Attenzione: integrazione significa! - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Attenzione: integrazione significa!  (Letto 6518 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14 Aprile, 2007, 02:25:28 am »
vorrei tanto capire anchio cosa significa questo "integrarsi".solo ora dopo quasi 17 anni che vivo a roma ho capito che mi trovo molto meglio con i miei conpaesani...e fino a un paio di mesi fa nn avevo neanche un amico cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14 Aprile, 2007, 03:23:47 am »
Il fatto è che ragazzi come noi, che hanno trascorso la maggior parte della propria vita qui in Italia, tante volte vivono situazioni e provano sensazioni che un amico italiano non potrebbe comprendere a fondo. Personalmente solo dopo l'incontro con il vecchio qqitaly e successivamente con associna ho capito finalmente cosa significasse stare con persone che si trovavano nella mia stessa situazione, che avevano i miei stessi problemi. E devo dire che sono davvero contenta che dopo 2 anni associna sia ancora al nostro fianco per sostenerci e farci forza  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 14 Aprile, 2007, 11:38:15 am »
Citazione da: "BlackPepper"
Il fatto è che ragazzi come noi, che hanno trascorso la maggior parte della propria vita qui in Italia, tante volte vivono situazioni e provano sensazioni che un amico italiano non potrebbe comprendere a fondo. Personalmente solo dopo l'incontro con il vecchio qqitaly e successivamente con associna ho capito finalmente cosa significasse stare con persone che si trovavano nella mia stessa situazione, che avevano i miei stessi problemi. E devo dire che sono davvero contenta che dopo 2 anni associna sia ancora al nostro fianco per sostenerci e farci forza  :-)


GIUSTO. 10+++ (bada che quando io do tre più è il top del top, ghgh)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 14 Aprile, 2007, 11:54:54 am »
già...anche per me un tempo era così...
un tempo stavo solo con amici italiani, nn mi sentivo diversa, forse solo un pò particolare...
col tempo però è cresciuta la curiosità di sapere se in italia vi erano persone come me, di sentire opinioni di chi ha vissuto e vive una situazione come la mia, di condividere con gente più "vicina"...
ricordo la sera che ho conosciuto "perla d'oriente"...le infinite ore passate a curiosare, a leggere..e sopratutto a sorprendermi di quel che leggevo...
avevo trovato una realtà che nn pensavo esistesse...
avevo conosciuto persone con i quali mi sentivo sullo stesso piano...

ora come ora ho ancora ottime amicizie con italiani...perchè in fondo sono anche come loro...
alla fine so che..nn potrei fare a meno di nessuno, forse in questo c'è un poko di quel che viene chiamato integrazione(?) :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 15 Aprile, 2007, 18:37:15 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
GIUSTO. 10+++ (bada che quando io do tre più è il top del top, ghgh)


Adesso si che mi sento figa  8)
Non avevo mai presto un voto così alto alle superiori  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.