinato.
Forse ora a questi ragazzi passera' la voglia di giocare ai piccoli gangster, anzi secondo me c'e' forse un'altro problema anche se questi vanno in carcere forse (non conoscendoli) cercheranno vendetta (tramite conoscenti se ne hanno) o qualcosa di simile contro il medico.

Ma il vero punto della faccenda e' che il problema delle bande cinesi sta aumentando in dismisura ormai si sente sempre piu' spesso di bande che derubano case, laboratori, estorco e altro ancora, ovviamente sempre ai connazionali.

p.s. perdonatemi se faccio una domanda stupida...ho capito che quello morto era di Prato, ma la rapina dove' e' avvenuta, lo stesso a Prato?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 19 Novembre, 2006, 01:08:13 am »
Citazione da: "Levin"
L'unica cosa che mi lascia perplesso e' come ha avuto il coraggio di reagire cosi' sapendo che la moglie era sotto tiro di coltello da parte dell'altro malvivente.
Per il resto e' considerato legittima difesa ed ha fatto benissimo, se non fosse per il particolare che ho citato sopra, penso che chiunque in questo caso avrebbe reagito cosi' vedendo la propria moglie in pericolo e peggio ancora se non era la prima volta che veniva rapinato.
Forse ora a questi ragazzi passera' la voglia di giocare ai piccoli gangster, anzi secondo me c'e' forse un'altro problema anche se questi vanno in carcere forse (non conoscendoli) cercheranno vendetta (tramite conoscenti se ne hanno) o qualcosa di simile contro il medico.

Ma il vero punto della faccenda e' che il problema delle bande cinesi sta aumentando in dismisura ormai si sente sempre piu' spesso di bande che derubano case, laboratori, estorco e altro ancora, ovviamente sempre ai connazionali.

p.s. perdonatemi se faccio una domanda stupida...ho capito che quello morto era di Prato, ma la rapina dove' e' avvenuta, lo stesso a Prato?


A firenze, 2 passi da casa mia..., una delle zone ChinaTown di Firenze....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19 Novembre, 2006, 04:58:28 am »
dove è di preciso scusa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 20 Novembre, 2006, 00:11:29 am »
Citazione da: "silvia"
dove è di preciso scusa?


Brozzi-Quaracchi..., hai presente???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 20 Novembre, 2006, 02:26:43 am »
scusa san donnino come zona? sono un po' ignorante per le zone di firenze :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21 Novembre, 2006, 01:32:05 am »
Citazione da: "silvia"
scusa san donnino come zona? sono un po' ignorante per le zone di firenze :(

 
Fino a qlk anno fà era kiamata San PECHINO..., anke sul segnale stradale era stato cambiato... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21 Novembre, 2006, 03:11:34 am »
dove vai vai trovi sempre una piccola percenttuale di persone che vivono di truffa e rapine, è un dato di fatto che non possiamo fare niente potremmo discuttere all'infinito ma tanto è senza uscita, lasciamo che sia la giustizia a fare il suo corso, considerate anche che in italia non c'e la pena di morte quindi puo' ritenersi fortunato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21 Novembre, 2006, 18:05:54 pm »
http://www.ilmessaggero.it/view.phpòdat ... e=STANDARD

Un altro cinese ammazzato da una coltellata che ha trafitto il suo polmone.

E come ciliegina sulla torta, tutto sotto gli occhi della sua ragazza. Il morto aveva 24 anni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21 Novembre, 2006, 19:12:28 pm »
be', nn so da quale fonte arriva il messaggio iniziale del topic, ma si legge, senza ombra di dubbio, che il medico sapeva che era una pistola giocattolo (sempre se la fonte è vera)
cmq anche una pistola che spara palline son pericolose e fanno male. questo medico (cmq è 1 medico xkè ha tutte le licenze x esercitare ci? che fa)penso che abbia reagito preso da 1 ractus di rabbia, anche xkè ho sentito dire che nn era la prima volta, eroe o nn eroe ha dato una lezione a questi malviventi. 1 po' ovunque ci sono sti gruppetti di ragazzi che vanno a ricattare x negozi, magazzini ecc ecc, finora anche cn denuncie nn si è servito a niente! mi chiedevo, le persone che hanno 1 attività propria cosa devono fare? proteggersi da soli?o continuare a subire queste rapine?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22 Novembre, 2006, 00:53:47 am »
Citazione da: "VampireMiyu"
be', nn so da quale fonte arriva il messaggio iniziale del topic, ma si legge, senza ombra di dubbio, che il medico sapeva che era una pistola giocattolo (sempre se la fonte è vera)
cmq anche una pistola che spara palline son pericolose e fanno male. questo medico (cmq è 1 medico xkè ha tutte le licenze x esercitare ci? che fa)penso che abbia reagito preso da 1 ractus di rabbia, anche xkè ho sentito dire che nn era la prima volta, eroe o nn eroe ha dato una lezione a questi malviventi. 1 po' ovunque ci sono sti gruppetti di ragazzi che vanno a ricattare x negozi, magazzini ecc ecc, finora anche cn denuncie nn si è servito a niente! mi chiedevo, le persone che hanno 1 attività propria cosa devono fare? proteggersi da soli?o continuare a subire queste rapine?


Io opto x il auto-proteggermi...
Cmq dalle nuove novità arrivate, sembra ke il medico nn sapesse ke la pistola fosse finta, dato ke il malvivente avrebbe anke sparato diversi colpi(3)...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22 Novembre, 2006, 12:55:40 pm »
se aveva denunciato anche le altre volte forse c'e qualche possibilità che gli vada bene, il fatto grave che è morto il ragazzo, se fosse solo ferito sarebbe stato meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 27 Novembre, 2006, 20:21:04 pm »
Porto una testimonianza di Milano, sopratutto in zona Paolo Sarpi so che gira una banda di ragazzi che saranno ua ventina circa, che estorcono a tutti i negozi e ristoranti della zona. Mangiano a scrocco perche' ovviamente i ristoratori non hanno coraggio di chiedergli il conto e cmq se lo chiedono (non penso) non glielo fanno pagare per paura e tenerli buoni, estorcono ai negozianti con pretesti stupidi tipo mi hai fatto male l'acconciutura allora mi devi "rimborsare" e robe simili, vanno ai matrimoni per provare a fregare la borsa con tutti i soldi delle nozze, giusto ieri mio padre li ha visti. Penso abbiano anche pistole e coltelli.

Apparte questo penso che i cinesi siano gente in generale molto violenta, protagonisti spessissimo di risse, come discoteche chiuse come teatro di queste dispute, e sono anche risse violente visto che si ricorre volentieri a bottiglie e coltelli, senza scrupoli nell'usarli. Molti anche con poco senso dell'onore capaci di accoltellare alle spalle o usare armi contro indifesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28 Novembre, 2006, 00:03:44 am »
Citazione da: "Levin"
Porto una testimonianza di Milano, sopratutto in zona Paolo Sarpi so che gira una banda di ragazzi che saranno ua ventina circa, che estorcono a tutti i negozi e ristoranti della zona. Mangiano a scrocco perche' ovviamente i ristoratori non hanno coraggio di chiedergli il conto e cmq se lo chiedono (non penso) non glielo fanno pagare per paura e tenerli buoni, estorcono ai negozianti con pretesti stupidi tipo mi hai fatto male l'acconciutura allora mi devi "rimborsare" e robe simili, vanno ai matrimoni per provare a fregare la borsa con tutti i soldi delle nozze, giusto ieri mio padre li ha visti. Penso abbiano anche pistole e coltelli.

Apparte questo penso che i cinesi siano gente in generale molto violenta, protagonisti spessissimo di risse, come discoteche chiuse come teatro di queste dispute, e sono anche risse violente visto che si ricorre volentieri a bottiglie e coltelli, senza scrupoli nell'usarli. Molti anche con poco senso dell'onore capaci di accoltellare alle spalle o usare armi contro indifesi.


Ho solo un commento..., mi sento indignato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 28 Novembre, 2006, 16:22:37 pm »
penso che sia una cosa tipica degli stranieri il fatto di non denunciare questi reati, considerando che cmq non otteresti nessun vantaggio se  non quello di essere preso di mira, e poi per come è fatto la sicurezza nelle grandi città lascia poco a desiderare, non so' voi ma io sono per le pene più severe, molti ragazzi conoscendo come funziona  la giustizia italiana non lo temono affatto, specie se sono minorenni o incensurati.

Un bel guaio per la nuova generazione, molti non vanno a scuola e ne lavorano e vivono alla giornata alle spalle di genitori o arrangiandosi.  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy