Primo Meeting AssoCina - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Primo Meeting AssoCina  (Letto 12170 volte)

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
Primo Meeting AssoCina
« il: 05 Luglio, 2005, 12:22:21 pm »
Non ho voluto invervenire subito sull'argomento perchè volevo capire se vi era reale interesse o erano i soliti discorsi per fare un raduno.
In alcuni, ho trovato grande motivazione.
Io credo che se per il progetto molto ambizioso di AssoCina, non riusciamo neanche a fare un incontro nel periodo meno impegnativo dell'anno, credo che possiamo chiudere baracca.
Io e altri ci siamo sacrificati per la crescita e sopravivenza del sito e del progetto stesso. Non esiste, per il momento, nessuna cosa simile ad AssoCina. Pu? sembrare una perdita di tempo o solo un passatempo, anche se ci ho passato delle nottate, ma credo che solo in un prossimo futuro, quando avremo bisogno di una unione di persone per dare più forza alla nostra voce, nel difenderci dalle avversità, ci renderemo conto che forse, un utilità c'era.
Associna, personalmente, mi ha arricchito culturalmente, e spero che continui a farlo. Ma Associna non è solo questo, ha grandi potenzialità.
Non credo che devo fare propaganda del progetto, credo che ognuno abbia la propria mente per decidere e valutare.
Mi chiedo spesso se ne vale la pena; oltre agli eventuali sacrifici, la creazione di un sito del genere e di una eventuale associazione, comporta tanti problemi e rischi. Di questi ve ne avrei parlato al meeting.
Il sito si sta evolvendo, tanto, fino a richiamare l'interesse di molti, interesse a livello culturale e economico (pochi siti amatoriali sono sposorizzati da una società S.p.a.). Interesse che avrei voluto incrementare anche fra i nostri connazionali. Molti siti importanti ci linkano, questo vuol dire che ci considerano validi e meritevoli del loro aiuto.
Detto tutto questo ( ci sarebbe da dire ancora tanto ), chiedo a voi,
vale la pena continuare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

HuRoby

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Luglio, 2005, 14:30:06 pm »
cm ho già detto,ribadisco:"a prescindere dal fatto della volontà di una xsona,tutti hanno impegni alle quali nn possono astenersi",ma tant'è vero ke se in una xsona ci fosse veramente grande motivazione,farebbe tutto x poter essere presente a questo meeting.X? Idra,devi anke capire ke nonostante tutta la motivazione ke abbia una xsona,ci sn delle difficoltà superiori e pensieri ke lo affliggono riguardo a tutto questo,cm me del resto.Questo meeting è un meeting serio,dove si parlerà del futuro di Associna,praticamente 80%serietà 20% divertimento.Diciamoci la verità,sarei molto felice di incontrare e conoscere tutti voi,ma x quanto io possa essere utile allo scopo di Associna,al meeting,quando saremmo tutti al tavolo x parlare sulle problematike di Associna,dimmi,quanto potrei essere utile?Alcuni di voi potrebbero di nuovo confondere queste mie parole cm se dassi la figura dell'inferiore,o cm alcuni hanno già detto di vittimismo,ma nn è così,basta ke vi immaginate la scena,io guardo sl la realtà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Luglio, 2005, 17:00:17 pm »
Importante e' partecipare se non credi che in questo momento non puoi dare nessun aiuto ma in un futuro prossimo chi sa', forse non lo sai tutti noi che frequentiamo questo sito gia' da'  un contributo alla crescita del progetto,unione fa' la forza no?!
 Per ora importante e' partecipare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Luglio, 2005, 18:27:43 pm »
Io sono fermamente convinto delle potenzialita' di associna, che puo' svilupparsi in un progetto di larghi orizzonti che vada oltre un semplice forum con notizie e commenti.
Sono ottimista sul futuro di Associna: vedo possibilita' di idee, iniziative e progetti anche in collaborazione con enti e soggetti esterni.

Il primo meeting per me significa soprattutto delineare la volonta' di costruire qualcosa di sostanzialmente piu' grande di cio' che e' adesso Associna; al contrario la non riuscita dell'incontro per me vorrebbe dire che gli utenti sono quasi totalmente passivi, e il progetto si presta a raggiungere la sua tappa finale, a meno di deviazioni impreviste.

In definitiva, nutro grande speranza nel futuro del progetto associna, speranza del genere che non ho mai concesso ad altre comunita'.

Siate proattivi! Bando alla passivita'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Giochidiparole

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Luglio, 2005, 20:54:59 pm »
Anche se ultimamente non ho partecipato molto su associna, sono fermamente convito tuttora che questo progetto non sia più un progetto, ma un qualcosa di molto più concreto.
Di solito difficile è partire, poi il resto viene da sè. Associna, grazie al sacrificio di bai(onore al merito) è partita in sordina, frequentato perlopiù da ex utenti di perla d'oriente. Ma è diventato qualcosa di più. E' un punto di riferimento!E chissà perchè la maggior parte dei diretti interessati, e cioè noi di seconda generazione, non ne siamo coinvolti totalmente.
Il punto è:chi vuole venire al meeting perchè ci crede venga. Chi invece non vuole venire, bè...non si penta poi di aver perso l'occasione di essere coinvolto attivamente nella creazione di QUALCOSA DI VERAMENTE IMPORTANTE.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Luglio, 2005, 23:25:14 pm »
Condivido in pieno tutto quello che hanno quelli prima di me... cioe' anche Hu Roby, io come lui non penso che saro' molto utile anche perche' non sono adatta per proporre ideee riuscirei solo a incasinare di piu' le cose, quindi ave senatori LAVORATE!!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

ziner

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Luglio, 2005, 04:18:34 am »
eh caro idra...ti ricordi quando ti avevo detto che associna aveva bisogno di pubblicità e sponsor per crescere e tu eri scettico oltre ed ostile?   :twisted:  visto che avevo ragione...  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Luglio, 2005, 13:57:16 pm »
Ziner, sei fuori tema, ma soprattutto, il progetto crescerà di più con un meeting che con uno sponsor.
La pubblicità di cui parlo, non lo vedo solo con un ottica materialista, come me lo avevi segnalato tu, ma, se leggi bene, come una fiducia da parte di una grande società verso il sito e forse il progetto associna!

In ultimo, credo che, se noi cinesi, continueremo a vedere le cose solo sotto l'ottica del materialismo e dell'utilitarismo, ne questo meeting, ne AssoCina, ne alcun altro del genere potrà mai esserci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ziner

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Luglio, 2005, 16:02:34 pm »
Citazione da: "Idra"
Ziner, sei fuori tema, ma soprattutto, il progetto crescerà di più con un meeting che con uno sponsor.
La pubblicità di cui parlo, non lo vedo solo con un ottica materialista, come me lo avevi segnalato tu, ma, se leggi bene, come una fiducia da parte di una grande società verso il sito e forse il progetto associna!

In ultimo, credo che, se noi cinesi, continueremo a vedere le cose solo sotto l'ottica del materialismo e dell'utilitarismo, ne questo meeting, ne AssoCina, ne alcun altro del genere potrà mai esserci.

Eehheheh sapevo che avresti risposto in questo modo... (ti volevo solo prendere un pò in giro  :P ) cmq hai sentito Sara Regina? Ieri sulla radio Spazio Marconi ha fatto un pò di pubblicità ad associna  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Luglio, 2005, 17:37:18 pm »
Per Roby e Susy:capisco i vostri timori!!! anch'io ho paura; trovarsi con tanti cinesi non è naturale; non sai mai come la prendono!!! ma solo per questo penso che nascondersi per non venire non sia una ottima idea!!! bisogna stringere i denti e affrontare le cose al meglio, e pensare che tutto andrà bene!!! il confronto diretto fa paura a tutti e poi vedere tante facce cinesi fa paura due volte; ma ci sono delle persone non cinesi??? non vorrei sentirmi un pò fuori-luogo!!! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Luglio, 2005, 18:20:10 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Roby e Susy:capisco i vostri timori!!! anch'io ho paura; trovarsi con tanti cinesi non è naturale; non sai mai come la prendono!!! ma solo per questo penso che nascondersi per non venire non sia una ottima idea!!! bisogna stringere i denti e affrontare le cose al meglio, e pensare che tutto andrà bene!!! il confronto diretto fa paura a tutti e poi vedere tante facce cinesi fa paura due volte; ma ci sono delle persone non cinesi??? non vorrei sentirmi un pò fuori-luogo!!! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

ma ke vai blaterando??Io preferisco i cinesi ke gli italiani

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06 Luglio, 2005, 18:26:37 pm »
Citazione da: "cilex"

Cilex ti consiglio di farti un'operazione, forse una serie, per cambiarti in italiano, almeno non ti vergognerai o avrai paura in mezzo ai cinesi!!! Piuttosto ho paura di maschi pazzi come te. Forse e' per te che non vengo, non ci hai mai pensato? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06 Luglio, 2005, 18:29:36 pm »
NN x offendere gli italiani. . . .ma offendo solo quelli ke ho conosciuto e ke ptrebbero essere cm loro. . .  .sn tirki e si vantano troppo

Giochidiparole

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06 Luglio, 2005, 22:02:34 pm »
Vi ricordo che state per uscire fuori tema.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07 Luglio, 2005, 09:24:38 am »
io ci credo come credo di essere ragazza... bai, hai fatto di un sogno di molti ragazzi cinesi una realtà... cioè piano piano sta diventando realtà.. e nn ti immagini neanche di quanto io son orgogliosa di aprtecipare a sto progetto, anche se coem roby, nn so quanto io possa esser utile... ma nn è questo il punto, il pensar di nn essere utile è superfluo, l'importante è la volontà di esserlo.. ed associna è 1 progetto che io vojo farne parte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »