Kunos: stai cercando di diffendere l'indiffendibile.Come fai a dare ragione al Sindaco che abbrova le multe per chi utilizza i carrelli?Come fai a dare ragione agli poliziotti che applicano questa norma solo nei confronti di cittadini cinesi che hanno rapporti commerciali solo nella zone paolo sarpi?
SE NON E' RAZZISMO O DISCRIMINAZIONE ALLORA COS'E'?
GIUSTIZIA? articolo 3? :roll:
ma sai leggere? oppure ti fai un film tutto tuo personale ogni volta? se e' cosi' dillo prima.. risparmio tempo nel provare a risponderti.
allora.. cominciamo:
1) Io NON sto difendendo NESSUNO.
2) E se proprio devo difendere qualcuno.. di certo non difendo uno che parcheggia dove non dovrebbe.
3) Non conosco la zona in questione e mi baso semplicemente sui documenti linkati. Da questi, basta leggere.. cosa che non mi sembra tu sappia fare.. si capisce che il motivo "scatenante" e' un problema alla viabilita'. Il sindaco ha deciso che i "responsabili" sono i carrelli.. il carrello non ha nazionalita'.. da quello che capisco.. visto che viene chiamata "chinatown", nella zona la maggior parte dei negozi e' cinese.. DI CONSEGUENZA i carrelli sono portati da personale cinese!
E' talmente lineare che anche un bambino di 10 anni lo capirebbe.. il problema nasce a chinatown.. la soluzione va trovata a chinatown.. a chinatown ci sono i cinesi.. quelli che si beccano il disagio sono cinesi. Cosa c'entra il razzismo? In italia, i centri storici delle citta' hanno avuto problemi di viabilita' da prima che i cinesi arrivassero! Altro che G2.. G-300... in quel caso, i centri storici vennero chiusi al traffico e ci fu una generale sollevazione da parte dei commercianti che si lamentavano dei problemi nello scarico delle merci.
Ora ci sono andati sotto i cinesi in quella zona.. incazzatevi, scioperate, andate in TV.. ma non parlate di razzismo perche' non c'entra un tubo!
se capisci capisci.. se con capisci allora lascia perdere.. guardati allo specchio e convinciti di quel "superior" nel tuo nickname.. ripetiti tutto il giorno che sei bello, intelligente e figo e tutto andra' benissimo.