La chinatown di milano ha i giorni contati? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: La chinatown di milano ha i giorni contati?  (Letto 12281 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
La chinatown di milano ha i giorni contati?
« il: 08 Aprile, 2007, 03:19:02 am »
2giorni fa mi hanno tolto 2 punti dalla patente e una multa di 70 euro. Ho lasciato la machina un attimo nel posto riservato ai disabili, esco per dare i soldi a mia madre visto che lei aveva dimenticato il portafoglio a casa, il tempo di entrare in un negozio ed uscire i ghisa mi avevano gia teso una trapola, erano gia appostati in qualche angolo, mi affrettai a portare via la machina chiedendo scusa....ma niente da fare il loro compito è chiaro: fare piu multe possibili ai cinesi e tendere trapole. Mi dissero che devono per forza farmi il verbale. Vabe magari hanno anche ragione loro, visto che mi sono allontanato dalla machina e che ho lasciato la machina in sosta nel posto riservato ai disabili...ma un po di clemenza no??? Però ho sentito qualcosa di piu grave: alcuni cinesi hanno preso delle multe nei passi carrai con conducente al volante e motore acceso e quindi non essendo in sosta ma in fermata, mentre sui cartelli c'è sempre scritto "vietata la sosta" e non "vietato la fermata".
Tutto questo per dire che la guerra alla concentrazione dei cinesi nella chinatown milanese è gia cominciata da tempo, si fa di tutto pur tener lontani i cinesi dalla zona di paol sarpi.
http://notizie.alice.it/notizie/search/ ... mod=foglia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Aprile, 2007, 11:06:47 am »
basta sapere che c'è come sindaco....
meglio di lei, c'è solo il sindaco Gentilini, che più gentile non si pu?..... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Re: La chinatown di milano ha i giorni contati?
« Risposta #2 il: 08 Aprile, 2007, 11:29:48 am »
Citazione da: "jaymilano"
Però ho sentito qualcosa di piu grave: alcuni cinesi hanno preso delle multe nei passi carrai con conducente al volante e motore acceso e quindi non essendo in sosta ma in fermata, mentre sui cartelli c'è sempre scritto "vietata la sosta" e non "vietato la fermata".
se uno ha preso il patente in maniera normale, sa che la contestazione non è corrata, farlo scrivere su verbale, così dopo va fare ricorso!!!
Citazione da: "jaymilano"
Tutto questo per dire che la guerra alla concentrazione dei cinesi nella chinatown milanese è gia cominciata da tempo, si fa di tutto pur tener lontani i cinesi dalla zona di paol sarpi.


secondo me non tanto per tenere i cinesi lontani dalla zona Paolo Sarpi, invece è che utilizzano la forza, obbligando i cinesi di stare nella regolarità. così come anche a Prato, stanno facendo dei controlli pazeschi!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08 Aprile, 2007, 14:47:28 pm »
Finchè i vigili danno le multe seguendo il codice della strada ed altre leggi/regolamenti sono d'accordo.
Ma quelllo che sta succedendo a Paolo Sarpi è una vera e propria "guerra".

provate a leggere questo articolo e soprattutto il filmato...

http://www.corriere.it/vivimilano/crona ... arpi.shtml

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 03ba99c53b

una cosa vergognosa!  8O  8O

se i vigili hanno assunto questa politica sicuramente non lo fanno per propria iniziativa ma perchè vi è una direttiva a monte....

vergognoso

capisco che i malcontenti nella zona di Paolo Sarpi degli italiani siano arrivati al picco ma se il sindaco o chi altro dell'amministrazione deve ricorrere a simili trucchetti per accontentarli....  :?  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Aprile, 2007, 15:24:41 pm »
Ma la cosa piu brutta è quello di vedere la cattiveria dei ghisa attraverso i loro occhi, come se ti dicessero: "tu cinese di m... visto cosa ti posso fare io? io ho piu potere di te!" :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08 Aprile, 2007, 20:38:24 pm »
Citazione da: "jaymilano"
Ma la cosa piu brutta è quello di vedere la cattiveria dei ghisa attraverso i loro occhi, come se ti dicessero: "tu cinese di m... visto cosa ti posso fare io? io ho piu potere di te!" :twisted:


finalmente qualcosa di sensato
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09 Aprile, 2007, 19:21:16 pm »
E' UNA COSA ASSURDAAAAAAAAAAA.....




non è possibileeee....


il cinesi stanno divendando gli ebrei dei nazisti...roba da mattiii....



evviva l'integrazioneee...


io andrei da verona apposta a milano con un carrettino e mi faccio dare bene le spiegazioni guardandoli negli occhi se questi vigili mi fermasse...


non riesco proprio a sopportare queste cose..ci sto troppo male quando sento notizie del genere...


vabbè..manteniamo la calma..non bisogna odiare le persone.. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Aprile, 2007, 20:12:25 pm »
cinese o non cinese.. la prox volta non parcheggiare dove non dovresti e vedrai che nessuno ti fara' nulla.

prima di protestare assicurati di essere "innocente"... troppo facile gridare al razzismo.. la multa l'avrebbero fatta anche a me.. fattene una ragione.. essere cinese di certo non ti da il diritto di parcheggiare dove non dovresti, per 1 minuto, 1 ora o un giorno.  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09 Aprile, 2007, 20:31:47 pm »
Citazione da: "kunos"
cinese o non cinese.. la prox volta non parcheggiare dove non dovresti e vedrai che nessuno ti fara' nulla.

prima di protestare assicurati di essere "innocente"... troppo facile gridare al razzismo.. la multa l'avrebbero fatta anche a me.. fattene una ragione.. essere cinese di certo non ti da il diritto di parcheggiare dove non dovresti, per 1 minuto, 1 ora o un giorno.  ;-)


Io credo che Jay pu? protestare quando nel caso specifico vi è un divieto di sosta e non di fermata e se lui ha effettivamente effettuato solo una fermata, questo è conforme al codice della strada, ed è alquanto legittimo, rientra nei diritti di Jay, cinese o italiano che sia.
Al di là del caso specifico, a Paolo Sarpi si sta creando un clima veramente teso che se probabilmente non è appropriato definirlo di stampo razista, siamo sicuramente vicini alla discriminazione. I giornali milanesi nell'ultimo periodo stanno facendo la cronaca di questa situazione non facile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09 Aprile, 2007, 23:30:37 pm »
Effettivamente c'è una forma di ritorsione attuata dagli abitanti italiani di paolo sarpi tramite le autorità, però è anche vero che tanti cinesi si comportano con eccessivo menefreghismo delle esigenze abitative del prossimo, questo per dire che prima di puntare il dito guardiamoci in casa nostra, quello che fanno, cioè multe pazze e isola pedonale è sicuramente sbagliato ma non così insensato, da una parte stiamo raccogliendo ci? che abbiamo seminato
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10 Aprile, 2007, 06:23:50 am »
Citazione da: "Idra"
Citazione da: "kunos"
cinese o non cinese.. la prox volta non parcheggiare dove non dovresti e vedrai che nessuno ti fara' nulla.

prima di protestare assicurati di essere "innocente"... troppo facile gridare al razzismo.. la multa l'avrebbero fatta anche a me.. fattene una ragione.. essere cinese di certo non ti da il diritto di parcheggiare dove non dovresti, per 1 minuto, 1 ora o un giorno.  ;-)

Io credo che Jay pu? protestare quando nel caso specifico vi è un divieto di sosta e non di fermata e se lui ha effettivamente effettuato solo una fermata, questo è conforme al codice della strada, ed è alquanto legittimo, rientra nei diritti di Jay, cinese o italiano che sia.


Certo.. ma lui stesso ammette di essere "uscito a dare i soldi alla madre".. quindi non puo' trattarsi di fermata, se spegni il motore ed esci dalla macchina allora e' una sosta.

Ho visto il video e letto alcuni articoli sulla situazione in questa zona.. e la situazione e' COMPLETAMENTE diversa da quella indicata da Jay.. non ho vissuto solo in italia e se mi fossi trovato a ricevere una multa per divieto di sosta in giappone non avrei certo urlato al razzismo ma alla mia stupidita' e ignoranza nel parcheggiare dove non avrei dovuto.

La situazione in quel posto sembra "calda".. il video e' poco indicativo in quanto all'esperimento ma molto interessante quando vengono intervistati i cinesi.. pero' va anche citata questa frase dall'articolo.. IMO MOLTO sensata:

" Qui siamo di fronte a una sorta di centro commerciale all'ingrosso in una zona che non pu? ospitarlo, per motivi di viabilità, di sicurezza."

E mi sembra ci sia poco da aggiungere..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10 Aprile, 2007, 12:45:11 pm »
mi riccordavo quando andavo a autoscuola, l'istruttore di teoria ci aveva detto: è vietato parcheggiare su marciapiedi ... una di noi hai chiesto: ma io vedo tante macchine parcheggiate su marciapiedi durante la notte, quando fanno la pulizia stradale ... lui rispodese:anche la Costituzione Italiana dice uccidere è un reato, ma cmq ci sono tante persone che vanno in giro e ammazzano la gente ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10 Aprile, 2007, 13:12:29 pm »
Citazione da: "kunos"
Citazione da: "Idra"
Citazione da: "kunos"
cinese o non cinese.. la prox volta non parcheggiare dove non dovresti e vedrai che nessuno ti fara' nulla.

prima di protestare assicurati di essere "innocente"... troppo facile gridare al razzismo.. la multa l'avrebbero fatta anche a me.. fattene una ragione.. essere cinese di certo non ti da il diritto di parcheggiare dove non dovresti, per 1 minuto, 1 ora o un giorno.  ;-)

Io credo che Jay pu? protestare quando nel caso specifico vi è un divieto di sosta e non di fermata e se lui ha effettivamente effettuato solo una fermata, questo è conforme al codice della strada, ed è alquanto legittimo, rientra nei diritti di Jay, cinese o italiano che sia.

Certo.. ma lui stesso ammette di essere "uscito a dare i soldi alla madre".. quindi non puo' trattarsi di fermata, se spegni il motore ed esci dalla macchina allora e' una sosta.

Ho visto il video e letto alcuni articoli sulla situazione in questa zona.. e la situazione e' COMPLETAMENTE diversa da quella indicata da Jay.. non ho vissuto solo in italia e se mi fossi trovato a ricevere una multa per divieto di sosta in giappone non avrei certo urlato al razzismo ma alla mia stupidita' e ignoranza nel parcheggiare dove non avrei dovuto.

La situazione in quel posto sembra "calda".. il video e' poco indicativo in quanto all'esperimento ma molto interessante quando vengono intervistati i cinesi.. pero' va anche citata questa frase dall'articolo.. IMO MOLTO sensata:

" Qui siamo di fronte a una sorta di centro commerciale all'ingrosso in una zona che non pu? ospitarlo, per motivi di viabilità, di sicurezza."

E mi sembra ci sia poco da aggiungere..


beh, qualcuno le licenze le ha concesse, e qualcun'altro ha aumentato i prezzi degli immobili alle stelle! Ma quello che mi fa girare i cosidetti è il fatto che prima concedono eppoi vista la situazione drammatica nessuno si assume alcun genere di responsabiltà addossando tutto sulle nostre spalle
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10 Aprile, 2007, 13:32:37 pm »
chi concede le licenze non puo' avere la palla di vetro e conoscere il futuro.... ovviamente si fanno errori.. e, altrettando ovviamente chi questi errori li ha fatti ora cerca di nascondersi.

quello che io contesto e' il concetto che quello che sta accadendo sia una forma di razzismo.. il razzismo non c'entra nulla. la situazione crea degli evidenti problemi a cui si cerca (IMO nel modo piu' sbagliato possibile) di porre rimedio... il tutto accadrebbe in maniera identica anche se si trattasse di attivita' gestite da italiani. E cmq.. il punto del thread e' che qui c'e' gente che parcheggia nei posti dedicati agli invalidi e poi ha anche la faccia di protestare per questo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10 Aprile, 2007, 15:05:29 pm »
Ritornando al discorso del parcheggio, come è stato detto da kunos nell'ultimo topic, è umanamente evidente che non è corretto parcheggiare nei posti appositamente adibiti agli invalidi. Su questo non c'è bisogno di discutere.
Per il concetto della fermata però ho le mie perplessità, non so se il porre un auto senza conducente per un minuti sia fuori dal concetto della fermata. Il mio precedente post, kunus, riprendeva sono, e forse in modo troppo pignolo, il concetto della fermata e del parcheggio di cui hai parlato nel tuo precedente post.

Circa Paolo Sarpi mi pare troppo facile dire che altri (quindi il classico scarica barile) non potevano avere la palla di cristallo. Io credo che gli imprenditori fanno gli imprenditori (italiani o cinesi che siano - investono valutando la situazione di fatto per un fine di lucro), gli abitanti fanno gli abitanti (umanamente comprensibile se si agisce nella ragionevolezza) e i politici dovrebbero fare i politici, di quelli responsabili e seri però, anche se non hanno la palla di cristallo. Chi ha sbagliato qui?

Condivido la frase che dice Kunos sull'inidoneità del luogo per la conformazione attuale, lo affermo da diverso tempo, e dovrebbe essere evidente anche prima che si ponessero tutti questi problemi.
Il resto è accentuato proprio da questa critica situazione che non è causato dal razzismo, ma l'intolleranza da essa derivnte, nella vita quotidiana a Paolo Sarpi, pu? facilmente trasformarsi in discriminazione o anche razzismo (e chi un cinese di un'altra città che va a Paolo Sarpi pu? percepirlo meglio).

Analizzo due punti di vista:

1) L'abitante che è cresciuto nel proprio quartiere e che vede una forte trasformazione - causata da un nutrito numero di "forestieri" - che ha fatto nascere una specie di "centro commerciale" di ingrossi in una struttura urbanistica assolutamente inadatta, tanto da compromettere la viabilità e sicurezza.

2) L'impreditore cinese che dopo una vita di sacrifici ha pensato di investire il proprio denaro in una zona dove ritiene che possa trarre profitto tramite un'attività di ingrosso concesso e legittimo in tale zona. Penso sopratutto a coloro che hanno investito tutto il loro avere da poco, come per gli italiani, si dice che sono anche loro padri di famiglia, un'azione unilaterale che vanifichi tutti i loro sacrifici comprometterebbe la situazione economica di tutte queste famiglie.

Spero quindi che si cerchi di tutelare e considerare queste contrapposte esigenze e realtà formatesi, secondo me, dall'inerzia di chi ha il compito di prevenire e pianificare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »