passaporto e visti - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: passaporto e visti  (Letto 4755 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lianko

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
passaporto e visti
« il: 30 Marzo, 2007, 13:14:16 pm »
Ciao a tutti, avrei un quesito abbastanza tecnico da chiedere a voi anziani del forum.

Essendo di nazionalità cinese ma con carta di soggiorno, quali sono i paesi che posso andare senza visto e quali con il visto?

So di certo che nei paesi dell'unione europea posso viaggiare tranquillamente con pass + carta, ma per i paesi all'infuori (es Stati Uniti, londra, Africa o India?).

Grazie in anticipo

Lianko
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lianko »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Marzo, 2007, 18:14:00 pm »
giriamo solo nel cerchio di UE, perfino il paese mezzo UE come Inghilterra ci vuole una bel visto x entrare :cry:  ke tristezza!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

lianko

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Marzo, 2007, 11:37:50 am »
Ok, ho capito. allora un altra cosa. Con il visto si puo andare da tutte le parti giusto?
Perche un mese fa ho sentito che una classe italiana ha fatto una gita in Inghiterra e li hanno immediatamente rispediti a casa perche nella classe c'era gente "non gradita allo stato" tipo equadoriani e albanesi. Potrebbe capitare anche con i cinesi queste diciamo "restrizioni"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lianko »

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31 Marzo, 2007, 12:13:52 pm »
in teoria, se richiedi il visto di un paese e ti viene concesso, tu vieni autorizzato ad andare nel determinato paese.....
penso la questione dei studenti fermati sia un eccezione....
cmq, diversi miei amici cinesi sono andati in inghilterra quest'anno col visto senza problemi... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31 Marzo, 2007, 17:55:26 pm »
Ecco i paesi aderenti all'accordo schengen dove uno straniero con permesso di soggiorno pu? andare liberamente senza visto(provisto ovviamente di documenti):
Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Islanda e Norvegia.

Lo straniero già residente in uno Stato Schengen e titolare di permesso di soggiorno - cita la 'Norme sui visti e sull'ingresso degli stranieri in Italia e nello Spazio Schengen' - è esente da visto per soggiorni non superiori a 3 mesi, a condizione che l’ingresso in Italia non avvenga per motivi di lavoro subordinato, lavoro autonomo o tirocinio.

In pratica, nell'ambito dei paesi qui sopra elencati, e' possibile andarci senza visto fino a un massimo di 90 giorni.
(andandoci naturalmente col passaporto e permesso)

Per saperne di piu', eccoti un link:

http://www.meltingpot.org/articolo8358.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

lianko

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2007, 00:37:28 am »
grazie idra, sei stato molto chiaro, quindi se voglio andare a copenaghen o parigi mi basta il cds + pass, invece in america o inghiterra il visto. Rightò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lianko »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2007, 12:40:41 pm »
right!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

lianko

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2007, 23:17:02 pm »
ok visto che ci siamo, se per caso devo cambiare il passaporto (quindi cambia il numero) devo richiedere la cds oppure vabbene cosi come è?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lianko »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Aprile, 2007, 00:15:34 am »
Dato che ci siamo...sapete dirmi se uno con il passaporto italiano pu? andare in inghilterra e soggiornarci a tempo indeterminato senza il visto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02 Aprile, 2007, 21:00:30 pm »
Citazione da: "just_fra"
Dato che ci siamo...sapete dirmi se uno con il passaporto italiano pu? andare in inghilterra e soggiornarci a tempo indeterminato senza il visto?

Coloro che hanno il passaporto italiano nn hanno bisogno del visto x entrare in inghilterra, poi nn credo che si sia un limite di tempo di permanenza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Aprile, 2007, 21:57:54 pm »
Citazione da: "lianko"
grazie idra, sei stato molto chiaro, quindi se voglio andare a copenaghen o parigi mi basta il cds + pass, invece in america o inghiterra il visto. Rightò
credo che si debba aggiornare..ma ci sono versioni discordanti su questo fatto, vorrei avere anch'io dei chiarimenti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08 Aprile, 2007, 13:12:55 pm »
Citazione da: "lianko"
ok visto che ci siamo, se per caso devo cambiare il passaporto (quindi cambia il numero) devo richiedere la cds oppure vabbene cosi come è?


bisogna chiedere l'aggiornamento di carta di soggiorno, quindi la procedura postale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08 Aprile, 2007, 13:36:06 pm »
Citazione da: "simoxrm"
Citazione da: "just_fra"
Dato che ci siamo...sapete dirmi se uno con il passaporto italiano pu? andare in inghilterra e soggiornarci a tempo indeterminato senza il visto?
Coloro che hanno il passaporto italiano nn hanno bisogno del visto x entrare in inghilterra, poi nn credo che si sia un limite di tempo di permanenza.


che io sappia bisogna avere il visto....
comunque un mio amico è a Londra devo chiederglielo...

la carta di soggiorno per dover di logica va aggiornata, ma anche se adesso non lo fai istantaneamente non ti linciano... perchè è appena entrata in vigore e quindi sono più permissivi... ma a regime va cambiato per via postale; visto come siamo adesso penso non dovrebbero essereci problemi!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09 Aprile, 2007, 02:34:32 am »
Ho sentito dire che con la nuova legge non esiste più la carta di soggiorno... è vero o chi me l'ha detto ha bevuto?  8O
Io sapevo che una volta che ti hanno dato la carta non possono più ritirartela a meno che tu non commetta dei reati gravi... adesso che la sto aggiornando mi stanno facendo delle storie per via dell'età... mah!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 09 Aprile, 2007, 14:58:50 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "simoxrm"
Coloro che hanno il passaporto italiano nn hanno bisogno del visto x entrare in inghilterra, poi nn credo che si sia un limite di tempo di permanenza.

che io sappia bisogna avere il visto....
comunque un mio amico è a Londra devo chiederglielo...

Citazione
European Economic Area (EEA) citizens and Swiss nationals have the right of free movement and residence in the UK.
If you are a British citizen, a Swiss national or a national of a country in the EEA other than Bulgaria or Romania, you do not need permission to work in the United Kingdom.


Fonte: Sito ambasciata Britannica in Italia  link
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"