io trovo le bacchette molto comode, soprattutto per mangiare gli spaghetti alla mia maniera: bacchette unite e spaghetto arrotolato intorno. :oops:
le bacchette usa e getta poi sono le migliori perchè si buttano (ma in tempi bui le lavavo e conservavo!). con quelle di plastica faccio fatica perchè sono scivolose, idem con quelle troppo lunghe e appuntite. quelle con cui mi trovo davvero bene sono quelle in legno un po' ruvide con la punta arrotondata.
volevo chiedere 2 cose agli associni:
1) cosa ne pensate delle bacchette di metallo? l'ho viste usare a dei coreani, che mi hanno spiegato che da loro sono molto comuni. ma sono sottilissime! come si fa a mangiare con quelle? esistono anche in cina ?
2) per un bambino asiatico che impara a mangiare da solo, quanto è difficile imparare a usare le bacchette? noi da piccoli, finchè non siamo autosufficienti in materia, dobbiamo stare ad spettare che ci taglino la carne, che ci sbuccino la mela etc etc... non sono sicura di aver reso completamente quello che voglio dire, stasera sono tanto stanca. aftemi sapere.