Oggi sono andato in un internet point cinese.... ero fuori ad aspettare un'oretta... così ho pensato vado a fare un giro all'internet point.... e cosi... arrivato alla porta, ho visto tanti cinesi ho avuto un pò la paura di entrare, ho spinto la porta, ma volevo non averla spinta, ma ormai ero a metà viaggio... o la và o la spacca.... arrivato al banco dell'opratore... mi fermo...., mi guaardo in giro,.... tutti cinesi.... ma di quelli con l'orecchino ed altro... un pò di paura e timore..... aspetto davanti al banco... ero un pò a disagio quasi pietrificato, la persona dopo un pò mi nota e mi guarda.... e con voce quasi che non usciva dalla bocca, chiedo in Italiano che volevo una postazione,... e quello mi guarda, quasi come non avesse capito, allora riformulo la frase in modo più cortese, se per favore aveva una postazione disponibbile... ma poi quello mi guarda e vedo che non capisce, ripeto in modo più lento perchè magari dall'agitazione forse avevo mangiato qualche parola.... e vedo che si rivolge bisbigliando al suo amico vicino... qualcosa, l'altro mi guarda negli occhi per due secondi e anch'esso bisbiglia in lingue sconosciute (sarà probabilmente cinese.......) dopo un pò mi chiedono un documento.... ed intanto ci sono cinesi che vanno si siedono e giocano, pagano e se ne vanno...... già questa richiesta, mi fa un pò alterare..... tiro fuori la patente e lo dò al tipo che non capisce una mazza di italiano e quello mi guarda... come se gli avesso dato chissà che cosa......... e intanto lo passa all'altro.... l'altro non lo guarda neanche gli fa cenno di si con la testa......, ma io intanto lo osservo.... lui fa finta di non vedermi e di considerarmi....., aveva un orecchino sull'orecchio sinistro, un orecchino abbastanza grande, se dovevo sferrare un pugno avrei dovuto sicuramente colpire lui. mi prendono il documento e mi chiedono di accodarmi in sala... e gli chiedo il mio documento?
? e non mi capisce........ entro in sala... vedo molte postazioni... ma dove devo sedermi?
.... torno indietro e arriva l'altro tutto di corsa e mi indica con la mano una sedia... e indovinate... in quel computer messenger non funziona...., ma prima mi riavviano il computer per metterlo in italiano...
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
MALEDETTI TUTTI QUEI CINESI, CHE SANNO L'ITALIANO E CONTINUANO A PARLARE CINESE....., maledetti anche quelli che gli parli in italiano e ti rispondono in cinese.......
P.S: ma i cinesi non hanno l'educazione che non si pu? parlare in lingue incompresibili davanti ai presenti interessati alla discussione?
P.P.S: che discriminazione del cavolo, chiedere solo a me il documento solo perchè non parlo il cinese, mentre gli altri.... saluti e baci,....