POLLICE MALEDETTO!!! - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: POLLICE MALEDETTO!!!  (Letto 4835 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
POLLICE MALEDETTO!!!
« il: 06 Febbraio, 2007, 13:03:35 pm »
Il mio maledetto pollice destro non guarisce. Sono passati oramai quasi 40 giorni da quando mi sono infortunato; ho fatto una lastra e l'ecografia, e sembrerebbe tutto a posto, a parte l'infiammazione abbondante che non si riduce; ho preso anti-infiammatori e l'ho persino tenuto immobilizzato per una settimana con un tutore!!Cerco di risparmiarlo nelle attività quotidiane, ma con la sinistra non riesco a far tutto...

GUARISCI MALEDETTO!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Febbraio, 2007, 13:50:54 pm »
Sbaglio o anche un'altra volta hai scritto un post dicendo che eri infortunato??
..ma stai un po' più attento!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Febbraio, 2007, 14:03:32 pm »
Prova a rivolgerti a qualche fisioterapista. Magari con una buona riabilitazione guarisce in molto meno tempo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Febbraio, 2007, 16:13:41 pm »
per usas:

infatti nel maggio dello scorso anno ho sofferto di pubalgia. Il fatto è che facendo regolarmente sport, il rischio di infortunarsi è chiaramente maggiore. Comunque, questa volta non è dipeso tanto da me, perchè se non fossi stato sbilanciato al rimbalzo, non avrei preso la pallonata dritta dritta sul pollice... :x

per giorgio:

credo che seguirò il tuo consiglio. Non l'avevo fatto finora, perchè l'ortopedico prima ed il chirurgo della mano poi, mi han detto che non era necessario. Però, stando agli esami, i tendini dovrebbero essere a posto. E' solo che questa maledetta infiammazione non ne vuol sapere di riassorbirsi...

C'è qualcuno tra di voi che abbia avuto una forte distorsione del pollice che saprebbe dirmi se è normale che io ancora non sia guarito del tutto dopo quasi 40 giorni?? I tempi di recupero per questo infortunio, che io sappia, sono di tre-quattro settimane al massimo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Febbraio, 2007, 20:09:03 pm »
volevi fare il gool stile mano di dio di maradona? Magari kirby pu? darti dei consigli, ma come dice giorgio, meglio affidarsi al fisioterapista.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Febbraio, 2007, 21:06:00 pm »
Citazione da: "ulissefg"
C'è qualcuno tra di voi che abbia avuto una forte distorsione del pollice che saprebbe dirmi se è normale che io ancora non sia guarito del tutto dopo quasi 40 giorni?? I tempi di recupero per questo infortunio, che io sappia, sono di tre-quattro settimane al massimo...


Discepolo! usa la tecnica segreta di autoguarigione che ti ho insegnato no?
Non solo è infallibile ma risparmi sul ticket!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07 Febbraio, 2007, 13:35:34 pm »
Oggi ho visto, nell'ordine, un altro chirurgo della mano (a quanto mi hanno detto, il migliore della Columbus) e poi un reumatologo (vista la persistenza dell'infiammazione). Ebbene, il chirurgo ha escluso lesioni ai tendini ed all'articolazione, mi ha detto che non necessito di fare la RMN ed ha aggiunto che la prognosi per il mio disturbo è di 3-4 mesi...STOP fino ad Aprile!!!.
Inoltre mi ha sospeso la terapia anti-infiammatoria e mi ha consigliato di compiere movimenti estremi del pollice di tanto in tanto per non permettere al muscolo di restare contratto...

Il reumatologo ha confermato che l'articolazione ed i tendini sono intatti, ma ha creato una situazione di allarmismo sull'infiammazione: dice che se persiste per altri 20 giorni muterà in forma cronica e sarà molto più difficile eradicarla (e tenderà a danneggiare progressivamente l'articolazione). Perci?: continuare con gli anti-infiammatori e niente movimenti della mano destra. Inoltre mi ha chiesto di sottopormi ad una nuova ecografia per la settimana prossima.

Insomma:
a) la medicina non è una scienza esatta
b) ma chi me l'ha fatto fare di giocare a basketò!? (che non è nemmeno il mio sport)
c) il mio oroscopo annunciava che il 2007 si sarebbe aperto alla grande...MAH!!!!

x il mio MAESTRO supremo babo:

stavo pensando alla tecnica di autoguarigione, Maestro: devo ancora trovare la mannaia adatta per tranciarmi via il pollice dalla mano. Ma sei sicuro che non sia doloroso, oh sommo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Febbraio, 2007, 00:38:51 am »
di solito l'amputazione si fa solo in casi gravi, dove magari il pollice fa rischiare l'intera mano o addirittura l'intero braccio... in questo caso mi sembra solo che hai preso una brutta botta. perci? riposo e riposo........ ti sei fatto poco, il basket è uno sport pericolo!!! un mio amico è stato fermo per 10 mesi e operato 3 volte alla spalla; e comunque la sua carriera è compromessa.... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09 Febbraio, 2007, 12:17:12 pm »
Mi dispiace per il tuo amico: capisco bene cosa voglia dire il riposo forzato per uno sportivo...Non parliamo poi di uno che fa sport a livello agonistico. Speriamo che riesca a recuperare.

Il mio problema è che purtroppo sono destrorso, e vivendo da solo, svolgere tutte le attività quotidiane, dal rifarsi il letto alla mattina, far colazione (spalmare la marmellata con la sinistra) scrivere, guidare, cucinare (la cosa che mi risulta più difficile), lavare i piatti, lavarmi i denti, pulir casa etc etc etc, con l'ausilio della sola sinistra mi rallenta moltissimo (e mi stressa, perchè nemmeno la so utilizzare per bene). Insomma, io con la destra non riesco ad(e a sentire i medici, non devo) afferrare nulla...

Non ultimo, ieri sento quella yogi di mia madre (si chiamano così i praticanti yoga) che mi fa: <<pensa di guarire e guarirai>>...e secondo voi uno non si deve in*****re di più a sentire ste cose!?! Mah...

Ma certamente c'è chi ha problemi più gravi, quindi ridimensioniamo la cosa ed aspettiamo pazientemente che passi (anche se 'sto pollice è sempre gonfio come 45 giorni fa...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09 Febbraio, 2007, 13:37:54 pm »
Dai, pazienta un po'.. Vorrà dire che impiegherai più tempo a fare ogni cosa, ma del resto non puoi fare altrimenti :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09 Febbraio, 2007, 14:52:20 pm »
oddio..che brutti ricordi...
una volta mentre facevo stage diving a un concerto, sono cascato piegando  l'indice e il medio al contrario...sono rimasto shockato per due mesi. ghggh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09 Febbraio, 2007, 15:25:35 pm »
Citazione da: "Usas"
Dai, pazienta un po'.. Vorrà dire che impiegherai più tempo a fare ogni cosa, ma del resto non puoi fare altrimenti :-)


Per fortuna il mio sport è il calcio, quindi almeno quello posso continuare a praticarlo.
Per le pulizie di casa...meglio far da solo. Ho un carattere che non mi porta a ricercare l'aiuto degli altri: non per orgoglio (beh, ad esser sinceri forse un po' anche per quello..), ma soprattutto per non dar fastidio.
Chi va piano....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09 Febbraio, 2007, 19:06:31 pm »
Aaaaahhhhh...brutta cosa l'orgoglio, bisogna anche saper chiedere aiuto  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09 Febbraio, 2007, 22:57:26 pm »
Ok, allora...mi aiuteresti Usasò
 :lol:  scherzo chiaramente! Son troppo orgoglioso  :wink:

Se non riuscissi proprio a far nulla, chiederei certamente aiuto. Ma nelle mie condizioni sono solo un po' (un po' tanto, direi) rallentato. Ma posso far tutto più o meno bene...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10 Febbraio, 2007, 00:29:31 am »
forse dopo allenamento e allenamento con la mano sinistra....diventrerai ambidestro 8O .....wow..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge