cercasi compagno/a di viaggio - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: cercasi compagno/a di viaggio  (Letto 14055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
cercasi compagno/a di viaggio
« il: 08 Gennaio, 2007, 14:20:19 pm »
visto che tutti i miei amici nn amano molto il giappone, qualcuno e' interessato ad andarci quest'estate (agosto sicuramente) per un mese?
citta' ancora da decidere.
facendo un po di calcoli all'incirca basteranno 2500 euro a testa(alloggio + viaggio incluso), naturalmente dipende anche da quanto "shopping" si vuole fare.

let me know!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Gennaio, 2007, 15:05:50 pm »
Attento perchè Agosto e l'estate in genere i biglietti aerei costano di più e è molto difficile trovare offerte.
Questo link pu? esserti utile per vedere se ci sono nuove offerte sui voli:
http://www.selenetravel.com/pagine/offe ... e_page.htm
(aspetta un po' per quelle estive)
Cmq la Cathay (con stop over a Hong Kong incluso se vuoi) è abbastanza conveniente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08 Gennaio, 2007, 15:25:34 pm »
ho lavorato per un po di tempo in un agenzia di viaggi..quindi questo e' l'ultimo dei miei problemi..ora devo trovare qualcuno che ci viene..partire da solo e troppo pure per uno come me. he he
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08 Gennaio, 2007, 16:22:49 pm »
sei sicuro che bastino 2500 euro...?

il costo della vita è molto alto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Gennaio, 2007, 20:49:12 pm »
si bastano..gia' ci sono stato, quindi piu' o meno so quanta grana parte.basta darsi una regolata...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08 Gennaio, 2007, 23:27:57 pm »
eh calcola ci verrei tanto, ma TANTO. Pero' porca puttana 2500 sono veramente eccessivi, poi ad agosto vado a shanghai a studiare le chinois quindi boh.... se passi per osaka dimmelo, cosi' puoi spedirmi una cartolina per un'amica...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

jessy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: cercasi compagno/a di viaggio
« Risposta #6 il: 09 Gennaio, 2007, 11:09:52 am »
Citazione da: "kenny"
visto che tutti i miei amici nn amano molto il giappone, qualcuno e' interessato ad andarci quest'estate (agosto sicuramente) per un mese?
citta' ancora da decidere.
facendo un po di calcoli all'incirca basteranno 2500 euro a testa(alloggio + viaggio incluso), naturalmente dipende anche da quanto "shopping" si vuole fare.

let me know!

proprio quest'anno !!??? l'anno prossimo nnò??? :cry:  mi sa che quest'anno mi tocca andare in Cina..............
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jessy »
To the world you may be one person, but to one person you may be the world.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Gennaio, 2007, 13:25:44 pm »
veramente io ci vorrei andare ogni anno...anzi ci "devo" andare!.
ovviamente..il viaggio..e' italia-giappone-cina-italia. un salto a wen zhou e' obbligatorio per me.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09 Gennaio, 2007, 13:50:04 pm »
Il Giappone è bellissimo! :-)
Certo, se chiedi ad amici cinesi di andarci con te, immagino che loro vedano questa possibile destinazione con non troppa simpatia, beh, c'è da capirlo.

Vorrei dire che Tokyo non è affatto cara come sembra! Roma è più cara!

Quando ci sono stato io, a Tokyo, mi davano 133 YEN per un Euro, e il costo della vita non mi sembrava affatto elevato, rispetto a quello di Roma, anzi.
Certo, se paragoni il costo di una pizza margherita o di un caffè espresso naturalmente ti spaventi... del resto anche a Roma il cibo giapponese costa un occhio, a Tokyo te la cavi con pochi euro ed è molto più buono... ma chi va a Tokyo a mangiare margherita e caffè espresso!

Adesso un euro vale 159 YEN... e ho detto tutto!
Con il cambio attuale, quindi, dovrebbe essere il momento giusto per andare a Tokyo, no?

Considerazioni e impressioni su Tokyo
http://www.tripvinz.com/viaggi/asia/giappone/tokyo/
Overview su cosa fare e cosa vedere a Tokyo
http://www.tripvinz.com/viaggi/asia/gia ... dere.shtml

se ti servono altre info, non hai che da chiedere, sono qui
ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09 Gennaio, 2007, 14:26:57 pm »
perche' un cinese dovrebbe vedere il giappone con nn troppa simpatia?..semmai sono i vecchi...che nn amano troppo il giappone...tipo mio padre..ma i giovani d'oggi nn credo che disprezzino i giapponesi solo perche' in passato hanno invaso la cina.

tokyo e' da evitare proprio. ho avuto una bellissima esperienza e tantissimi bei ricordi per quei giorni li'..ma se li confronto con posti tipo osaka o kobe..allora..nn ce' proprio paragone. citta' piu' piccole, persone piu' gentili, costi meno elevati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09 Gennaio, 2007, 14:43:14 pm »
E' ancora presto x me sapere cosa farò qst estate..., forse fra un paio di mesi ti saprò formnire una risp..., x adesso mi metto in lista di attesa....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09 Gennaio, 2007, 20:28:29 pm »
Nei miei possibili viaggi per l'estate che verrà non rientra il Giappone, anche se è un paese dove vorrei tanto andarci!!! Mi aggiungo agli altri post che non ti hanno fornito un compagno di viaggio, dimostrandoti però tutta l'invidia che ho per il tuo prossimo viaggio.

ps. come funge il visto per il Giappone per cittadini cinesi? Procedura veloce e semplice?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09 Gennaio, 2007, 20:38:55 pm »
allora...l'ultima volta che ci sono stato (l'altr'anno) sono andato all'ambasciata giapponese di roma, e mi hanno lasciato il visto dopo una setttimana, solo che era un visto di 15 giorni. mi pare che per rimanerci un mese o piu' serve una lettera d'invito da qualcuno (un'amico..una fidanzata,un parente, o uno sconosciuto...nn importa)
 che sta in giappone.

dura la vita di un cinese...lol
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09 Gennaio, 2007, 21:08:20 pm »
uhm l'amico friz mi sta tentando.....
aho cioe' tieni aperti tutti i canali, io ad osaka se vai li PROBABILE, non lo so mi aggrego. Nn so forse dipendera' dalle congiunzioni astrali, forse dal numero degli omicidi nel mondo, boh.....
vabbe' oh prega per me!
,.zxmnc,xz.nz.mcn
bela
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

padova_sj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09 Gennaio, 2007, 21:23:40 pm »
a me piace molto viaggiare, purtroppo  devo restare a lavorare e aiutare i miei a mentenere l'attivita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da padova_sj »
P@d°V4_$J