Attenzione: integrazione significa! - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Attenzione: integrazione significa!  (Letto 6517 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Attenzione: integrazione significa!
« il: 11 Febbraio, 2007, 17:22:53 pm »
Non è la prima volta, ma tante volte, mi accusano di rifiutare l'integrazione con la società italiana.

Ragazzi! Signori! Chiunque voi siate! Chiarisco!
Integrazione non significa per forza che io debba sposarmi un uomo italiano.

Per me integrazione vuol dire vivere in armonia con l'ambiente che mi circonda, parlare, interagire con le persone, vuol dire immergersi nella società, non sentirsi discriminati, non discriminare, rispettare le leggi e le tradizioni del luogo, fare amicizia, vivere con culture diverse mantenendo anche la propria ed essere orgogliosi della propria radice di appartenenza!

Non c'è scritto da nessuna parte che essere sposata con ITALIANO vuol dire per forza INTEGRATA!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Febbraio, 2007, 17:53:03 pm »
aahahhahahahahaha, spero che tu abbia avuto un buon motivo per scrivere questa cosa qui, perche' e' veramente divertente, ghgh.
cia'

ah. condivido in toto eh.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12 Febbraio, 2007, 15:26:19 pm »
secondo me integrazione, dipente dalla mentalità. anche se parli ben la lingua e hai delle amicizie, sono gli aspetti importanti, ma non bastano gli aspetti esteriori, anche quelli interiori!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12 Febbraio, 2007, 16:48:14 pm »
secondo me, l'integrazione dipende dalla VOLONTA' di entrambe le parti.

Per me l'integrazione è rendere la propria seimiliardesimamente singolare personalità appartenente ad una certa comunità COMPATIBILE con la seimiliardesimante singolare personalità appartenente ad un'altra comunità.
ovvero si pu? anche essere culturalmente diversi, anche mentalmente diversi, anche di gusti sessuali diversi (ovvero che non è necessario per forza sposarsi con l'altra comunità come non è necessario non farlo) ma con una volontà di convivere che presuppone, da entrambe le parti,  un importante riciproco comune.
E' qualcosa di difficile, spesso l'uomo non rispetta neanche i propri "simili", manca molta tolleranza nel mondo umano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12 Febbraio, 2007, 22:02:42 pm »
Senza la volontà degli immigrati di conoscere e rispettare le leggi e le usanze del paese ospite non ci sarà mai integrazione.
Sta a loro compiere il primo passo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Febbraio, 2007, 11:26:14 am »
Citazione da: "Idra"
secondo me, l'integrazione dipende dalla VOLONTA' di entrambe le parti.

 
ovvero si pu? anche... anche mentalmente diversi, .......  ma con una volontà di convivere che presuppone, da entrambe le parti,  un importante riciproco comune.
E' qualcosa di difficile, spesso l'uomo non rispetta neanche i propri "simili", manca molta tolleranza nel mondo umano.


ma, per realizzare quello che dici, bisogna che la genta cambia la mentalità!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Febbraio, 2007, 18:03:06 pm »
Secondo me integrazione, significa non sentirsi per niente diversi e non sentire l'altro diverso, possiamo avere mille caratteristiche diverse ma se riusciumo a vedere la diversità come una qualità da apprezzare e da ammirare, allora c'è il momento magico di sentirsi integrato.
Perchè ognuno di noi è un essere umano e come tale siamo tutti uguali.

Ovvio che non centra niente con la persona che vorremo sposare, perchè lì è AMORE non c'entra niente con l'integrazione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Febbraio, 2007, 20:35:57 pm »
in fondo siamo uno diverso dall'altro. Il mondo è bello perchè siamo tutti diversi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13 Febbraio, 2007, 22:04:54 pm »
ahahahhaaaaa.......altra gente che vuole dirci con chi dobbiamo e con chi nn dobbiamo...ahahahahaaa.....ma che roba!!! la gente nn si smentisce mai!!e io che credevo di aver sentito la peggiore!!ahaha.....

cmq, a milano c'è stato una rissa di gruppo perchè gli "extracomunitari"...portavano via le "prede" agli italiani,quindi questi hanno voluto farsi giustizia!!...ahahahahahaaaa.....
(-___- nn ci siamo...proprio nn ci siamo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 14 Febbraio, 2007, 01:34:16 am »
Citazione da: "chinagirl"
ahahahhaaaaa.......altra gente che vuole dirci con chi dobbiamo e con chi nn dobbiamo...ahahahahaaa.....ma che roba!!! la gente nn si smentisce mai!!e io che credevo di aver sentito la peggiore!!ahaha.....

cmq, a milano c'è stato una rissa di gruppo perchè gli "extracomunitari"...portavano via le "prede" agli italiani,quindi questi hanno voluto farsi giustizia!!...ahahahahahaaaa.....
(-___- nn ci siamo...proprio nn ci siamo)


eh, pure perche' se stiamo ancora, come ho ribadito in un altro topic ancora a battere chiodo su concetti di dieci anni fa, grazie ar ca z o che nn se fa un passo in avanti, bisogna cominciare a eliminare le barriere mentali, quindi vaff anculo tu italiano, io non sono cinese, voglio solo VIVERE non mi frega un cazzo di niente altro. Ma purtroppo e' impossibile, il mondo e' saturo di m erda, le teste delle persone sono sature. Io propongo l'alternativa andare al polo o in svezia e vivere di pesca caccia, estraniarsi dal mondo, odiare il mondo!(misantropia a senso unico) e come dice quel freakkettone di terzani non farsi legare da niente. W il male il papa e il vaticano nonsense nazista.

Guk!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11 Aprile, 2007, 00:47:53 am »
Concordo Shaoyan
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11 Aprile, 2007, 00:51:15 am »
Citazione da: "Giorgio"
Senza la volontà degli immigrati di conoscere e rispettare le leggi e le usanze del paese ospite non ci sarà mai integrazione.
Sta a loro compiere il primo passo.


Qui nessuno ha detto che vuole ammazzare qualcuno in italia allora sarebbe contro la legge. Persino nella costituzione italiana e' indicato di rispettare usi e consuetudini, ma vale solo per le minoranze italiane e non vale per stranieri?

Il rispetto delle leggi e' indispensabile, ma diventare come loro non e' detto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 12 Aprile, 2007, 01:45:36 am »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "chinagirl"
ahahahhaaaaa.......altra gente che vuole dirci con chi dobbiamo e con chi nn dobbiamo...ahahahahaaa.....ma che roba!!! la gente nn si smentisce mai!!e io che credevo di aver sentito la peggiore!!ahaha.....

cmq, a milano c'è stato una rissa di gruppo perchè gli "extracomunitari"...portavano via le "prede" agli italiani,quindi questi hanno voluto farsi giustizia!!...ahahahahahaaaa.....
(-___- nn ci siamo...proprio nn ci siamo)

eh, pure perche' se stiamo ancora, come ho ribadito in un altro topic ancora a battere chiodo su concetti di dieci anni fa, grazie ar ca z o che nn se fa un passo in avanti, bisogna cominciare a eliminare le barriere mentali, quindi vaff anculo tu italiano, io non sono cinese, voglio solo VIVERE non mi frega un c***o di niente altro. Ma purtroppo e' impossibile, il mondo e' saturo di m erda, le teste delle persone sono sature. Io propongo l'alternativa andare al polo o in svezia e vivere di pesca caccia, estraniarsi dal mondo, odiare il mondo!(misantropia a senso unico) e come dice quel freakkettone di terzani non farsi legare da niente. W il male il papa e il vaticano nonsense nazista.

Guk!


OT
stupendo lo "spazio" per evitare di essere censurato. ahahah
 C A Z Z O   F R A T E ' !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 12 Aprile, 2007, 01:50:36 am »
-__- nn ci avevo fatto caso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
Re: Attenzione: integrazione significa!
« Risposta #14 il: 12 Aprile, 2007, 10:35:34 am »
Citazione da: "ShaoYan"

Non c'è scritto da nessuna parte che essere sposata con ITALIANO vuol dire per forza INTEGRATA!!!


+1

pero'.. pero'..pero'.. se si parla di amore il tuo discorso fila solo nel caso che la possibilita' di sposare un italiano non venga scartata a priori... altrimenti l'integrazione va a farsi benedire.

ad esempio, io non sono integrato..perche' un'italiana non la sposo neanche se mi puntano un fucile alla testa:-D .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo