Bacchette o forchetta? - page 6 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

Preferite mangiare con le bacchette o con la forchetta?

Bacchette
18 (26.9%)
Forchetta
9 (13.4%)
Entrambi
35 (52.2%)
Nessuno dei due, mangio con le mani
5 (7.5%)

Totale votanti: 67

Le votazioni sono chiuse: 18 Dicembre, 2006, 12:17:36 pm

Autore Topic: Bacchette o forchetta?  (Letto 20622 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 09 Agosto, 2007, 06:56:10 am »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "aletheia"
Evviva le bacchette!!!
Io mangio quasi sempre con le bacchette, raramente con le posate (sl quando esco cn gli amici) e sinceramente le trovo scomode forse e' una questione di abitudini ma io preferisco di gran lunga le bacchette, molto piu' malleabili rispetto alle posate.
Ma il caso di mangiare con le mani..spero nn il piatto di spaghetti!!!
Con la pizza si, mangio cn le mani..odio mangiarla cn le posate ci ho provato una volta e nn ritentero' mai piu'!!! Mi chiedo cm facciano i miei amici a prendere i pezzetti di pizza tagliata che poi si incollano al piatto!!!
Io ho quasi distrutto una forchetta  :-D che invece di essere curva stava diventanto dritta cm un coltello  :-k  :cry:

Quando imparerete a mangiare come si deve.... :(

babo, ma io mangio cm si deve! Solo che invece di usare le posate uso le bacchette cm una normalissima cinese! Poi se tu hai avuto brutte esperienze nel vedere cinesi mangiare in modo incivile(normalissimo per gli orientali) nn vuol dire che facciamo stessa cosa qui in italia, dove si scandalizzano al minimo rumorino quando si beve il brodo,oppure x il modo sbagliato di prendere la pasta e portarla in bocca, certe cose ho imparato a nn farle..  :wink:
Io sn educatissima nel mangiare ma le posate nn le sopporto :!:  :!:

Dai, basterebbe un piccolo sforzo..o proprio nn sei capace???  :twisted:
Da italiano uso le bachette meglio di molti cinesi, che ancora sono legati all'impugnatura dei bambini...  :smt044
Purtroppo le bacchette sono strumenti limitati, spesso inadatti, e nn e' possibile mangiare tutti i tipi di cibi. Inoltre hanno dato un contributo significativo all'evoluzione della cucina cinese, determinando la forma che le pietanze avrebbero douto avere per essere mangiate, e anche questo e' un grosso limite...
Non ho nulla contro le bacchette, ognuno mangia come vuole e io mangio anche con le mani (lo strumento per eccellenza!), ma addirittura vantarne la praticita', a dispetto degli evidenti limiti, e' illogico dal mio punto di vista.
Poi che unutile spreco di legno o bambu'...
Ultima cosa mi fa schifo mangiare con le bacchette lavate.... :vom: , a quel punto meglio lo spreco  :smt045

Citazione
Poi se tu hai avuto brutte esperienze nel vedere cinesi mangiare in modo incivile(normalissimo per gli orientali) nn vuol dire che facciamo stessa cosa qui in italia,

non ti allargare, nn e' normalissimo per gli orientali, ma solo per molti cinesi e cmq (incivili a parte) e' un altro limite derivante dalle bacchette!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

KawaHonda

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/guReita
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 11 Settembre, 2007, 16:37:34 pm »
dunque... io uso forchetta, coltello e cucchiaio 365 giorni all'anno da 15 anni, ma... da quando ho incominciato ad app all'estremo oriente e a frequentare risto cinesi, uso anche le bacchette.

Quando andiamo a cenare in un risto ( il solito...)i miei chiedono sempre le posate -.-'' io almeno cerco di adattarmi anche se non sono obbligata XD così facendo, eviterei certe figuracce se dovessi andare in japan o in cina ùù
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KawaHonda »
_The earth is touched by a bloodied hand Without kindness, flowers withered and died And by that hand, which has no heart, the future without sins is murdered_ > Kurushii yo... Kurushii yo... Kurushii yo...<