Capodanno cinese a Roma - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Capodanno cinese a Roma  (Letto 22924 volte)

kenny

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 11 Febbraio, 2007, 11:15:56 am »
buono! e' da un sacco che nn ci mangio (ovvio..visto che esistevano solo in cina).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ulissefg

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 12 Febbraio, 2007, 17:28:41 pm »
Allora, ci sono novità?Qual è il punto della situazione?

P.S. nessun nuovo infortunio da registrare dopo il week-end "bianco".
La mia amica, però, si è rotta la caviglia...Questo è un anno nero!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

Usas

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 12 Febbraio, 2007, 18:52:15 pm »
Mi dispiace ma non sarò a Roma :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 12 Febbraio, 2007, 21:29:51 pm »
Nooo, usas traditrice!!!  :(
Ulisse, siamo stati abbandonati!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 12 Febbraio, 2007, 21:58:42 pm »
Per sabato non contate su di me, non riesco a parlare decentemente in cinese e se è obbligatorio parlare in cinese è meglio che io non venga.

Sinceramente non capisco perchè gli italiani che non parlano cinese siano "svantaggiati" in questo modo.

A questo punto perchè chiamarlo "gruppo misto di conversazione"??

Meglio definirlo "gruppo di conversazione in cinese: se gli italiani vogliono venire, si arrangino!"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

ulissefg

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 12 Febbraio, 2007, 22:01:43 pm »
Giorgio, vedi che questo non ha nulla a che vedere con il gruppo misto di conversazione: l'iniziativa è aperta a tutti. Si tratta solo di festeggiare insieme il capodanno cinese e poi è un'occasione per conoscerci.

x Usas: non si fa così...non ci siamo proprio... :D

ulissefg

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 12 Febbraio, 2007, 22:03:21 pm »
Idra, non demordiamo! Ce la faremo. E se non sarà per stavolta, sarà per un' altra occasione, si spera non troppo lontana..

DanielKuby

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 12 Febbraio, 2007, 23:15:17 pm »
nooooooo allora in primo luogo è bandito il cinese a tavola
si parlerà italiano perchè è un capodanno cinesi si ma festeggiato in italia!!!!!!!

Poi volevo dire: Kenny 6  1 grande- con le giapponesi ci vado mooooooooooolto d'accordo anche io l'altro ieri ne ho conosciuta una davvero carina che studia la cucina italiana.

Poi magari ci presenta qualche amica che è qui con lei!!!!!ovviamente estenderò la conoscenza anche a te.
però per altri commenti direi che è meglio rimandarci alle mail personali su www.ilviaggiatoresolitario.com

comunque ulysse organizza dai tira le somme!!!!!!
spetta a te ora!!!!
ce la possiamo fare ad organizzare.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

Usas

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 13 Febbraio, 2007, 10:57:28 am »
Citazione da: "ulissefg"
x Usas: non si fa così...non ci siamo proprio... :D

Uffa mi dispiace proprio tanto  :(  ma è un mese e mezzo che non torno a casa dai miei e questo è l'unico momento di pausa dagli esami!
Divertitevi anche un po' per me :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Yim

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 13 Febbraio, 2007, 13:21:16 pm »
ma siete proprio sicuri che abbiano già festeggiato il capodanno a Roma? Io sapevo che domenica a piazza vittorio ci saranno dei mega festeggiamenti... in effeti non trovo conferme sulla rete...  mhà.  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yim »

ulissefg

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 13 Febbraio, 2007, 15:02:29 pm »
Allora:
cerchiamo di quagliare!

Votiamo per il giorno:
sabato sera
domenica (tardo pomeriggio). A me andrebbe bene anche domenica sera,ma non vorrei impedire a chi fa parte del gruppo misto di conversazione di partecipare

Il mio voto va preferenzialmente al sabato.

Cosa fare:

cena cinese
altro (avanzate proposte)

Io voto cena cinese

Chi partecipa scriva un messaggio con "PRESENTE" (oltre ad esprimere i suoi "voti/preferenze"per la serata.

Voglio solo dire che nel caso decidessimo per il ristorante sulla Casilina, io potrò venire solo se riuscirò a coinvolgere un mio amico dotato di macchina, in quanto, con il problema al pollice che mi ritrovo non posso guidare la mia auto (o meglio, posso guidarla, ma non per lunghi tratti, visto che non ho praticamente presa sul volante). Ma credo che questo non sarà un problema.

Votate celermente e fissiamo la serata.

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 13 Febbraio, 2007, 15:11:06 pm »
per me va bene sia domenica che sabato, sia pomeriggio che sera,sia huo quo che shabu shabu. (ma nn so la stessa cosa?? bohh)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 13 Febbraio, 2007, 15:56:16 pm »
Presente

Per me il ristorante è ok, ma ci sono abbastanza macchine per portare tutti in via Casilina?

Visto che ci sono alcune persone che parlano pochissimo il cinese, io proporrei di essere più "flessibili": cerchiamo di fare il possibile per parlare in cinese, ma se qualcuno ha delle difficoltà diamogli la possibilità di esprimersi anche in italiano, magari poi qualcuno lo aiuta con la traduzione  :-) )
Comunque ho un altra proposta: perché non facciamo una disposizione dei posti a tavola in modo che siamo tutti disposti alternatamente tra uno che se la cavicchia e uno che ne sa poco o nulla? Così chi ne sa qualcosa in più pu? aiutare quello accanto che ne sa meno  :wink:

X Usas: non potresti rinunciare ai tuoi?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

ulissefg

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 13 Febbraio, 2007, 17:09:46 pm »
ok, un'altra presenza!

Mi sa che ci orientiamo verso sabato sera.

Ribadisco che questa è solo un'occasione per festeggiare il capodanno cinese insieme e per conoscerci meglio: non ha alcun rapporto con il gruppo misto di conversazione. Per cui tutte le lingue sono ben accette. Io conosco solo 3 parole di cinese!!!

Per le macchine: dovunque si organizzi, io dovrò andarci in macchina. Ora, poichè non sono in condizione di guidare per lunghi tragitti, se organizziamo sulla Casilina (che è dall'altra parte della città rispetto a dove vivo io) io potrò venire solo se mi accompagna un amico(che penso verrà volentieri). In tal caso avrò 3 posti liberi in macchina (se facciamo altrove, ne avrò 4, ma resta il problema che se sono solo io, non posso accompagnarvi troppo lontano) e li metto a disposizione per il ritorno (non posso chiedere al mio amico di fare avanti ed indietro). Magari per l'andata coloro che non sono dotati di macchina vengono con i mezzi (tanto la cena la fissiamo non troppo sul tardi) e per il ritorno 3 li riaccompagniamo noi.

Se la Casilina è un problema per la maggior parte dei partecipanti, è inutile che ci complichiamo la vita: possiamo anche cambiare ristorante.

Quante altre macchine ci sono? Chi è senza macchina? Tra oggi e domani al massimo, voglio concludere l'organizzazione della serata, così prenotiamo.

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 13 Febbraio, 2007, 18:11:59 pm »
Credo che abbiamo fatto troppa confusione.

Io avevo dato la mia disponibilità per sabato pomeriggio, dove mi piacerebbe incontrare gli associni di Roma e magari i ragazzi di G2 (alcuni mi hanno già dato la loro disponibilità).

Il gruppo misto di conversazione del cinese è previsto invece per sabato sera, probabilmente a quel ristorante di huo guo, dove si proverà a parlare ciense (non si vuole mangiare nessuno, eheh, si cerca di imporre un certo rigore per l'uso della lingua cinese solo per mantenere la sua originalità e di non far perdere tale caratteristica alla serata, ma se poi ci sono qualche difficoltà ci aiuteremo a vicenda e rimedieremo lili).

Personalmente devo ritornare a casa la domenica, partirò probabilmente di mattina.

Mi fa piacere incontrare ulisse e chi si aggiungerà (gli altri magari li incontro al gruppo misto) ma se volete fare questo incontro distinto dal gruppo misto di sabato sera o di domenica, non potrò esserci, ma non voglio che non lo facciate per colpa mia, quindi decidiamo anche su quest'altro incontro.
Io do la mia disponibilità il sabato pomeriggio, poi fate voi.

ps. usas  :evil: !!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »