maledetto cinese....... - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: maledetto cinese.......  (Letto 17169 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14 Marzo, 2007, 20:03:51 pm »
no più che altro vorrai dire uno sforzo "inutile".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Marzo, 2007, 16:37:30 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Scusami cilex, ma tu sei italiano o cinese?


forse meglio dire che sono cilexese, secondo te io potrei essere come due razze immonde come quella cinese o quella italiana..... due razze che non stanno nè in cielo nè in terra.....; è come dire se vuoi essere fascista o cmunista.... i due estremi di cosa non vorresti mai essere siamo sempre al centro del gioco.... purtroppo si gioca con la nostra vita contro la nostra volontà..... :cry:  :cry:  :cry:

comunque sia al prossimo che mi parla in cinese, avrà i cannottati nuovi senza nessuna spesa :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18 Marzo, 2007, 01:44:17 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Giorgio"
Scusami cilex, ma tu sei italiano o cinese?

forse meglio dire che sono cilexese, secondo te io potrei essere come due razze immonde come quella cinese o quella italiana..... due razze che non stanno nè in cielo nè in terra.....; è come dire se vuoi essere fascista o cmunista.... i due estremi di cosa non vorresti mai essere siamo sempre al centro del gioco.... purtroppo si gioca con la nostra vita contro la nostra volontà..... :cry:  :cry:  :cry:


forse te sei un demente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 18 Marzo, 2007, 10:39:26 am »
ahahaa....cilex, basta!smettila con i funghi!!lo so che sono naturali ma vedi che effetto ti fanno??altro che rombi colorati o mani giganti.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04 Aprile, 2007, 00:06:46 am »
Citazione da: "babo"
Come al solito tutti contro il povero Cilex e in difesa di quegli ignoranti dell'internet point!
L'indiganzione di Celix è giusta e comprensibile, oltre a disagio e stress mentale a cui è stato sottoposto. Quello veramente surreale è come si possa gestire un'esercizio commerciale in un paese senza conoscere la lingua del luogo. Ma come fanno con contabilità e regolamenti vari ecc eccò
Giustificare l'ignoranza non pu? far altro che propagarla, genrando disordini e insicurezza a non finire.
Forza Cilex!


Forza Cilex dopo ke ha appena mandato a quel paese quasi tutti i cinesi?
Allora io mando a quel paese tu e lui...
non è possibile ke certa gente possa permettersi di dire quel cazzo ke vuole con la scusa ke si sia fumato una canna o xke skerza..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

JingWuMen

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05 Aprile, 2007, 13:04:10 pm »
Citazione da: "BlueSky"
non è possibile ke certa gente possa permettersi di dire quel c***o ke vuole con la scusa ke si sia fumato una canna o xke skerza..


A dire il vero esiste la libertà di parola e di esprimere opinioni senza bisogno di scuse.  Quello che non si pu? fare è ledere la dignità della persona ma Cilex ha espresso un suo giudizio basato su come ha vissuto un confronto con quelle persone.

Io personalmente non condivido questo giudizio avendo avuto esperienze diverse  tuttavia comprendo la sua frustrazione ed il suo sfogo e lo rispetto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JingWuMen »
Il Kung-Fu deve scorrere in voi come un canto melodioso che raggiunge la vostra anima.
Lasciate che la dolce sinfonia vi rapisca e vi scuota dentro, fino a che il vostro corpo non sia cullato da tanta soavità.

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06 Aprile, 2007, 20:45:17 pm »
Io non condivido assolutamente ci? ke ha detto Cilex: lui ha una pessima idea degli cinesi.. appena entra quei tipi con orecchini gli sembrano delinquenti da pigliare a pugni(e sapeva anke in ke punto beccarli ahah), e poi il fatto ke non comprendessero l'italiano e ke si meravigliassero ke un cinese parlasse solo italiano x lui sembrrava chissa quale affronto e presa per i fondelli..
il documento lo chiedono sempre a gente ke non ha l'abbonamento.
non posso tollerare ke utenti di qst sito ke si prefigge la nobile aspirazione di avvicinare le due civiltà cercando di attuire le diffidenze possano permettersi di avere una visione così spregevole..
ognuuno è libero di esprimere le proprie idee ma vorrei solo ricordare anke il motivo della nascito di sto forum sulla quale ogni giorno scriviamo!
altrimenti facciamo prima a farne un'altro di forum: come maledire i cinesi ke non capiscono un cazzo dell'Italia..

bye.. non mi va di polemizzare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

JingWuMen

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 07 Aprile, 2007, 03:44:43 am »
La verità spesso sta nel mezzo... è possibile che Cilex fosse un poco prevenuto e suscettibile su questo argomento ed i gestori stupefatti e forse un poco malignamente divertiti.
Nessuna delle due condotte pu? essere definita "aberrante" però il loro sommarsi hanno dato luogo ad una situazione difficile da sopportare per Cilex.

Chiunque viva una qualche sorta di conflitto interiore e venga anche solo sfiorato su un nervo scoperto di questo conflitto, ha spesso reazioni che dall'esterno sembrano sproporzionate rispetto alla provocazione.

E' la mia personale analisi... magari sbaglio... nessuno a parte Cilex era lì, nessuno ha visto gli sguardi, sentito il tono della voce... quindi direi che non possiamo ergerci a giudici del suo comportamento solo sulla base di qualche riga su un forum.  

ripeto... non dico che secondo me abbia fatto bene... ma da qui a condannarlo senza appello e a volergli tappare la bocca ce ne passa: nemmeno così si avvicinano le culture.

Ci vuole tanta capacità di ascolto e tanta tanta "empatia", capacità di immedesimarsi nell'altro, un altro che sempre più spesso ha una cultura, una storia, una lingua, una scala di valori assai diversa dalla propria.

E non è facile. Per nessuno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JingWuMen »
Il Kung-Fu deve scorrere in voi come un canto melodioso che raggiunge la vostra anima.
Lasciate che la dolce sinfonia vi rapisca e vi scuota dentro, fino a che il vostro corpo non sia cullato da tanta soavità.

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11 Aprile, 2007, 00:39:04 am »
Cilex,
premetto che non ho ancora capito se sei cinese o italiano (intendo di aspetto).
Se sei italiano: i gestori sono stati stronzi!! Punto

Se sei cinese: so che oggi molti ragazzi cinesi parlano italiano, anch'io lo  parlo, sono cresciuto in italia e ho praticamente solo amici italiani (a parte chinagirl e pochi altri) ma quando incontro un cinese per educazione inizio a parlargli in mandarino, poi se mi accorgo che sono della mia citta' gli parlo in dialetto. Non mi stupisco che ti parlino in cinese, visto che sei cinese sei anormale tu che non sai il cinese non sono strani loro.

L'unica soluzione? Imparare il cinese e parlare cinese come fanno tutti i cinesi, come tutti gli italiani parlano italiano, i russi in russo, spagnoli in spagnolo... devo continuare?....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 02 Giugno, 2007, 12:00:41 pm »
Io invece dò ragione a Cilex, i gestori di quell'internet point cosa fanno se entra un italiano? Fino a prova contraria siamo in Italia.
Poi il fatto dei ragazzi cinesi che non parlano cinese, a Roma se ne trovano tanti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02 Giugno, 2007, 13:43:59 pm »
Citazione da: "Fxyz4ever"
Io invece dò ragione a Cilex, i gestori di quell'internet point cosa fanno se entra un italiano? Fino a prova contraria siamo in Italia.
Poi il fatto dei ragazzi cinesi che non parlano cinese, a Roma se ne trovano tanti.


Finalmente nel forum spuntano persone sveglie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02 Giugno, 2007, 19:08:29 pm »
Citazione da: "Kevin"
che sei cinese sei anormale tu che non sai il cinese non sono strani loro
quote]

tu dai per scontate troppe cose

Citazione da: "Kevin"
L'unica soluzione? Imparare il cinese e parlare cinese come fanno tutti i cinesi, come tutti gli italiani parlano italiano, i russi in russo, spagnoli in spagnolo... devo continuare?....


se la cosa fosse un problema, allora forse sarebbe la soluzione. Pero' tu dai per scontate troppe cose: e alcuni dei tuoi assunti sono semplicemente fortemente discutibili...

Io sono d'accordo con Cilex
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

jimchina

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02 Giugno, 2007, 20:58:50 pm »
sono dell'idea che un cinese cresciuto o nato in italia deve sapere assolutamente il cinese o dialetto!
non ci credo a quelli che fanno finta di non sapere la propria lingua anche se frequenta amici italiani!! (io ho solo amici italiani)...
non penso che i suoi gentitori parlino solo italiano (in caso contrario allora ci credo!)
detto questo.... io quando vedo un mio connazionale o amici di papa cerco e mi sforzo (anche se ridono ) di parlare in cinese e ti dico mi faccio capire anche con i gesti!

tante volte ho frequentato dei posti pieno di cinesi! (mi vergogno di essere un cinese e di non parlare bene il cinese!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jimchina »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02 Giugno, 2007, 23:16:01 pm »
Citazione da: "jimchina"
mi vergogno di essere un cinese e di non parlare bene il cinese!


ognuno ha i propri problemi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03 Giugno, 2007, 00:38:52 am »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Kevin"
che sei cinese sei anormale tu che non sai il cinese non sono strani loro
quote]

tu dai per scontate troppe cose

Citazione da: "Kevin"
L'unica soluzione? Imparare il cinese e parlare cinese come fanno tutti i cinesi, come tutti gli italiani parlano italiano, i russi in russo, spagnoli in spagnolo... devo continuare?....

se la cosa fosse un problema, allora forse sarebbe la soluzione. Pero' tu dai per scontate troppe cose: e alcuni dei tuoi assunti sono semplicemente fortemente discutibili...

Io sono d'accordo con Cilex


Ah che bello, le persone sveglie stanno aumentando!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »