Salve a tutti,
ebbene si, dopo anni di tira e molla sto pensando seriamente di trasferirmi a vivere in Cina per sempre. La mia ragazza vive e lavora a Zhuhai e più che farla venire qua preferirei andare a vivere in Cina io. Conosco i pro e i contro, è una scelta difficile ma non si pu? non notare una cosa molto chiara: l'Europa rimane con gli Stati Uniti il continente più potente del globo, ma è arrivata al limite, economia lenta, inflazione alle stelle, manca il ricircolo generazionale che ha permesso lo sviluppo del dopoguerra e questa recessione peggiora di anno in anno.
Non mi lamento di sicuro della vita vissuta in Italia, ma penso sempre che si possa pretendere di più. Ho vissuto in Cina per brevi periodi nel passato, nella zona di Shanghai e devo dire che non mi sono trovato malissimo, non ci sarà il livello di igiene a cui siamo abituati, ma le cose migliorano e miglioreranno sempre più.
Ho bisogno di un aiuto, una domanda vecchia come il tempo, facile da fare, ma difficile da rispondere. Voglio conoscere i vostri pareri, espresse in base alle vostre esperienze personali, sul miglior posto in Cina che permetta di vivere davvero la vita, di godersi la famiglia, i piaceri della vita di coppia, il bel paesaggio, un clima eccezionale. Ci sarà naturalmente anche il lavoro, un'attività che però posso gestire ovunque vada, che spero però mi permetta di avere tempo anche per tutto il resto.
Mi sapete aiutare?
Io in mente ho già un posto.... ma non ci sono mai stato e lo visiterò tra un mesetto. E' l'isola di Hainan, la conoscete?