La nostra grande festa!!! - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: La nostra grande festa!!!  (Letto 5369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rickiandrea

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
La nostra grande festa!!!
« il: 16 Marzo, 2007, 17:47:12 pm »
Ciao a tutti Sono Andrea, abito a Prato, e sto cercando di capire cosa sia successo per la storia che vi racconteròà.
Premessa, vivo in questa città da oltre venti  anni quindi ho vissuto tutta la storia legata all'immigrazione cineseà.. In questi anni ho conosciuto tantissimi cinesi con i quali abbiamo tuttora dei forti legami di amicizia, sono andato già due volte in Cina per affari e di conseguenza mi sono affezionato a questo popolo e la loro antica cultura. Quello che vi  racconto è senza dubbio incredibile, spinto dalle tante richieste di persone cinesi che non sapendo dove trascorrere delle serate di divertimento, mi chiedevano dove potessero stare insieme a divertirsi, ho quindi organizzato una festa insieme a due miei amici in una Discoteca sempre qui a Prato. Per far si che questa festa avesse un buon successo, abbiamo creato dei volantini con l'aiuto del nostro Professore di lingua Cinese, (stiamo facendo un corso per imparare la vostra lingua) il volantinaggio è stato eseguito direttamente da noi, anche per cercare di capire se era interessante o meno, non vi dico  l'interesse che ha suscitato questa iniziativa,  ci venivano tolti di mano.... pazzesco!!! anche perchè avevamo puntato sulla discoteca ma anche sul Karaoke tanto amato dai cinesi. Avevamo organizzato tutta la distribuzione in modo che tutti potessero sapere dell'evento, addirittura la pubblicità l'abbiamo fatta anche sul giornale cinese "IL TEMPO EUROPA CINA" con due uscite in prima pagina!!!!!  Insomma  l’impegno che abbiamo dedicato sia economico, che di tempo è stato grande, ma eravamo tanto sicuri che avesse funzionato, dal momento che l'interesse ci appariva veramente alto......
Bene dopo 10.000 volantini consegnati a Prato, Firenze , Empoli, due uscite in prima pagina sul giornale, la serata è stata un vera delusione....
il totale delle presenze è stata uguale a zero, ovvero 11 !!!!!!!
Io ed i miei amici siamo rimasti scioccati, lasciamo perdere le spese e il tempo dedicato, ma quanto al tradimento.....perchè pensavamo di dargli una mano nell'integrazione e questo era sicuramente un modo. Sono sicuro che tanti di voi avevano sentito parlare di questa festa, ma il perché non abbia raccolto consensi è davvero misteriosoà
Per la legge dei numeri dovevamo avere almeno 100 ingressi, dico 100 perché era il modo in cui potevamo rifarla con cadenze settimanali. Invece mortificati e delusi siamo stati anche derisi da alcuni italianià.abbiamo rinunciato con amarezza a questo progetto, ma ancora oggi ci chiediamo il perché. Ne abbiamo sentite di tutti i colorià.ma vorrei sapere anche la vostra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rickiandrea »
rickiandrea

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Marzo, 2007, 18:30:05 pm »
Ohhh che esperienza deludente! Io sono sicura che il motivo per cui voi avete fallito è sicuramente perchè non eravate cinesi, avete fatto tutto questo per l'integrazione, ma i cinesi sono diffidenti, non si fidano e inoltre a loro non interessa molto l'integrazione anche perchè la maggior parte di loro non sarebbero capaci di comunicare con voi.
Se a distribuire volantino fossero stati cinesi la cosa sarebbe stato diverso.
Ricordo molti annunci sul giornale cinese di serate organizzate in discoteca per i giovani, hanno sempre avuto successo anche perchè gli organizzatori erano cinesi.
Purtroppo è proprio la fiducia che ci manca.
Noi qui siamo quasi tutti di seconda generazione, per questo siamo più integrati e non abbiamo problemi ad interaggire con gli italiani, ma posso capire ci? che i nostri genitori provano.
Non è un rifiuto totale, ma per poter capire, bisogna andare fino in fondo e studiare le nostre difficoltà nel vivere in un paese straniero così diverso dal nostro, la fatica per la sopravvivenza e la voglia di farcela ci rende sempre in guardia con un gesto di auto-difesa.
La nostra è una lotta per esistere in quanto cinesi in un paese straniero.
E' molto complicato.
Comunque se organizzate ancora invitate noi di seconda generazione, vedrai che andrà meglio.
Vi mando la mia piena comprensione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Marzo, 2007, 09:01:35 am »
Andrea, senti a me... certe cose non hanno proprio senso, purtroppo è così...  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

rickiandrea

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17 Marzo, 2007, 13:14:36 pm »
vi ringrazio della comprensione...... ma tutto cio mi rende ancora più difficile capire cosa pu? essere successo......Vi ringrazio ancora di cuore per il Vs. supporto...
Andrea
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rickiandrea »
rickiandrea

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Marzo, 2007, 14:26:52 pm »
secondo me il divertimento è molto personale, passare le serate con gli amici non vuole dire che ci ne bisogno di una mega festa, quando diventa una festa, organizzata, non ha più il senso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Marzo, 2007, 14:28:10 pm »
cmq secondo me oltre a tutto dipende sopratutto al pubblico a qui vi siete rivolti....
i giornali sono un buon modo per farsi notare però devi anche tener conto che spesso i lettori sono persone della prima generazione, i quali, senza cantanti famosi o comunque motivi ben validi, nn si smuovono per una serata senza nessuna garanzia di divertimento....
oppure la storia dei depliant....devi sapere che x i cinesi, è meglio prendere fogli inutili e poi buttare piuttosto che rischiare di perdersi qualcosa....e poi, se uno prende anche tutti gli altri vogliono prendere....eheh...

come dice SY penso iniziative del genere possano funzionare di più fra ragazzi e ragazze della seconda generazione come noi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17 Marzo, 2007, 15:43:44 pm »
Citazione da: "chinagirl"
cmq secondo me oltre a tutto dipende sopratutto al pubblico a qui vi siete rivolti....
i giornali sono un buon modo per farsi notare però devi anche tener conto che spesso i lettori sono persone della prima generazione, i quali, senza cantanti famosi o comunque motivi ben validi, nn si smuovono per una serata senza nessuna garanzia di divertimento....
oppure la storia dei depliant....devi sapere che x i cinesi, è meglio prendere fogli inutili e poi buttare piuttosto che rischiare di perdersi qualcosa....e poi, se uno prende anche tutti gli altri vogliono prendere....eheh...

come dice SY penso iniziative del genere possano funzionare di più fra ragazzi e ragazze della seconda generazione come noi....


Funzionano queste feste.....soprattutto se sono come la china che si fanno di crack...... basta qualche pasticca e vedi come vengono....

Comunque sia scherzi a parte,  carissimo Andrea.... non hai studiato abbastanza management e nemmeno hai fatto un Business Plan, una cosa cosi cara avresti dovuto farla sicuramente non a Prato,... e poi in queste cose come le feste devi fare i biglietti contati... come se fosse un circolo chiuso dando importanza alla festa, per non dimenticarti le cubiste.... naturalmente cinesi. Le prevendite della festa devono essere il tuo asso della manica, e comunque sicuramente conoscevi troppi pochi cinesi da porter pensare di fare una festa del genere, naturale dovevi farla insieme ad una riccorrenza, ricordati che non esistono feste senza donne.... per cui assicurati il pubblico femminile e poi il resto verrà da solo. (comunque queste feste non si possono chiamare sicuramente di integrazione.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Marzo, 2007, 18:44:50 pm »
Premesso che non vi voglio criticare: cito cilex: non è proprio il massimo dell'integrazione il voler convincere il massimo numero dei cinesi ad andare in discoteca.
Penso che avreste dovuto puntare più, per dirla alla pechinese, sul guanxi(关系), ovvero sul passaparola.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18 Marzo, 2007, 03:10:36 am »
Come tutte le discoteche di successo, per quel che ne so io, servono bravi PR, alcune discoteche a Milano hanno ad esempio PR anche cinesi. Se la clientela che puntate sono soprattutto i cinesi (evidentemente, più che sociale è una questione economica), era necessario l'auto di qualche ragazzo/a che conoscesse tante persone cinesi per creare una festa di successo. Anche un solo PR cinese dicreto avrebbe portato molta più gente di quanto ne hanno portato, da quel che ci racconti, i volantini e il giornale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18 Marzo, 2007, 10:49:59 am »
cilex:
Citazione
Funzionano queste feste.....soprattutto se sono come la china che si fanno di crack...... basta qualche pasticca e vedi come vengono....

la smetti??che io al massimo mi faccio una barretta di cioccolato :-D [/quote]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18 Marzo, 2007, 11:02:18 am »
Queste pasticche che fanno girare la testa mi fanno veramente ridere, che gusto c'è?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 18 Marzo, 2007, 14:07:17 pm »
Citazione da: "chinagirl"
cilex:
Citazione
Funzionano queste feste.....soprattutto se sono come la china che si fanno di crack...... basta qualche pasticca e vedi come vengono....

la smetti??che io al massimo mi faccio una barretta di cioccolato :-D  :lol:  :lol:

Per Shao Yan: essere felice non è tra le tue prerogative della vita....., che ragazzo forte, da ammirare..... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19 Marzo, 2007, 15:01:52 pm »
Per Cilex: non ho capito che vuoi dire...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 19 Marzo, 2007, 19:34:06 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Per Cilex: non ho capito che vuoi dire...


fidati non è infrequente, nessuno lo capisce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 19 Marzo, 2007, 20:43:40 pm »
cilex, un'altra battutina del genere e ti vengo a trovare con un oggetto contundente fra le mani... :twisted:  :twisted:  :twisted:

cmq, smettila di fare l'uomo drogatone di turno, che al masimo ti fai di qualche intruglio vegetariano :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge