X gli anni che ho vissuto coscienziosamente (e direi che non sono tanti, anzi pokissimi), posso dire con certezza che a questo mondo sia impossibile dare una definizione precisa al sentimento "amore".
Sarebbe facile nascere, crescere, entrare in pubertà e aprire il dizionario x cercare una spiegazione a questo sentimento di cui si sente tanto parlare; purtroppo, però, al mondo nulla è così semplice e comunque qualsiasi definizione noi possiamo dare all'amore pu? risultare soddisfacente x poki e poco esauriente, se non sbagliata, x molti.
Questo perchè sono convinto che ognuno di noi abbia una concezione diversa di questo sentimento e di conseguenza un diverso modo di comportarci e di esprimerlo.
Anche ci? che siamo capaci di fare x amore dipende dalla nostra concezione di esso.
Così come l'importanza che gli diamo. Quante sono le persone che potrebbero dire che l'amore ha la priorità nella loro vita?? (hey, hey, stiamo parlando di amore uomo-donna, non che so, amore universale)
Certo, finchè siamo giovani e non dobbiamo affrontare pienamente questa società possiamo ancora dire che i nostri sentimenti sono importanti, ma quante sono quelle persone che dopo aver vissuto oltre 30 anni o più che possono dire di non aver sacrificato nulla di loro per continuare a vivere? L'amore che magari porvavano a 20 anni, possono ancora dire di provarlo dipo 10 o 15 anni? Amore e attrazione sono fortemente legati tra loro e quando l'attrazione finisce rimane l'affetto. Se il senso di responsabilità di un individuo è forte allora la relazione pu? continuare ma se quest'individuo vuole cedere alle tentazioni del cuore allora molte volte il rapporto termina nel macello o col tradimento.
Siceramente io preferisco rompere.
I sentimenti umani sono la cosa più incostante che esista a questo mondo, amore compreso.
Se ci dobiamo chiedere se esista veramente, beh, io dico che esite, ma non è eterno. E ad ognuno aqppare sotto forme diverse e ognuno lo affronta in modo diverso. Le emozioni che trasmette questo sentimento non sono del tutto positive ma nemmeno da condannare, infondo il dualismo di questo mondo è cosa nota a tutti. Nulla pu? esistere senza la sua altra faccia.
Nemmeno l'amore.
Risposto al posto di Knives da Natsuki