Rimpatrio - page 4 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Rimpatrio  (Letto 17513 volte)

ireneadler

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 21 Agosto, 2007, 17:05:10 pm »
Citazione da: "gigi84"
sempre la solita storia ire,goditi la gioventù finché puoi,te ne rendirai conto quando sarai veramente vecchia cosa significa la tristezza di essere vecchia. sorridi alla vita e la vita ti sorriderà!

Se sono vecchia che ci posso fare, sorrido certo che sorrido. Ma chi pu? dirlo che non morirò domani.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

aletheia

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 21 Agosto, 2007, 17:07:09 pm »
Citazione da: "ireneadler"
sempre la solita storia ire,goditi la gioventù finché puoi,te ne rendirai conto quando sarai veramente vecchia cosa significa la tristezza di essere vecchia. sorridi alla vita e la vita ti sorriderà!

Se sono vecchia che ci posso fare, sorrido certo che sorrido. Ma chi pu? dirlo che non morirò domani.  :-D  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

gigi84

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 21 Agosto, 2007, 17:18:42 pm »
madonna,siii ottimista, la vita è bella xk è imprevvedibile,ank se morirai domani,devi affrontarlo con coraggio e serenità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da gigi84 »

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 21 Agosto, 2007, 17:25:53 pm »
madonna,siii ottimista, la vita è bella xk è imprevvedibile,ank se morirai domani,devi affrontarlo con coraggio e serenità.

E chi ha detto che non sono serena? Io vivo giorno per giorno.  :-D
知之为知之,不知为不知,是知也。

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 21 Agosto, 2007, 17:27:00 pm »

E chi ha detto che non sono serena? Io vivo giorno per giorno.  :-D

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 21 Agosto, 2007, 17:31:07 pm »
Citazione da: "aletheia"
Con la convinzione che la morte ti raggiunga il domani? :?

Come mi capisci bene.  :-D
知之为知之,不知为不知,是知也。

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 21 Agosto, 2007, 17:38:51 pm »
Con la convinzione che la morte ti raggiunga il domani? :?

Come mi capisci bene.  :-D  :-D  giusto?
Perche' gli esseri umani sono soggetti alla morte e nn puo' scamparla, presto o tardi arriva...nn mi piace questa filosofia..  :x  :x

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 21 Agosto, 2007, 17:42:19 pm »
:-D
Pero' adesso non ti capisco..come fai a vivere serena se hai la convinzione di morire domani? L'unica spiegazione sarebbe che accetti la morte, qualunque sia il momento, nn ti importa di essere in eta' giovane o avanzata,quindi anche se dovesse capitare domani..  :roll:  giusto?
Perche' gli esseri umani sono soggetti alla morte e nn puo' scamparla, presto o tardi arriva...nn mi piace questa filosofia..  :x  :x

Non è una filosofia, è la realtà, ci sono quelli che si rassegnano alla vita, e quelli che cercano di vivere meglio possibile, io sono rassegnata. :-D
知之为知之,不知为不知,是知也。

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 21 Agosto, 2007, 17:49:51 pm »
Pero' adesso non ti capisco..come fai a vivere serena se hai la convinzione di morire domani? L'unica spiegazione sarebbe che accetti la morte, qualunque sia il momento, nn ti importa di essere in eta' giovane o avanzata,quindi anche se dovesse capitare domani..  :roll:  giusto?

Non è una filosofia, è la realtà, ci sono quelli che si rassegnano alla vita, e quelli che cercano di vivere meglio possibile, io sono rassegnata. :-D realta'..nn bisognerebbe dividere la realta' in due categorie sole.. io nn sn rassegnata ma nn cerco nemmeno di vivere meglio possibile... :roll:  :roll:
cmq, irene nn avere la convinzione di essere vecchia..un po' di autostima..nn fa male..forza e coraggio.. :-D

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 21 Agosto, 2007, 17:58:03 pm »
Definirsi vecchia, non vuol dire mancanza di autostima. Ormai l'età di essere diffidente verso se stessi l'ho già superato, sono una semplice vecchina, che cerca le cose più semplici di questo mondo. :-D
知之为知之,不知为不知,是知也。

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 21 Agosto, 2007, 18:05:19 pm »
Definirsi vecchia, non vuol dire mancanza di autostima. Ormai l'età di essere diffidente verso se stessi l'ho già superato, sono una semplice vecchina, che cerca le cose più semplici di questo mondo. :-D In questo caso ti diffidi della tua eta'..cm la chiami? Crisi d'identita'?  :?

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 21 Agosto, 2007, 20:49:24 pm »
la sensazione che ho provato, l'anno scorso, mettendo i piedi nell'aeroporto della capitale, era come se fossi diventata una persona inosservata, nessuno mi guarda perchè sono diversa, poi arrivare a casa, ti sembra di rincasare in tutti i sensi, che non è aprire la porta e dire di essere a casa, è come sentire di essere accettati definitivamente.
E' vero cio' che dici irene, anch'io ho provato la stessa sensazione quando sn arrivata in Cina, una sensazione indefinibile, nessuna differenza, nessuno che ti guardasse in modo sospetto,mi sentivo a casa!

In Cina penso che la prima sensazione che proverei, è sentirmi diverso, anche se la gente non mi guarda in modo differente, io penserei lo stesso di essere diverso. Invece in Italia non mi sento diverso, ma mi guardano come se fossi diverso, la prossima persona che mi dice che parlo bene l'italiano :evil:  :evil:  :evil:  :evil: non sarò cosciente delle mie azioni!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 21 Agosto, 2007, 20:50:44 pm »
Citazione da: "cilex"
la sensazione che ho provato, l'anno scorso, mettendo i piedi nell'aeroporto della capitale, era come se fossi diventata una persona inosservata, nessuno mi guarda perchè sono diversa, poi arrivare a casa, ti sembra di rincasare in tutti i sensi, che non è aprire la porta e dire di essere a casa, è come sentire di essere accettati definitivamente.
E' vero cio' che dici irene, anch'io ho provato la stessa sensazione quando sn arrivata in Cina, una sensazione indefinibile, nessuna differenza, nessuno che ti guardasse in modo sospetto,mi sentivo a casa!

Invece in Italia non mi sento diverso, ma mi guardano come se fossi diverso, la prossima persona che mi dice che parlo bene l'italiano :evil:  :evil:  :evil:  :evil: non sarò cosciente delle mie azioni!!!

Cilex hai un italiano perfetto... :-D

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 21 Agosto, 2007, 21:03:44 pm »
In Cina penso che la prima sensazione che proverei, è sentirmi diverso, anche se la gente non mi guarda in modo differente, io penserei lo stesso di essere diverso. Invece in Italia non mi sento diverso, ma mi guardano come se fossi diverso

é inevitabile, povero Cilex, inevitabile...

la prossima persona che mi dice che parlo bene l'italiano :evil:  :evil:  :evil:  :evil: non sarò cosciente delle mie azioni!!!

verissimo! E lo dicono come se fosse una cosa stupefacente! Succedere pure a me regolarmente e non ho ancora deciso se la cosa mi fa ridere o incazzare: sicuramente vengo trattato come "Francis il mulo parlante"... un miracolo o uno scherzo di natura :-D  :-D

Ma la cosa che più mi fa pensare é che é solo negli ultimi 5-10 anni che gli italiani mi fanno osservazioni del genere, prima "non era un problema"  :evil: forse dovrei mettermi a pronunciare L le R con buonapace per lo stupore degli italiani?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

saru

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 22 Agosto, 2007, 02:12:53 am »

In Cina penso che la prima sensazione che proverei, è sentirmi diverso, anche se la gente non mi guarda in modo differente, io penserei lo stesso di essere diverso. Invece in Italia non mi sento diverso, ma mi guardano come se fossi diverso, la prossima persona che mi dice che parlo bene l'italiano :evil:  :evil:  :evil:  :evil: non sarò cosciente delle mie azioni!!!

Infatti ank io ho notato ke parli molto bene l'italiano cilex!!!!AAhahahahah :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!