Le passioni italiane di una 2G cinese! - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Le passioni italiane di una 2G cinese!  (Letto 9082 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Febbraio, 2007, 11:07:06 am »
la squardra ke vince nn si tocca :-D

anke se questa squadra nn gioca in seria A... arrivera' un tempo di arrivare la seria A e cambio di giocatori,allenatori...... un po alla volte :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01 Febbraio, 2007, 20:18:54 pm »
Citazione da: "chinagirl"
però...
è vero che la democrazia è come un pilastro portante....però nn c'è nessuna dimostrazione del fatto che sia un raggiungimento fondamentale....
oddio...voglio solo dire che essendovi enormi diversità tra i diversi stati, non solo in fatto di numeri, ma anche per la storia, la cultura, le ideologie e i diversi problemi...non è detto che la cina debba perseguire la democrazia come è stato invece per gli stati occidentali....cioè...nn è detto che in cina la democrazia possa funzionare come invece ha funzionato in altri paesi.....


Arriverà il tempo, la porta è stata aperta e i semi piantati.
Le idee circolano e circoleranno sempre più, unitile oscurare i siti web o censurare i film.
Tutti possono essere democratici, anche i cinesi. Basta con le sottovalutazioni o autolimitazioni.
I "bambini" devono crescere prima o poi, basta con i padri padroni onniscenti e illuminati, non esistono. Autogovernarsi significa essere veri adulti, assumersi a pieno le responsabilità della vita. Anche i traumi servono a questo. Un adulto trattato da bambino soffre a meno che non sia ritardato, inutile nasconderlo e fare finta di niente o giustificarsi con la "cultura". La cultura la fa l'essere umano è un divenire, non una legge scritta e immutabile, pu? cambiare come è stato da sempre dimostrato. Siamo diversi dai nostri avi e i nostri discendenti lo saranno da noi. Per volere o amare la democrazia non bisogna essere ricchi, io sono povero, occorre consapevolezza, dignità e informazione.
"Quinta Modernizzazione" non farti troppo aspettare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 02 Febbraio, 2007, 15:41:34 pm »
Posso capire che la democrazia pu? anche non essere la soluzione migliore per un paese, ma come BOBO, io credo che a discendere dal fatto di avere culture diverse e di essere impregnati fin dalla nascita di ideologie contrastanti, c'è una sola cosa che ci accumuna tutti:
SIAMO TUTTI ESSERI UMANI! Tutti abbiamo il diritto di essere rispettati non solo nella nostra collettività ma anche individualmente. I diritti fondamentali dell'uomo non devono essere privileggi di alcuni, ma sono i diritti di tutta l'umanità.
Certo la Cina non è l'unica, nel mondo ci sono molti paesi che dovrebbero cambiare, ma la Cina è il mio paese per questo dò peso alle libertà che ci sono state private.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02 Febbraio, 2007, 20:05:23 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Posso capire che la democrazia pu? anche non essere la soluzione migliore per un paese, ma come BOBO, io credo che a discendere dal fatto di avere culture diverse e di essere impregnati fin dalla nascita di ideologie contrastanti, c'è una sola cosa che ci accumuna tutti:
SIAMO TUTTI ESSERI UMANI! Tutti abbiamo il diritto di essere rispettati non solo nella nostra collettività ma anche individualmente. I diritti fondamentali dell'uomo non devono essere privileggi di alcuni, ma sono i diritti di tutta l'umanità.
Certo la Cina non è l'unica, nel mondo ci sono molti paesi che dovrebbero cambiare, ma la Cina è il mio paese per questo dò peso alle libertà che ci sono state private.


Sei sempre più mitica Shaoyan!!!!!  =D>
Ti farò un monumento, fossero tutti come te......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03 Febbraio, 2007, 16:02:10 pm »
oddio, non metto di certo in discussione concetti di libertà e diritti fondamentali e nemmeno giustifico gli abusi e le restrizioni con la solfa della cultura diversa o altro.....però penso...in uno stato di enorme mutamento qual'è la cina d'oggi sia economicamente sia in fatto di ideologie, sia inevitabile un certo grado di controllo anche se per niente democratico da parte dello stato....penso, la cina debba ancora abituarsi a questo suo sviluppo, debba ancora "stabilizzarsi"....non metto in dubbio, la possibilità della democrazia in cina....ma metto in dubbio l'idea che la democrazia sia per forza il punto d'arrivo da raggiungere il più in fretta possibile....ad ogni stato la propria evoluzione.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03 Febbraio, 2007, 19:13:11 pm »
Citazione da: "chinagirl"
oddio, non metto di certo in discussione concetti di libertà e diritti fondamentali e nemmeno giustifico gli abusi e le restrizioni con la solfa della cultura diversa o altro.....però penso...in uno stato di enorme mutamento qual'è la cina d'oggi sia economicamente sia in fatto di ideologie, sia inevitabile un certo grado di controllo anche se per niente democratico da parte dello stato....penso, la cina debba ancora abituarsi a questo suo sviluppo, debba ancora "stabilizzarsi"....non metto in dubbio, la possibilità della democrazia in cina....ma metto in dubbio l'idea che la democrazia sia per forza il punto d'arrivo da raggiungere il più in fretta possibile....ad ogni stato la propria evoluzione.....


Il dubbio ti attanaglia eh?
Guarda avere la democrazia in Cina dall'oggi al domani è una possibiltà molto molto remota, ma almeno si dovrebbe iniziare ad aver rispetto per la vita, la libertà e la dignità umana, su questo almeno siamo d'accordo?
Che le violenze fisiche e morali, gli abusi, le restrizioni ecc sono sempre e comunque da condannare sia che avvengano in Cina, Italia (ci sono anche qua in tono minore) o nel resto del mondo; poiché nulla giustifica la brutalizzazione dell'essere umano, neanche la puerile scusa dell'interesse comune. E QUESTRO VALE PER TUTTI GLI STATI.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03 Febbraio, 2007, 20:43:03 pm »
Citazione da: "babo"
Guarda avere la democrazia in Cina dall'oggi al domani è una possibiltà molto molto remota, ma almeno si dovrebbe iniziare ad aver rispetto per la vita, la libertà e la dignità umana, su questo almeno siamo d'accordo?
Che le violenze fisiche e morali, gli abusi, le restrizioni ecc sono sempre e comunque da condannare sia che avvengano in Cina, Italia (ci sono anche qua in tono minore) o nel resto del mondo; poiché nulla giustifica la brutalizzazione dell'essere umano, neanche la puerile scusa dell'interesse comune. E QUESTRO VALE PER TUTTI GLI STATI.


-__-" ma io nn ho mai messo in dubbio i valori fondamentali dell'uomo o il fatto che violenze e abusi devono essere puniti....penso nessuna persona sana di mente direbbe il contrario....
io mi riferivo agli esempi di shaoyan riguardo l'elezione, la libera circolazione di informazione,i severi cotrolli internet,la definizione etimologica della parola democrazia......eheh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03 Febbraio, 2007, 21:13:59 pm »
lo ripeto, tutto cambiera' quando la cina sara' costretta a rivalutare la sua moneta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 03 Febbraio, 2007, 22:14:08 pm »
Citazione da: "chinagirl"
Citazione da: "babo"
Guarda avere la democrazia in Cina dall'oggi al domani è una possibiltà molto molto remota, ma almeno si dovrebbe iniziare ad aver rispetto per la vita, la libertà e la dignità umana, su questo almeno siamo d'accordo?
Che le violenze fisiche e morali, gli abusi, le restrizioni ecc sono sempre e comunque da condannare sia che avvengano in Cina, Italia (ci sono anche qua in tono minore) o nel resto del mondo; poiché nulla giustifica la brutalizzazione dell'essere umano, neanche la puerile scusa dell'interesse comune. E QUESTRO VALE PER TUTTI GLI STATI.

-__-" ma io nn ho mai messo in dubbio i valori fondamentali dell'uomo o il fatto che violenze e abusi devono essere puniti....penso nessuna persona sana di mente direbbe il contrario....
io mi riferivo agli esempi di shaoyan riguardo l'elezione, la libera circolazione di informazione,i severi cotrolli internet,la definizione etimologica della parola democrazia......eheh


+_+''' violenze e abusi è ovvio che dovrebbero essere puniti, ma la cosa più importante è che non andrebbero perpetrati, giustificati o difesi!!!!!!
Per tua informazione molte persone e governi mettono costantemente in dubbio "i diritti universali dell'uomo", alcuni fregandosene altri  contrapponendogli dei supposti "valori asiatici", roba che a chiamarli valori è come bestemmiare, poiché altro non sono che atavici strumenti per la coercizione e sottomissione dell'individuo. I veri valori asiatici sono gli stessi degli occidentali, arabi, africani ovvero i valori umani riassumibili in amore e rispetto per l'altro. Dove il rispetto non è quello incondizionato per l'autorità ma quello fondamentale verso la vita,integrità,libertà di ogni singolo essere umano.
Infine le restrizioni da te elencate sono palesi violazioni dei diritti fondamentali dell'uomo.....eheh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 03 Febbraio, 2007, 22:15:42 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
lo ripeto, tutto cambiera' quando la cina sara' costretta a rivalutare la sua moneta

Se quello che dici è vero allora che si rivaluti anche subito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 03 Febbraio, 2007, 22:43:34 pm »
eh si pare facile però, poi è un'idea mia, che cmq ha un fondamento e segue un processo logico, ovvero quando si rivaluterà la moneta i giovani e non solo, la cosiddetta nuova frontiera, emigreranno in massa verso di fuori, cioè nel senso viaggi a profusione anche, vedranno con gli occhi il mondo che vedono attraverso internet e anche un pò di censura. Poi ovvio che la rivalutazione della moneta seguirà il percorso economico, a meno che la cina arrivi ad un punto in cui sarà forzata, cioè già ora in realtà penso la stiano forzando politicamente, ma per ora mantiene il suo sviluppo. Poi boh. Quindi nel senso che o crolla tutto o piano piano la sua via.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 04 Febbraio, 2007, 10:59:36 am »
oddio babo, ho capì che ci sono valori indiscutibili, quale il rispetto della vita e dell'integrità!NN metto in dubbio l'importanza di questi....e oddio,NON penso in cina le cose funzionino tanto male in questo!
....avranno pure i cosidetti valori asiatici, ma il rispetto per i valori fondamentali ci sono(naturalmente parlando in generale)!puoi anche citare casi di violazione e ingiustizia, ma di casi isolati ce ne sono ovunque!

le restrizioni da me elencate saranno pure come dici tu una violazione dei diritti fondamentali dell'uomo ma, per una mia personale idea, penso la cina di oggi non sia ancora abbastanza pronta ad essere lasciata completamente libera,penso abbia ancora bisogno di una guida,sopratutto ora che è in grande mutamento.(ripeto, con questo non giustifico i casi di violense e abusi!!)

peace and love :heart:  :supz:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 04 Febbraio, 2007, 15:25:09 pm »
Cmq su l'internazionale di sta settimana c'è un carteggio interessante tra due economisti e analizzano lo sviluppo della cina. anche il loro carteggio alla fine verte sulla posizione: stiamo a vedere. Quindi boh per me tutto il resto sono solo belle parole ricercate e sprecate
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 04 Febbraio, 2007, 16:54:16 pm »
Citazione da: "chinagirl"
oddio babo, ho capì che ci sono valori indiscutibili, quale il rispetto della vita e dell'integrità!NN metto in dubbio l'importanza di questi....e oddio,NON penso in cina le cose funzionino tanto male in questo!
....avranno pure i cosidetti valori asiatici, ma il rispetto per i valori fondamentali ci sono(naturalmente parlando in generale)!puoi anche citare casi di violazione e ingiustizia, ma di casi isolati ce ne sono ovunque!

le restrizioni da me elencate saranno pure come dici tu una violazione dei diritti fondamentali dell'uomo ma, per una mia personale idea, penso la cina di oggi non sia ancora abbastanza pronta ad essere lasciata completamente libera,penso abbia ancora bisogno di una guida,sopratutto ora che è in grande mutamento.(ripeto, con questo non giustifico i casi di violense e abusi!!)

peace and love :heart:  :supz:


Non condivido il tuo pensiero e non lo farò mai.
Sai bene che non sono casi isolati ma violazioni sistematiche, altrimenti non staremmo qui a parlarne. Il rispetto prima di tutto poi tutto il resto!
La persone vengono prima.
Poi parli bene, ma se fossero la tua libertà, dignità e integrità a essere attaccate allora forse parleresti in modo diverso, ma meno che non fossi una "lobotomizzata" del regime.
Queste sono posizioni di principio indiscutibili, lo spartiacque tra Cultura e cultura, Civiltà e civiltà! Ci abbiamo messo secoli per ottenerle e sono patrimonio dell'intera umanità.
Sai, la Costituzione della PRC elenca tutta una serie di diritti per i cittadini cinesi che a prima vista corrispondono a quelli universali, ma con la clausola che possono essere tranquillamente ignorati  per il "bene" comune. Ora già questo sarebbe gravissimo di per sè, ma non basta perchè a prendere le decisioni non sono rappresentanti del popolo ma governanti autoreferenziali. In questo modo i diritti sono doppiamente calpestati. A questo poi va aggiunto che la Costituzione è scritta in cinese, lingua bella ma ambigua, e con una scelta di termini ancora più ambigui. Il risultato è che hanno "carta bianca" su tutto, proprio tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 04 Febbraio, 2007, 18:53:26 pm »
premesso che non pretendo tu condivida le mie idee, penso neanche tu lo pretenda da me!giusto?...
e premesso che ogni legge è ambigua.....
....metto ancora il punto di domanda sul dovere della cina di vertere ora come ora verso la democrazia.
sì, forse le mie idee sarebbero diverse se fossi cresciuta in cina e sentito sulla mia pelle le ingiustizie, ma non è così. il mio parere deriva da quel che ho letto, sentito e visto, quindi a maggior ragione nn pretendo la tua condivisione.
cmq ribadisco, sono a favore di un centro di potere che guidi la cina di oggi, ma questo non mi fa automaticamente a favore di COME questo opera, con questo intendo i casi legati agli abusi e alle violenze, penso ci siano modi e modi, e spesso si esagera...
...ma sono a favore sull'ESISTENZA del suddetto....perchè credo che la cina sia ancora troppo influenzabile e corruttibile in questo momento della sua storia.
ho detto che la cina di oggi non deve per forza puntare verso la democrazia, ma con questo nn dico NO alla democrazia, ai diritti, alle libertà e ai valori!!  :!:


cmq....è tutto parere personale, secondo me la cina al di là di tutto sta funzionado bene, come crescerà dipende da variabili molto delicate che potrebbero sconvolgere completamente se cambiate anche per poko, quindi anche se vi sono decisioni quasi ovvie, sono lo stesso molto critiche.........mha!

PS:è tutta aria fritta. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge