La chinatown di milano ha i giorni contati? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: La chinatown di milano ha i giorni contati?  (Letto 12279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10 Aprile, 2007, 15:48:29 pm »
Il guaio è che non si dovrebbe dare la colpa nè ai cinesi nè alla cittadinanza italiana:ognuno fa i propri interessi.
Il problema effettivamente si pone quando c'è questo controllo così assiduo.
O è solo un improbabile caso, o c'è accanimento.
Possibile che a Milano, Paolo Sarpi siano così efficienti da appiopparti una multa nel giro di un minuto? Senza possibilità di replica?
Purtroppo, a mio parere, questa situazione si è venuta a creare perchè, importando poco ai cinesi di ci? che non riguarda il proprio mero interesse(l'attività), si fanno mettere i piedi in testa facilmente.
Immaginatevi se una cosa succedesse ai Navigli con i night club, tanto per riprendere Cologna, le associazioni di categoria non farebbero "casini"? Ma belli grossi?
Ragazzi/e di seconda generazione, rimbocchiamoci le maniche, toccherà a noi avviare la nuova strada della pacifica tollerenza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Aprile, 2007, 18:12:08 pm »
Kunos: stai cercando di diffendere l'indiffendibile.Come fai a dare ragione al Sindaco che abbrova le multe per chi utilizza i carrelli?Come fai a dare ragione agli poliziotti che applicano questa norma solo nei confronti di cittadini cinesi che hanno rapporti commerciali solo nella zone paolo sarpi?


SE NON E' RAZZISMO O DISCRIMINAZIONE ALLORA COS'E'?


GIUSTIZIA? articolo 3? :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10 Aprile, 2007, 18:14:27 pm »
Il problema arriva quando veramente i cinesi se ne andranno via da Paolo Sarpi avete presente cosa potrebbe succedere? Gli immobili vecchi e vuoti verrebbero occupati dagli arabi. Bè a tutto kebab e call-centers!

Ma probabilmente agli italiani piacciono di più i mediorientali!
Noi cinesi siamo veramente sfortunati!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10 Aprile, 2007, 18:25:48 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Il problema arriva quando veramente i cinesi se ne andranno via da Paolo Sarpi avete presente cosa potrebbe succedere? Gli immobili vecchi e vuoti verrebbero occupati dagli arabi. Bè a tutto kebab e call-centers!

Ma probabilmente agli italiani piacciono di più i mediorientali!
Noi cinesi siamo veramente sfortunati!


please be calm

sei molto di cuore, si sa, però calma.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10 Aprile, 2007, 19:26:04 pm »
i kebab paiono buoni :lol: .....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11 Aprile, 2007, 00:42:23 am »
Citazione da: "cinosuperior"
Kunos: stai cercando di diffendere l'indiffendibile.Come fai a dare ragione al Sindaco che abbrova le multe per chi utilizza i carrelli?Come fai a dare ragione agli poliziotti che applicano questa norma solo nei confronti di cittadini cinesi che hanno rapporti commerciali solo nella zone paolo sarpi?


SE NON E' RAZZISMO O DISCRIMINAZIONE ALLORA COS'E'?


GIUSTIZIA? articolo 3? :roll:


Quoto in pieno, se continuano così finiranno pure per multare la signora (cinese) col carrellino della spesa al ritorno dal mercato del sabato  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11 Aprile, 2007, 13:11:55 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
Kunos: stai cercando di diffendere l'indiffendibile.Come fai a dare ragione al Sindaco che abbrova le multe per chi utilizza i carrelli?Come fai a dare ragione agli poliziotti che applicano questa norma solo nei confronti di cittadini cinesi che hanno rapporti commerciali solo nella zone paolo sarpi?


SE NON E' RAZZISMO O DISCRIMINAZIONE ALLORA COS'E'?


GIUSTIZIA? articolo 3? :roll:


ma sai leggere? oppure ti fai un film tutto tuo personale ogni volta? se e' cosi' dillo prima.. risparmio tempo nel provare a risponderti.

allora.. cominciamo:

1) Io NON sto difendendo NESSUNO.

2) E se proprio devo difendere qualcuno.. di certo non difendo uno che parcheggia dove non dovrebbe.

3) Non conosco la zona in questione e mi baso semplicemente sui documenti linkati. Da questi, basta leggere.. cosa che non mi sembra tu sappia fare.. si capisce che il motivo "scatenante" e' un problema alla viabilita'. Il sindaco ha deciso che i "responsabili" sono i carrelli.. il carrello non ha nazionalita'.. da quello che capisco.. visto che viene chiamata "chinatown", nella zona la maggior parte dei negozi e' cinese.. DI CONSEGUENZA i carrelli sono portati da personale cinese!

E' talmente lineare che anche un bambino di 10 anni lo capirebbe.. il problema nasce a chinatown.. la soluzione va trovata a chinatown.. a chinatown ci sono i cinesi.. quelli che si beccano il disagio sono cinesi. Cosa c'entra il razzismo? In italia, i centri storici delle citta' hanno avuto problemi di viabilita' da prima che i cinesi arrivassero! Altro che G2.. G-300... in quel caso, i centri storici vennero chiusi al traffico e ci fu una generale sollevazione da parte dei commercianti che si lamentavano dei problemi nello scarico delle merci.

Ora ci sono andati sotto i cinesi in quella zona.. incazzatevi, scioperate, andate in TV.. ma non parlate di razzismo perche' non c'entra un tubo!

se capisci capisci.. se con capisci allora lascia perdere.. guardati allo specchio e convinciti di quel "superior" nel tuo nickname.. ripetiti tutto il giorno che sei bello, intelligente e figo e tutto andra' benissimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11 Aprile, 2007, 13:17:22 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Il problema arriva quando veramente i cinesi se ne andranno via da Paolo Sarpi avete presente cosa potrebbe succedere? Gli immobili vecchi e vuoti verrebbero occupati dagli arabi. Bè a tutto kebab e call-centers!

Ma probabilmente agli italiani piacciono di più i mediorientali!
Noi cinesi siamo veramente sfortunati!


ecco.. a proposito di razzismo. guardatevi in casa va che e' meglio.  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11 Aprile, 2007, 13:30:04 pm »
X kunos: infatti ho detto ke nel mio caso la multa ci puo anche star dentro.. Ma protesto per quelle persone ke pigliano le multe col motore ancora acceso, ti dico pure ke mio padre ne è pure stato testimone di un un caso del genere. Pure la ragazza di un mio amico ha preso la multa col motore acceso, se vuoi le dico di iscriversi ad associna in modo ke ce lo racconti lei di persona. Poi nn penso proprio ke se eri te al mio posto ti avrebbero fatto lo stesso la multa, perchè è troppo strano ke ogni volta che vado a paolo sarpi vedo solo cinesi ke si fan fare verbali. Capisco ke li ci sn tanti cinesi...ma diciamo pure ke un bel 40% di italiani lo troviamo, quindi nn è possibile che il 100% dei verbali che si vedono fare lo fanno ai cinesi (vedere per credere).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11 Aprile, 2007, 18:20:54 pm »
kunos: hai ragione tu. Sono ignorante, non sò leggere, credo di essere figo, parlo senza pensare e mi scaldo per nulla. Hai perfettamente ragione e ha perfettamente ragione il sindaco di milano e tutti i milanesi che non vogliono i cinesi al paolo sarpi e ovviamente tutti i cinesi come me che si scaldano senza usare il cervello perchè sono ignoranti e incapaci di ragionare hanno torto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 11 Aprile, 2007, 18:36:18 pm »
Citazione da: "kunos"
Citazione da: "ShaoYan"
Il problema arriva quando veramente i cinesi se ne andranno via da Paolo Sarpi avete presente cosa potrebbe succedere? Gli immobili vecchi e vuoti verrebbero occupati dagli arabi. Bè a tutto kebab e call-centers!

Ma probabilmente agli italiani piacciono di più i mediorientali!
Noi cinesi siamo veramente sfortunati!

ecco.. a proposito di razzismo. guardatevi in casa va che e' meglio.  :lol:


Non mi sento assolutamente razzista, ma siete voi che ci guardate male!
Siamo visti peggio di altri stranieri in quella zona, e tutte quelle bandiere arancioni appese alle finistre di famiglie italiane per dirci di sgomberare???
Vi sembra rispettoso??? Quando passo di lì, non è la prima volta che ci gridano dietro "Tornatevene al vostro paese, cinesi di me..a!"! Questo secondo voi è rispettoso verso di noi?

Non sono razzista anzi ho un sacco di amiche marocchine all'università, ma il mio messaggio era solo un modo per dire che se c'è ne andassimo noi tanto ci saranno altri!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 11 Aprile, 2007, 18:42:28 pm »
davvero ci sono persone con quei striscioni e che ci urlano dientro in quel modo? 8O

perfortuna non mi è mai capitato..altrimente non saprei come reagirei :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

kunos

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 11 Aprile, 2007, 19:39:31 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "kunos"
Citazione da: "ShaoYan"
Il problema arriva quando veramente i cinesi se ne andranno via da Paolo Sarpi avete presente cosa potrebbe succedere? Gli immobili vecchi e vuoti verrebbero occupati dagli arabi. Bè a tutto kebab e call-centers!

Ma probabilmente agli italiani piacciono di più i mediorientali!
Noi cinesi siamo veramente sfortunati!

ecco.. a proposito di razzismo. guardatevi in casa va che e' meglio.  :lol:

Non mi sento assolutamente razzista, ma siete voi che ci guardate male!
Siamo visti peggio di altri stranieri in quella zona, e tutte quelle bandiere arancioni appese alle finistre di famiglie italiane per dirci di sgomberare???
Vi sembra rispettoso??? Quando passo di lì, non è la prima volta che ci gridano dietro "Tornatevene al vostro paese, cinesi di me..a!"! Questo secondo voi è rispettoso verso di noi?

Non sono razzista anzi ho un sacco di amiche marocchine all'università, ma il mio messaggio era solo un modo per dire che se c'è ne andassimo noi tanto ci saranno altri!


guarda puoi sentirti quello the ti pare.. cio' che hai scritto e' li a dimostrare come la pensi.. dai del razzista agli italiani e poi scrivi quello che hai scritto.. nn c'e' neanche bisogno di discutere.

riguardo alle bandiere di cui parli.. prima di tutto sostituisci il "voi" con il "loro".. io, stefano casillo, sono sul "vostro" forum di certo non perche mi state sul .azzo.. anzi..
chiarito questo, io, nel mio piccolo, quando sono stato in altri paesi ho sempre cercato di rispettare le culture locali e la gente che li ci vive da generazioni.. mai, e dico MAI avuto problemi... eppure guarda noi italiani (e, noi napoletani in italia) non ci tiriamo certo dietro una bella nomea...

questo per dire che sicuramente esiste un ignoranza di base che genera astio verso il "diverso".. ma come mai nessuno di voi pensa mai a come avrebbero reagito in Cina se un'orda di italiani fosse arrivata a prendere possesso di interi pezzi di citta'? come noi? peggio di noi? meglio di noi?
Se tutti i cinesi sono come te..  :roll: .. credo che la risposta sia evidente dalle righe che hai scritto sopra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 11 Aprile, 2007, 19:52:30 pm »
Mi sono chiesto se le proteste verso i cinesi e i loro quartieri succedono solo in italia o succede anche in altri paesi, sn stato in francia x 5anni e nn vedevo nessun francese lamentarsi del quartiere cinese parigino ke è 10vlt + grande di paolo sarpi. Qua la differenza dobbiamo trovarla tra gli italiani e i francesi, perchè i cinesi sono sempre gli stessi. Poi penso ke sia un peccato far sparire la chinatown di milano, tutte le grandi metropoli dei paesi dell'occidente ne hanno uno, ormai fa parte delle carateristiche di una metropoli del 21esimo secolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 11 Aprile, 2007, 20:00:15 pm »
Kunos: infatti gli italiani erano andati in cina occupando interi quartieri di Tianjin fancendo i padroni di casa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »