Non ho voluto invervenire subito sull'argomento perchè volevo capire se vi era reale interesse o erano i soliti discorsi per fare un raduno.
In alcuni, ho trovato grande motivazione.
Io credo che se per il progetto molto ambizioso di AssoCina, non riusciamo neanche a fare un incontro nel periodo meno impegnativo dell'anno, credo che possiamo chiudere baracca.
Io e altri ci siamo sacrificati per la crescita e sopravivenza del sito e del progetto stesso. Non esiste, per il momento, nessuna cosa simile ad AssoCina. Pu? sembrare una perdita di tempo o solo un passatempo, anche se ci ho passato delle nottate, ma credo che solo in un prossimo futuro, quando avremo bisogno di una unione di persone per dare più forza alla nostra voce, nel difenderci dalle avversità, ci renderemo conto che forse, un utilità c'era.
Associna, personalmente, mi ha arricchito culturalmente, e spero che continui a farlo. Ma Associna non è solo questo, ha grandi potenzialità.
Non credo che devo fare propaganda del progetto, credo che ognuno abbia la propria mente per decidere e valutare.
Mi chiedo spesso se ne vale la pena; oltre agli eventuali sacrifici, la creazione di un sito del genere e di una eventuale associazione, comporta tanti problemi e rischi. Di questi ve ne avrei parlato al meeting.
Il sito si sta evolvendo, tanto, fino a richiamare l'interesse di molti, interesse a livello culturale e economico (pochi siti amatoriali sono sposorizzati da una società S.p.a.). Interesse che avrei voluto incrementare anche fra i nostri connazionali. Molti siti importanti ci linkano, questo vuol dire che ci considerano validi e meritevoli del loro aiuto.
Detto tutto questo ( ci sarebbe da dire ancora tanto ), chiedo a voi,
vale la pena continuare?