Rimpatrio - page 5 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Rimpatrio  (Letto 17426 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 22 Agosto, 2007, 11:41:42 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "ireneadler"
la sensazione che ho provato, l'anno scorso, mettendo i piedi nell'aeroporto della capitale, era come se fossi diventata una persona inosservata, nessuno mi guarda perchè sono diversa, poi arrivare a casa, ti sembra di rincasare in tutti i sensi, che non è aprire la porta e dire di essere a casa, è come sentire di essere accettati definitivamente.
E' vero cio' che dici irene, anch'io ho provato la stessa sensazione quando sn arrivata in Cina, una sensazione indefinibile, nessuna differenza, nessuno che ti guardasse in modo sospetto,mi sentivo a casa!

In Cina penso che la prima sensazione che proverei, è sentirmi diverso, anche se la gente non mi guarda in modo differente, io penserei lo stesso di essere diverso. Invece in Italia non mi sento diverso, ma mi guardano come se fossi diverso, la prossima persona che mi dice che parlo bene l'italiano :evil:  :evil:  :evil:  :evil: non sarò cosciente delle mie azioni!!!

Da quello che ho capito nn sei ancora tornato in Cina..
Dopo tanti anni che si sta lontani dal proprio paese natio penso che la prima cosa normale da pensare sarebbe che mi sento a casa,anche un po' per la nostalgia..sentirsi inosservati nella folla e' una bella sensazione,molto piacevole, poi se dentro mi sento diversa e' un altro discorso..Come ho detto nell'altro post..piu' passava tempo e piu' nn mi sentivo a mio agio,perche' notavo le differenze abitudinali,mentalita' diversa di fare e affrontare le varie situazioni..inoltre c'era molto disagio nei servizi igienici..mancaza di acqua e nn solo quella calda,cosa che nn e' mai accaduta qui in italia..In poche parole sentivo la mancanza dell'italia,della necessita' di parlare in italiano,di essere compresa quando parlavo e di capire quando ascoltavo,cosa che mi riusciva molto difficile in Cina,per ogni cosa che dicevano in mandarino dovevo chiedere la traduzione  -.-.. si e' capito che il mio cinese e' un po' arruginito?  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 22 Agosto, 2007, 14:11:52 pm »
Per Aletheia:
ci? che un saggio pensa, è molto meno di quello che fa....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

gigi84

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 22 Agosto, 2007, 18:38:16 pm »
ma cilex,dove hai imparato l'italiano? mi sarebbe piaciuto k mi insegnassi, oppure il metodo x poter raggiure al tuo livello,sei grande!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da gigi84 »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 22 Agosto, 2007, 19:00:46 pm »
Citazione da: "ireneadler"
ma almeno non becco escrementi di cani domestici

e vero quelli nn li becchi in cina :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 22 Agosto, 2007, 21:28:27 pm »
Citazione da: "cino4ever"
Citazione da: "ireneadler"
ma almeno non becco escrementi di cani domestici
e vero quelli nn li becchi in cina :-D  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 23 Agosto, 2007, 00:46:35 am »
...
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2007, 00:58:05 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 23 Agosto, 2007, 00:57:13 am »
Citazione da: "gigi84"
ma cilex,dove hai imparato l'italiano? mi sarebbe piaciuto k mi insegnassi, oppure il metodo x poter raggiure al tuo livello,sei grande!



rinchiuditi in casa per i prossimi venti anni di studio....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 23 Agosto, 2007, 01:49:53 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "gigi84"
ma cilex,dove hai imparato l'italiano? mi sarebbe piaciuto k mi insegnassi, oppure il metodo x poter raggiure al tuo livello,sei grande!


rinchiuditi in casa per i prossimi venti anni di studio....


Come sei severo zio, allora rinchiuditi in casa per i prossimi trent'anni di studio della lingua cinese.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 23 Agosto, 2007, 10:55:41 am »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "gigi84"
ma cilex,dove hai imparato l'italiano? mi sarebbe piaciuto k mi insegnassi, oppure il metodo x poter raggiure al tuo livello,sei grande!


rinchiuditi in casa per i prossimi venti anni di studio....

Come sei severo zio, allora rinchiuditi in casa per i prossimi trent'anni di studio della lingua cinese.  :-D


penso che trent'anni non mi bastino proprio con la testa che mi ritrovo.... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 23 Agosto, 2007, 13:21:30 pm »
Citazione da: "cilex"
penso che trent'anni non mi bastino proprio con la testa che mi ritrovo.... :(


 :?  padano cocciuto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 23 Agosto, 2007, 15:01:38 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "cilex"
penso che trent'anni non mi bastino proprio con la testa che mi ritrovo.... :(

 :?  padano cocciuto.


si dice padano cresciuto............
oggi ho parlato con una mia amica, forse organizziamo una cena di classe, classe 2002. se vuoi venire nipotina, ti presento come sono fatti questi padani, non per dire che gli associni sono niente male, ma la nobles è nobles; hanno sani principi che non si trovano più...... unico difetto sono gruppi di difficile accesso.

un tempo mi chiedevano sempre, se in un conflitto italia cina, da che parte avrei combattuto...... e io gli rispondevo sempre se un giorno mi punterai la pistola in testa non esitare a sparare..... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 23 Agosto, 2007, 15:08:18 pm »
Citazione da: "cilex"
si dice padano cresciuto............
oggi ho parlato con una mia amica, forse organizziamo una cena di classe, classe 2002. se vuoi venire nipotina, ti presento come sono fatti questi padani, non per dire che gli associni sono niente male, ma la nobles è nobles; hanno sani principi che non si trovano più...... unico difetto sono gruppi di difficile accesso.

un tempo mi chiedevano sempre, se in un conflitto italia cina, da che parte avrei combattuto...... e io gli rispondevo sempre se un giorno mi punterai la pistola in testa non esitare a sparare..... :?


Primo, non ci tengo ad avere identità oltre quella che sono; due, ognuno ha il suo punto di vista dei sani principi; tre, i sani principi non include la regola di uccidere a sangue freddo un conosciente.  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 23 Agosto, 2007, 17:34:56 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "cilex"
si dice padano cresciuto............
oggi ho parlato con una mia amica, forse organizziamo una cena di classe, classe 2002. se vuoi venire nipotina, ti presento come sono fatti questi padani, non per dire che gli associni sono niente male, ma la nobles è nobles; hanno sani principi che non si trovano più...... unico difetto sono gruppi di difficile accesso.

un tempo mi chiedevano sempre, se in un conflitto italia cina, da che parte avrei combattuto...... e io gli rispondevo sempre se un giorno mi punterai la pistola in testa non esitare a sparare..... :?

Primo, non ci tengo ad avere identità oltre quella che sono; due, ognuno ha il suo punto di vista dei sani principi; tre, i sani principi non include la regola di uccidere a sangue freddo un conosciente.  :(


per mantenere i sani principi si :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 23 Agosto, 2007, 17:44:03 pm »
Allora preferisco essere incivile e immorale.  :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 23 Agosto, 2007, 18:12:46 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Allora preferisco essere incivile e immorale.  :x


io e te siamo solo singoli, la comunità è ben piu ampia.... piccoli minuscoli esseri che possono cambiare il mondo??? ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005