NON FARVI FREGARE!!! - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: NON FARVI FREGARE!!!  (Letto 5085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
NON FARVI FREGARE!!!
« il: 19 Novembre, 2006, 14:58:24 pm »
due giorni fa, mentre tornavo a casa, mi si avvicina una mecedes con dentro due uomini robusti vestiti con giacca e cravatta (stile fbi americani, solo ke qui erano in grigio), pensavo ke volessero informazioni sulle strade, invece...
la prima domanda x quanto strana era ankora accettabile, mi ha kiesto se sapevo l'italiano. al mio si, ha prosseguito con la seconda domanda: di dove sei??!! questa domanda cosi' inaspettata da due sconosciuti mi ha fatto girare un po', ma ho cercato di rispondere nel modo piu' educato possibile: e a voi cosa interessa sapere di dove sono io??? il conducente serissimo alza la voce dicendo: "siamo della polizia. fammi vedere i documenti!" prima ho iniziato a tirare fuori il portafoglio, poi mi e' venuto voglia di prenderli in giro un po' ank'io. gli ho kiesto di farmi vedere i documenti prima loro (era forse l'unica cosa ke potevo fare). con le OO un po' girate, il conducente ha tirato fuori una cosa gialla, formatto A5 circa e me l'ha mostrato x un frazione di secondo. intanto hanno intuito ke volevo fare lo spiritoso, hanno alzato sempre di piu' la voce: "noi non skerziamo, non c'e' niente da ridere!" io in relta' un po' intimidito, ho cercato di giustificare: "mica posso sapere ke siete due poliziotti in borghese, possono benissimo spacciarsi x poliziotti!" i due incazzati neri: "dammi i documenti e sali in makkina!" non avevo fatto niente quindi la mia voglia di andare con loro era zero, ho detto: "prima di salire in makkina, vorrei rivedere i vostri documenti xke' no  li ho visti bene prima." quindi il passeggero al conducente: "maresciallo, fagli vedere i documenti" e il conducente mi ha rifatto vedere x un'altra frazione di secondo la carta di prima incazzadosi sempre di piu'. ho detto: "finke non li ho visti bene non salgo, amenoke non chiamate una makkina della polizia". il passeggero ha risposto: "bene bene, adesso kiamiamo!" e tira fuori il cellulare x kiamare. dopo un po' di secondi non avevo sentito rispondere nessuno, e il passeggero mi fa: "vai! vai! vai via!" ho finalmente capito ke erano imbroglioni! poi sempre per strada ho incotrato una makkina della polizia e ho denunciato il fatto.

dopo un analisi a posteriore, concludo ke siano gente ke si spacciano x polizia, contando sul fatto ke siamo stranieri, magari anke sulla non conoscenza della lingua italiana, cercano di intimidirci dicendo di essere poliziotti, per fregarci la roba ke abbiamo adosso, o peggio ankora rappirci. ho notato ke giocato tanto sul fattore intimidire (facendo il serio/severo, alzando sempre di piu' la voce...). come ultima cosa hanno sperato ke perdessi la pazienza, o conveincermi ke sono veramente poliziotti facendo finta di kiamare la makkina della polizia.

poi ho saputo ke casi come questo sono abbastanza frequenti, quindi state attenti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2006, 15:23:16 pm »
bravo..
esattamente.
questa regola vale per tutti..pure per noi italiani.
chi vi chiede i documenti deve essere chiaramente identificabile..ovvio che puo' avere un tesserino e/o documento falso, pero' di norma basta fare come hai fatto tu per scoprire l'inghippo.

pero' non capisco che volevsno da te...(la cosa e' preoccupante..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2006, 16:17:38 pm »
Finti poliziotti ce ne sono parecchi. Io avvrei un suggerimento. E accetto qualsiasi commenti per migliorare.

Invece di far chiamare loro l'auto della polizia, chiamate voi i loro colleghi se sono della polizia chiamate 113 o 112 se si spacciano per i carrabinieri. Se sono in auto per telefono dennunciate pure la loro targa di auto .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Novembre, 2006, 17:23:14 pm »
Bravo la targa dell'auto è importantissimo. Anche a me è capitato una cosa del genere però ho intuito subito che sono dei pezzenti.

Poi cosa vogliono sta gente?  mika un cinese equivale a 1 miliardo di dollari :-D  

Cmq subito denuncia con la targa. Consiglio subito a quelli che vanno di fretta di tagliare subito il discorso minacciandoli di chiamare polizia voi stessi, e vedi come se la scappano. Fate finta di aver visto una pattuglia di polizia :-D . Ma dovete tenere in mente sempre la targa, quello è indispensabile per una denuncia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2006, 19:20:51 pm »
inquietante, forse erano "men in grey".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2006, 23:40:45 pm »
Accidenti nikki i miei complimenti per il tuo self-control  8O
Io non so come avrei reagito e mi sarei spaventato perchè che ne sai se a questi gli girano le p***e ?  :?
Nel marzo del 1998 (tra l'altro qualche settimana prima che morisse mio papà) ai miei genitori due bionde spacciatesi per impiegate della ASL avevano raccontato una balla e sono riuscite a rubare 5 milioni di lire che tenevano in casa (circa 2500 euro) (a proposito dei cinesi che tengono i soldi in casa , come vedete lo fanno anche gli italiani  :( )
Racconto questo episodio successo ai miei genitori perchè penso sempre che oltre al furto hanno corso il rischio di venire picchiati o peggio.  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Novembre, 2006, 20:44:09 pm »
scusate l'ignoranza, ma la polizia, o chi per loro, possono chiederti i documenti anche quando sei in strada?? cioè hanno il diritto di vedere i tuoi documenti fermandoti per strada, anche quando sei per i fatti tuoi??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Novembre, 2006, 20:47:05 pm »
Non lo so penso di si. Cmq aspettiamo, il nostro giurista.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20 Novembre, 2006, 20:49:21 pm »
Citazione da: "linlin"
scusate l'ignoranza, ma la polizia, o chi per loro, possono chiederti i documenti anche quando sei in strada?? cioè hanno il diritto di vedere i tuoi documenti fermandoti per strada, anche quando sei per i fatti tuoi??

Si, possono farlo, anzi, spesso è il loro dovere.
Questo però non toglie che ci siano anche questi deficienti che si camuffano da poliziotti con intezioni, in generale, di rapinare gli immigrati.
Non è la prima volta che succede.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Novembre, 2006, 19:21:10 pm »
anch'io ne ho sentito parlare! e molte delle volte son uomini che vojono intimorirti anche x qualche centinaia di euro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Novembre, 2006, 21:32:04 pm »
Citazione da: "Idra"
Citazione da: "linlin"
scusate l'ignoranza, ma la polizia, o chi per loro, possono chiederti i documenti anche quando sei in strada?? cioè hanno il diritto di vedere i tuoi documenti fermandoti per strada, anche quando sei per i fatti tuoi??
Si, possono farlo, anzi, spesso è il loro dovere.


questo per tutti i documenti? carta d'identita, permesso di soggiorno, codice fiscale....?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Novembre, 2006, 21:49:52 pm »
no, penso che basti un documento di identità
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Novembre, 2006, 02:54:03 am »
Citazione da: "just_fra"
no, penso che basti un documento di identità


Io invece ho sentito dire che i stranieri si devono sempre portare dietro il permesso di soggiorno valido. Cmq quei 2 tizi l'hanno fatto solo per fregargli il portafogli, ho già sentito di storie del genere dalle parti di Paolo Sarpi, molte volte il straniero "sempliciotto"  :wink:  viene preso dal panico appena sente "polizia"...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Novembre, 2006, 23:08:28 pm »
Una volta ad un agente VERO della forza d'ordine gli ho risposto  preferivo che mi portasse in centrale per la verifica della autenticita' dei miei dati piu' tosto che portarmelo sempre con me il perm. di sog. con il rischio di perdere e rifare tutto a partire dalla denuncia poi la fila per il duplicato poi la fila per ritirarlo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23 Novembre, 2006, 00:21:38 am »
un mio collega si porta la scannerizzazione a colori...prorpio x evitare furti o smarrimenti..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.