Io i misandao li ho visti tre volte e son divertenti, la scena a pechino c'è ma inevitabilmente sono indietro anni luce musicalmente, anche da un punto di vista di attitudine, son tuttI gentI abbientI (una chitarra costa 10.000yuan), boh cioè quello che io ho visto è un'espressione dell'underground un pò differente. Cmq sia basta che vai li, ti prendi that's beijing(rivista che distribuiscono dentro i pub, specialmente nei d'intorni di wudaokou dove c'è la BLCU) e là sono segnalati mille eventi, il passo successivo è conoscere qualche pischello di là, son fomentati con l'estero,pefforza, ti accolli e ti fai mostrare le mAraviglie. Cmq ti dico, ti verranno le lacrime, in ogni caso, per qualsiasi ragione, in qualsiasi situazione, a me è successo così e ora che sto qua ho un senso di nostalgia lacerante.
-Lei disse peace.
-Lui rispose peace.
P.S. Ci sta pure il sito di thatsbeijing, googla esiste pure di thats shanghai thats tianjing ha un target totalmente se non quasi giovanile-stranieri. fai tu.
Un tempo quando scoprii i brain failure mi cadde una lacrimuccia, lessi il libro di Serena Zuccheri "Punk In Cina", rosicai, la odiai bestemmiai come un porco D I O perchè IO avevo intenzione di fare una cosa del genere, ovvero scrivere un libro del genere perchè ero sicuro che esistesse l'underground in cina ma non essendoci ritornato non avevo certezze. Tutta colpa dell'età -.-