matrimonio con ragazza cinese - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: matrimonio con ragazza cinese  (Letto 1598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
matrimonio con ragazza cinese
« il: 17 Marzo, 2007, 17:53:35 pm »
ciao a tutti
sono un ragazzo italiano, da 3 anni sono fidanzato con una ragazza cinese che attualmente vive in cina e riesce a venire in italia per brevi periodi grazie al suo lavoro. abbiamo deciso di sposarci e io sono andato a parlare al comune dove mi hanno parlato di un nullaosta per poter iniziare con le pubblicazioni.
i suoi documenti devono essere tradotti in italiano e legalizzati dal consolato e dalla prefettura, vorrei sapere se è possibile farli tradurre anche da amici e poi portarli a consolato e prefettura solo per la firma?
vorrei sapere di quanti e quali documenti dobbiamo presentare io e lei in tutto e quanto tempo ci vorra' prima che potremo sposarci?
inoltre: è meglio sposarci in italia o in cina?
dopo il matrimonio lei pu? venire subito in italia?
abbiamo veramente bisogno di aiuto e vi ringraziamo per tutte le risposte ed informazioni che potrete darci
vi dò il mio indirizzo di posta elettronica: rico165aaa@hotmail.com
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Marzo, 2007, 15:29:21 pm »
ecco qualche notizia:

1-il certificati che ti hanno richiesti devono essere tradotti e legalizzati al consolato italiano in cina il chè significa mesi di attesa.
2-consiglio di sposarsi in cina e più veloce di conseguenza prepari tu i documenti da qui, in più in caso del divorzio basta che andate in Cina una firma e siete divorziati :-D


Auguroni cmq,  ti consiglio di informati meglio all'ufficio stranieri della tua zona  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy