cos'è l'amore? - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: cos'è l'amore?  (Letto 30071 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 22 Luglio, 2005, 13:49:53 pm »
L'AMORE E' SOLO UNA TEMPESTA DI ORMONI...QUESTA E' LA CRUDA REALTA'..ANDATE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DI MEDICINA
http://www.dica33.it/argomenti/psicolog ... ntino5.asp
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 22 Luglio, 2005, 22:27:44 pm »
Citazione da: "Alessandro"
L'AMORE E' SOLO UNA TEMPESTA DI ORMONI...QUESTA E' LA CRUDA REALTA'..ANDATE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DI MEDICINA
http://www.dica33.it/argomenti/psicolog ... ntino5.asp


Mi fido della tua parola!!! :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 23 Luglio, 2005, 09:17:34 am »
te di romanticismo nn hai niente eh?? "tempesta di ormoni" tsk :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 23 Luglio, 2005, 14:27:00 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
te di romanticismo nn hai niente eh?? "tempesta di ormoni" tsk :?
io parlo da un punto di vista scientifico...avendo fatto il liceo scientifico (biologia ,chimica...) ho una doppia visione su questo argomento... :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 25 Luglio, 2005, 08:15:04 am »
uhm.. e dato che hai una doppia visione.... l'altr quale sarebbe??? io qui vedo solo "tempesta ormonali" --_--""
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 31 Luglio, 2005, 11:07:56 am »
che argomento!!!! il mio preferito naturalmente! e poi ho scoperto un sacco di cose su cilex... lui non parla di amore e sesso con gli amici ma qui si! quindi vorrebbe parlarne! anzi, vorrebbe farlo  :-D
l'amore però non si pu? definire, non è una tempesta di ormoni e basta, è qualcosa di troppo magico che si crea ogni istante che stai con la persona giusta, è come un'intesa perfetta che non sai da dove viene, ti stupisci che possa essere così bello perchè non lo potevi immaginare. forse succede solo se non si cerca troppo, succede all'improvviso quando non te lo aspetti.
forse bisogna avere la fortuna di  incontrare la persona che ha gli ormoni in sintonia con i tuoi?  magari in futuro basterà un esame del sangue...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 02 Agosto, 2005, 08:52:35 am »
ma ti stai invaghendo (si dice così??) di mio cugino??? -_- oh my god, che dio ci aiuti :p
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 02 Agosto, 2005, 20:53:30 pm »
:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Knives_xyz

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 02 Agosto, 2005, 23:55:56 pm »
X gli anni che ho vissuto coscienziosamente (e direi che non sono tanti, anzi pokissimi), posso dire con certezza che a questo mondo sia impossibile dare una definizione precisa al sentimento "amore".
Sarebbe facile nascere, crescere, entrare in pubertà e aprire il dizionario x cercare una spiegazione a questo sentimento di cui si sente tanto parlare; purtroppo, però, al mondo nulla è così semplice e comunque qualsiasi definizione noi possiamo dare all'amore pu? risultare soddisfacente x poki e poco esauriente, se non sbagliata, x molti.
Questo perchè sono convinto che ognuno di noi abbia una concezione diversa di questo sentimento e di conseguenza un diverso modo di comportarci e di esprimerlo.
Anche ci? che siamo capaci di fare x amore dipende dalla nostra concezione di esso.
Così come l'importanza che gli diamo. Quante sono le persone che potrebbero dire che l'amore ha la priorità nella loro vita?? (hey, hey, stiamo parlando di amore uomo-donna, non che so, amore universale)
Certo, finchè siamo giovani e non dobbiamo affrontare pienamente questa società possiamo ancora dire che i nostri sentimenti sono importanti, ma quante sono quelle persone che dopo aver vissuto oltre 30 anni o più che possono dire di non aver sacrificato nulla di loro per continuare a vivere? L'amore che magari porvavano a 20 anni, possono ancora dire di provarlo dipo 10 o 15 anni? Amore e attrazione sono fortemente legati tra loro e quando l'attrazione finisce rimane l'affetto. Se il senso di responsabilità di un individuo è forte allora la relazione pu? continuare ma se quest'individuo vuole cedere alle tentazioni del cuore allora molte volte il rapporto termina nel macello o col tradimento.
Siceramente io preferisco rompere.
I sentimenti umani sono la cosa più incostante che esista a questo mondo, amore compreso.
Se ci dobiamo chiedere se esista veramente, beh, io dico che esite, ma non è eterno. E ad ognuno aqppare sotto forme diverse e ognuno lo affronta in modo diverso. Le emozioni che trasmette questo sentimento non sono del tutto positive ma nemmeno da condannare, infondo il dualismo di questo mondo è cosa nota a tutti. Nulla pu? esistere senza la sua altra faccia.
Nemmeno l'amore.

                                                                                      Risposto al posto di Knives da Natsuki
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Knives_xyz »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 04 Agosto, 2005, 10:23:54 am »
Citazione da: "pchan"
:-D no, non posso invaghirmi più, già ho avuto troppi invaghimenti... (ma invaghimenti non si pu? dire forse!) certo, se assomiglia a tony leung potrei ricredermi!
però il tuo cuginetto è simpatico :smt021  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 04 Agosto, 2005, 20:10:14 pm »
perchè questa faccia? :cry:  sei triste? allora devi darmi il tuo numero di cell. così ti mando gli sms romantici!
 :? ho appena detto in un altro messaggio che avevo finito con gli sms romantici, sono davvero molto coerente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 04 Agosto, 2005, 23:44:19 pm »
Citazione da: "pchan"
perchè questa faccia? :cry:  sei triste? allora devi darmi il tuo numero di cell. così ti mando gli sms romantici!
 :? ho appena detto in un altro messaggio che avevo finito con gli sms romantici, sono davvero molto coerente...


Romanticismo??? non hai ancora capito??? io in letteratura non capivo niente!!! Ho scelta la laurea scientifica per questo!!!
Quando avrai il mio numero................. cambierò numero!!! :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 05 Agosto, 2005, 21:43:49 pm »
:smt044  
ricorda che anche gli scienziati hanno un cuore! oppure era solo un modo per presentarti meglio? allora io ho fatto l'accademia di belle arti, pittura per la precisione,  :?: cosa pu? succedere tra uno scienziato e una pittrice? lo saprete nella prossima punta di cilexful! :smt075
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 05 Agosto, 2005, 23:48:22 pm »
Citazione da: "pchan"
:smt044 allora vuoi darmi l'indirizzo? mica puoi cambiare anche casa? :smt117 cosa pu? succedere tra uno scienziato e una pittrice? lo saprete nella prossima punta di cilexful! :smt075  :-D  :-D  o almeno la sua dote innata per l'arte........ :twisted:  :twisted:  :twisted:

P.S: non ho una casa.... vivo sotto i ponti  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 08 Agosto, 2005, 23:45:41 pm »
:smt062 cilexful, puntata 456375286997786564

lo scienziato cilex inventò un elisir di bellezza per la pittrice pchan che cominci? a dipingere solo autoritratti talmente belli che divenne talmente ricca che comprò un castello per lo scienziato cilex che così la finì di vivere sotto i ponti e passava il tempo a inventare un elisir di bruttezza per pchan che ormai, famosa per la sua bellezza, aveva 300 mariti cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »