premesso che non pretendo tu condivida le mie idee, penso neanche tu lo pretenda da me!giusto?...
e premesso che ogni legge è ambigua.....
....metto ancora il punto di domanda sul dovere della cina di vertere ora come ora verso la democrazia.
sì, forse le mie idee sarebbero diverse se fossi cresciuta in cina e sentito sulla mia pelle le ingiustizie, ma non è così. il mio parere deriva da quel che ho letto, sentito e visto, quindi a maggior ragione nn pretendo la tua condivisione.
cmq ribadisco, sono a favore di un centro di potere che guidi la cina di oggi, ma questo non mi fa automaticamente a favore di COME questo opera, con questo intendo i casi legati agli abusi e alle violenze, penso ci siano modi e modi, e spesso si esagera...
...ma sono a favore sull'ESISTENZA del suddetto....perchè credo che la cina sia ancora troppo influenzabile e corruttibile
in questo momento della sua storia.
ho detto che la cina di oggi non deve per forza puntare verso la democrazia, ma con questo nn dico NO alla democrazia, ai diritti, alle libertà e ai valori!! :!:
cmq....è tutto parere personale, secondo me la cina al di là di tutto sta funzionado bene, come crescerà dipende da variabili molto delicate che potrebbero sconvolgere completamente se cambiate anche per poko, quindi anche se vi sono decisioni quasi ovvie, sono lo stesso molto critiche.........mha!
PS:è tutta aria fritta.