Ciao a tutti! - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 6721 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

FeiHung

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« il: 05 Dicembre, 2006, 12:45:22 pm »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e devo dire che questo sito è davvero interessante! Anche se ho come nick un nome cinese, sono un ragazzo italiano, ma fin da piccolo mi sono appasionato alla cultura ed alle tradizioni dell'antica Cina, così affascinante e a volte fiabesca.
Pratico Kung Fu e Tai Chi Chuan da 17 anni, e mi piace molto sia la musica che la letteratura cinese anche se purtroppo non leggo nè parlo cinese e devo affidarmi alle traduzioni che arrivano in italia...
Mi piacerebbe conoscere persone che praticano arti marziali cinesi o che hanno qualcuno dei miei interessi per scambiare due chiacchere e parlare delle proprie esperienze, magari potrebbe nascere un 'amicizia e quando succede la cosa è sempre piacevole!
Ah! io abito nella provincia di pisa, ma al confine coon la provincia di firenze, quindi sono vicino a tutte e due le città... c'è qualcuno di queste zone?
A presto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FeiHung »

babo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 05 Dicembre, 2006, 13:13:34 pm »
Citazione da: "FeiHung"
Pratico Kung Fu e Tai Chi Chuan da 17 anni

Attento Feihung non basterà per battermi!!!  :smt027
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

FeiHung

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Dicembre, 2006, 14:24:59 pm »
Eh eh... ma io sono pacifico... devo prima battere me stesso!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FeiHung »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Dicembre, 2006, 15:53:14 pm »
Alla fine, ci troveremo soli davanti a noi stessi, per affrontare la battaglia più dura, quella che ci pu? ferire di più!!!

Ah, benvenuto FeiHung, a differenza di quel che si dice un po di tempo fa, non tutti i cinesi sono come Bruce Lee (a proposito, il suo nome originario qual'è?) anzi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

FeiHung

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Dicembre, 2006, 16:58:03 pm »
In che senso non tutti i cinesi sono come Bruce Lee? intendi un po' attaccabriga?
Il nome originale di Bruce Lee credo sia Li Jun Fan ( o anche Li Yuen Kam), ma aveva il soprannome di Li Xiao Long... il "piccolo drago"!... almeno credo!

Io mi sto battendo con me stesso da tempo... ma è una battaglia dura!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FeiHung »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Dicembre, 2006, 19:52:21 pm »
nel senso che conoscono il kungfu. confermo per li xiao long.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

FeiHung

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Dicembre, 2006, 09:20:03 am »
Il Kung Fu secondo me è una parte importante del bagaglio culturale della Cina..un po' mi dispiace che i cinesi lo stiano abbandonando... chi lo conosce se lo tenga stretto e cerchi di farlo conoscere agli altri, sempre che siano persone corrette!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FeiHung »

emy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • http://www.lavalledegliangeli.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Dicembre, 2006, 11:48:02 am »
benvenuto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da emy »
ignore what the angels say enjoy that special place where the demons speak to me

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Dicembre, 2006, 21:41:12 pm »
Citazione da: "FeiHung"
Il Kung Fu secondo me è una parte importante del bagaglio culturale della Cina..un po' mi dispiace che i cinesi lo stiano abbandonando... chi lo conosce se lo tenga stretto e cerchi di farlo conoscere agli altri, sempre che siano persone corrette!


Anche secondo me il kungfu dovrebbe permanere nella cultura cinese, ma prima ancora del kungfu dovrebbere essere piu' diffusi le arti non da combattimento come taijiquan, qi gong e altri gong.
Saper controllare il proprio corpo e' almeno tanto importante quanto tenere a bada quello degli altri.

PS: Benvenuto! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Dicembre, 2006, 22:33:07 pm »
Il taijiquan pu? essere considerato anche come una forma di combattimento. La lentezza dei movimenti nn pregiudica la sua efficacia in un corpo a corpo. Anzi tra uno che fa pugilato e uno che fa taijiquan vince probabilmente il secondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Ramona

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
    • http://www.veganitalia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Dicembre, 2006, 22:34:30 pm »
Ciao FeiHung e benvenuto!!!

 :-D ) e della propria mente.

 :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ramona »

FeiHung

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 07 Dicembre, 2006, 09:24:28 am »
Beh, anche se è caratterizzato da movimenti lenti sicuramente il Tai Chi Chuan è molto efficace in combattimento, sfrutta il principio della "cedevolezza", ovvero cedere sotto la forza dell'avversario per assorbirla e poi rimandargliela contro con molta più energia... è uno stile che insegna veramente ad avere la piena padronanza del proprio corpo anche perchè secondo me muoversi lentamente in maniera fluida ed armoniosa controllando il peso del corpo è forse più diifficie che eseguiire movimenti veloci.
Non per niente era considerata "l'arte suprema" nell'antichità...

Ramona, purtroppo non ho mai avuto il piacere di vedere i cinesi che fanno Tai Chi nei parchi al mattino, deve essere molto bello e suggestivo... cmq credo che noterai delle grandi differenze con il Jeet Kune Do... quest'ultimo è esclusivamente un sistema di combattimento fatto di calci, pugni e prese... un po' meno armonioso del Tai Chi... ma sicuramente valido per la difesa personale!

Le Arti Marziali sono prima di tutto arti che ci permettono di conoscere noi stessi e ci danno la possibiliità di espimere il nostro spirito e di superare le nostre paure ed i nostri limiti... come ogni altra arte... per averci donato un tesoro così grande io ringrazio gli antichi maestri cinesi...

Ma nessuno apprezza Jackie Chanò nel film Drunken Master il suo Kung Fu è eccezionale, Ramona te lo consiglio, tanto per avere un'alternativa al mitico ed intramontabile Bruce Lee!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FeiHung »

Ramona

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
    • http://www.veganitalia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07 Dicembre, 2006, 10:12:29 am »
Si si,apprezzo anche Jackie Chan...Jet Li...ma Bruce resta sempre il Re incontrastato per me!!

Son tornata dalla Cina con tantissimi film di arti marziali (e non solo)...in questi tre mesi mi son fatta una 'cultura' a riguardo...eh eh eh!!

 :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ramona »

FeiHung

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07 Dicembre, 2006, 12:35:24 pm »
Buon per te, non sai quanto vorrei poter farmi un pieno di film di arti marziali made in china... purtroppo mi devo accontentare di ci? che si trova nella rete anche se poi non capiscoo quello che dicono... hai qualche film particolare da consigliarmi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FeiHung »

JackOChan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 178
    • Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07 Dicembre, 2006, 14:03:13 pm »
Benvenuto (anche se abbiamo già parlato nella sezione Arte e cultura) :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »