Ciao a tutti! - Thun si presenta - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Ciao a tutti! - Thun si presenta  (Letto 7803 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
Ciao a tutti! - Thun si presenta
« il: 11 Dicembre, 2006, 17:12:05 pm »
Ciao a tutti gli associni! Innanzitutto un elogio al sito di questa associazione!
Mi presento subito: il mio nome è Wen Long, anche se spesse volte rispondo al nome ôitalianizzatoö di Valentino, sebbene i miei amici e compagni di scuola mi chiamano tuttalpiù Wenna o Thun (una persona, cento nomi! Bizzarro, non trovate?!  :lol: ); sono un cinese della 2? generazione che riesce a malapena a parlare in mandarino, nato a Brescia 18 anni fa: da poco ho ottenuto la cittadinanza Italiana, ma, nonostante questo riconoscimento, mi sento ancora fortemente legato ai miei vincoli di sangue con la madrepatria cinese. Attualmente vivo in un paesino a nord di Bologna, a circa 25 km, sebbene vivevo fino a poco tempo fa a contatto con la comunità cinese della Bolognina: stranamente non avevo molti amici miei connazionali (quasi sempre italiani), proprio perché non parlavo e non parlo molto bene il cinese  :oops:
Professione? Sono uno studente di 5? liceo scientifico Copernico e vado per la Maturità  :smt083 , dal nome alquanto ambiguo di ôOrgia Intellettualeö 8)  :lol: . Oltre a essere un patito giornalista in erba, amo l’attività di laboratorio teatrale, che svolgo da 3 anni, gioco ai videogames da sempre, patito di internet, e mi divertirto nel ruolo di portiere titolare nelle partite di calcetto tra gli amici di sempre :fball:  (purtroppo il mio scarso 1,75 m non mi permette di avere il posto fisso in una squadra di calcio, ma poco importa, tanto non è il mio sogno  :-D .  
Ultima cosa: sto progettando, al termine dell’esame di Maturità, di prendermi un anno sabbatico prima dell’Università, e di sfruttarlo andando a fare un’esperienza lavorativa in Cina: ho ancora molte perplessità sul mio futuro, e volevo trovare una visione della realtà in Cina, in modo da abbinare la conoscenza del cinese e dell’inglese a una facoltà universitaria che mi indirizzi nel mondo del lavoro. Che ne pensate  :wink: ?

Scusate per la lunga  presentazione, ma volevo presentarmi per bene, per non risultare il solito straniero in Italia senza-patria-ne-dimora  :smt082 !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Dicembre, 2006, 17:26:23 pm »
complimenti alla tua presentazione, un po' lunga ma esauriente e benvenuto  :D , io sono un po' più grande di te, ne ho 28 anni e sono in italia da 22 anni, attualmente vivo a scandicci (fi) ma sono cresciuta a Roma, iscritta a giurisprudenza, penso che basti questo.

Forza ragazzi presentavi al nuovo arrivato :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

JackOChan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 178
    • Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Dicembre, 2006, 17:49:05 pm »
ciao io sono italiano, studio al liceo classico 5? anno, sono appassionato di cultura cinese che mi ha preso da quando faccio kung fu e tai ji....benvenuto!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »

lagogarda

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
re
« Risposta #3 il: 11 Dicembre, 2006, 18:15:57 pm »
benvenutooooooooooo
ciao io sono Fabio, abito a Gardone Riviera laureato in giurisprudenza, faccio l'avvocato e sono affascinato da questo sito, penso che ti troverai veramente bene.
P.S. sono nuovo anche io   :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lagogarda »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11 Dicembre, 2006, 18:55:18 pm »
Ciao thun, benvenuto tra di noi. Bella presentazione ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Ayumi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 95
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Dicembre, 2006, 21:52:41 pm »
benvenuto!!!

wow..ti ammiro..fai parte del gironalino scolastico..bellissimo..anche io vorresi scrivere qualcosa sul gironalino scolatico..solo che da noi..appena scrivi qualcosa nel numero successivo t riempiono d insulti..xke da noi c [ la messaggeria... :smt089
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ayumi »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12 Dicembre, 2006, 00:34:43 am »
gran bella presentazione!! e complimenti per i tuoi mille interessi....
io mi chiamo xianjing,jin,jina....o italianizzata valentina! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

emy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • http://www.lavalledegliangeli.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12 Dicembre, 2006, 08:43:08 am »
Benvenuto e complimenti per la presentazione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da emy »
ignore what the angels say enjoy that special place where the demons speak to me

Hellotitti

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12 Dicembre, 2006, 20:40:47 pm »
:oops:  Ciao o  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Hellotitti »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12 Dicembre, 2006, 21:50:45 pm »
Ciao wen long! Benvenuto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12 Dicembre, 2006, 22:47:31 pm »
Grazie mille a tutti per il benvenuto!

Volevo un attimo rispondere a Ayumi: purtroppo, nel 90% dei casi, i giornalini scolastici sono dei veri e propri manifesti politici, dove studenti molto "estremisti" (sia di Destra che di Sinistra) scrivono articoliti di propaganda. Per fortuna "Orgia Intellettuale" non è così, te lo posso assicurare  :P Io da 5 anni continuo a gestire una rubrica di videogiochi, oltre che dedicarmi ad articoli di opinione sull'attualità: negli ultimi 3 numeri non ho attuato misure di censura eccessive, anche perchè chi scrive di politica lo fa nelle migliori intenzioni, senza offendere nessuno, aprendosi anche al dialogo tra le parti  :wink: Prevalentemente si parla di Sport, Musica, Film, Racconti e Poesie personali, Rubrica del Cuore, Cruciverba... :P La cosa piace agli studenti, e di solito vendiamo 300-350 copie su 1100 studenti :D Non ti dico la faticaccia per riuscire ad ultimare la grafica per mandarlo in stampa  :roll: ...

p.s. Cmq anche noi abbiamo una pagina per gli "insulti", il VOX, solo che per lo più ci sono dediche d'amore, messaggini tra amici e gli strafalcioni dei prof!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12 Dicembre, 2006, 23:04:33 pm »
Complimenti per i tuoi interessi e le tue attività!!!! Scrivi molto bene e sei molto più alto di Maradona!!!
Recentemente ho fatto una piccola esperienza da "giornalista" per metropoli, l'allegato di Repubblica, se ti interessa posso informarti per eventuali richieste che possono essermi avanzate dal giornale. Personalmente non mi sento adatto per questo lavoro 8O , ma questo è un altro discorso!!

Ah, dimenticavo, benvenuto Wen Long!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 14 Dicembre, 2006, 01:22:21 am »
Anche nel mio liceo avevamo il giornalino scolastico, il "GiornaLeo" (dal nome della scuola intitolata a L. da Vinci), però era gratis... forse sono rimasta un po' indietro con i tempi  8O

Anche io mi sono presa un anno sabbatico dopo la maturità, non era in programma ma così è stato. Io purtroppo ho potuto fare solo 2 mesi di studio della lingua cinese a Shanghai, un'esperienza molto particolare che mi ha insegnato molte cose.
Penso che la tua idea sia davvero un'ottima occasione per ampliare gli orizzonti (in Italia non è che si possa fare molto), a volte vorrei avere anch'io questa "fortuna" o "coraggio", comunque lo vogliamo chiamare!

Benvenuto a bordo!

PS: se qualche volta ti venisse un'incontinenza da mano scribacchina (è italiano?) faccelo presente che magari ci puoi dare una mano con gli articoli!  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14 Dicembre, 2006, 14:29:15 pm »
ciaooooooooooooooooooooo :!:  :!:  :smt114 già ke ci siamo buon natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sn wen ma credo ke sia diverso il mio ideogramma (il mio sopra è composto dall'ideogramma della pioggia mentre sotto wen di zhong  wen) italianizato emma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bye!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

max4ever

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • http://diabolikaspacebymax.spaces.live.com/
a
« Risposta #14 il: 14 Dicembre, 2006, 16:18:52 pm »
bella thun....welcome
un po lung  la presentazione da legge...io sono arrivato a "valentino...XD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da max4ever »
θÀ.À?»`À)?(»`À._.À[º?«]À._.À?»)½(À?»`À.À¸Î