Sbaglio o ce un grande attacco mediatico anti-cina? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Sbaglio o ce un grande attacco mediatico anti-cina?  (Letto 6750 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05 Luglio, 2005, 00:26:22 am »
cj￞ semrpe bisogno di uno spauracchio nel mondo.
prima era la germania, poi la russia, poi ljiraq ed ora la cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05 Luglio, 2005, 08:35:46 am »
insomma... paura del "bambino" che cresce...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05 Luglio, 2005, 09:11:57 am »
no.Vamp,paura del gigante che si risveglia.

La Cina 200anni fa' era la nazione piu' ricca e potente del mondo, fra meno di 100 anni lo sara' di nuovo.  



Eh!!! Viva i Cinesi  :P  :lol:  :P  :lol:  :P  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06 Luglio, 2005, 22:57:08 pm »
io ho sentito definirla una "Tigre addormentata", se si sveglia sono ca**i amari.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07 Luglio, 2005, 08:38:36 am »
auuhauha
bella fantasia x nomi abbiamo ^_^ cmq è una realtà saputa che la cina "conquisterà" il mondo... son gonfia d'orgoglio! x?, a volte vedendo alcuni cinesi qui in italia e pure in cina... be'.. mis gonfio tutta... -_-" a volta, veramente, molti dei nostri connazionali lascia a desiderare... e missà che questo è il lato che vedono di + gli italiani...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11 Luglio, 2005, 15:42:45 pm »
Pensate che la razza cinese pu? essere una razza che darà esempio alle altre??? a volte si parla tanto e si pensa poco!!! Riflettendo se si esportasse quello che c'è adesso in Cina verso altri paesi del mondo sarebbe giusto???
é positivo che la cina diventi la più potente nel mondo solo perchè è la nostra (meglio dire "vostra", non vorrei che qualche cinese si offendesse per essere stato paragonato a me) patria??? Gli USA, sono il paese più forte al mondo, ma un americano sa che non c'è niente di orgoglioso di essere americano; dove i soldi fanno la tua testa e dove il denaro conta più di tutta cultura i sentimenti.......... la dignità umana ( e ci sono guerre di interesse, ed il potere delle Corporation è al di sopra dell'uomo stesso; tutto il patriortismo è solo una questione di soldi)!!! io penso che se in futuro la Cina diventasse come l'America, tutti gli ideali per cui tutte quelle persone che hanno marciato con Mao e sono morte, ci fanno vergognare per ci? che siamo diventati e pure la memoria dei nostri antenati sarebbe infangata; è giusto pagare questo prezzo per il successo!!! Preferisco rimanere umile, ma pur sempre quello che sono e che sono sempre stato; un cinese della Cina di altri tempi (o forse solo quella dei film)!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11 Luglio, 2005, 18:20:20 pm »
Citazione da: "cilex"
Pensate che la razza cinese pu? essere una razza che darà esempio alle altre???


Cilex ancora non hai imparato ad usare termini piu' corretti!? Guarda che "razze" lo diceva Hitler e qualche neonazista o razzista ora. Si usa dire "razza" per gli animali, i cani, i cavalli, ecc.ecc, perche' li' la suddivisione in razze permette di distinguere il cane da caccia, quello da salotto, il cane aggressivo, quello randagio, il bastardino, ...
Non ti offendi se ti inquadrassi in una di queste razze come inquadrassi un animale?

Gli uomini si dividono in etnie, che ne delinea le caratteristiche biologiche, somatiche, fisiche e in nazionalita' che ne delinea l'appartenenza alla popolazione, gruppo civile (nazione).

Ti sentiresti piu' animale se ti denominassi di "razza cinese" oppure di "nazionalita' cinese (etnia Han)"?

E poi tutto questo nazionalismo indotto non mi piace molto. Basti pensare che la cina ci ha costretti ad andare via, ad abbandonare la terra natìa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 12 Luglio, 2005, 15:44:17 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "cilex"
Pensate che la razza cinese pu? essere una razza che darà esempio alle altre???

Cilex ancora non hai imparato ad usare termini piu' corretti!? Guarda che "razze" lo diceva Hitler e qualche neonazista o razzista ora. Si usa dire "razza" per gli animali, i cani, i cavalli, ecc.ecc, perche' li' la suddivisione in razze permette di distinguere il cane da caccia, quello da salotto, il cane aggressivo, quello randagio, il bastardino, ...
Non ti offendi se ti inquadrassi in una di queste razze come inquadrassi un animale?

Gli uomini si dividono in etnie, che ne delinea le caratteristiche biologiche, somatiche, fisiche e in nazionalita' che ne delinea l'appartenenza alla popolazione, gruppo civile (nazione).

Ti sentiresti piu' animale se ti denominassi di "razza cinese" oppure di "nazionalita' cinese (etnia Han)"?

E poi tutto questo nazionalismo indotto non mi piace molto. Basti pensare che la cina ci ha costretti ad andare via, ad abbandonare la terra natìa.


meno male che ci sei tu che mi correggi i termini altrimenti qui la gente mi avrebbe già linciato!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13 Luglio, 2005, 09:33:37 am »
...
-_-
nn è che la "razza cinese" conquisterà il mondo... ma penso solo che prenderà il posto dell'america che già ora si stanno preoccupando molto... lo dici tu che gli americani nn son orgogliosi del loro paese... se no mica bush sarebbe diventato presidente... nn ho detto che la cina diventerà come l'america, ma lo sostituirà...
cmq sai troppo poco della cina x poter dire che se diventassimo la nazione + potente del mondo infangheremo i nostri antenati o Mao e caxxate varie... dovresti leggere + libri riguardo alla tua, e nostra madrepatria.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 24 Luglio, 2005, 13:32:34 pm »
Questo attacco mediatico è causato soprattutto dalla difficile situazione economica dell'Italia: ci sono alcuni parlamentari che stanno fomentando l'odio verso la Cina, per giustificare i propri fallimenti.
Si discute tanto dell'import di tessuti, magliette e jeans dalla Cina: è vero che soffoca le imprese italiane, almeno quelle gestite da italiani (noi cinesi abbiamo sempre molte risorse :-D ) ma non è la causa del declino dell'economia italiana. Questi giorni ho letto alcuni articoli sulla bilancia commerciale dell'Italia:dati molto negativi, ma che non dipendono dall'import del settore tessile, ma soprattutto dal petrolio a 60 dollari al barile. Ci? dimostra che la Cina influisce in modo non determinante sull'economia italiana, paragonato a altri fattori come il settore energetico.
Questi politici sono gli stessi che hanno criticato l'euro: senza quello a quest'ora si pagava la benzina a 3.500 lire al litro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

cri82

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 26 Luglio, 2005, 23:44:50 pm »
L'Italia dovrebbe cercare di creare più italiani imprenditori!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »