MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI - page 11 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI  (Letto 139152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #150 il: 13 Aprile, 2007, 22:36:16 pm »
Chi si candida alla presidenza della futura republica popolare di milano-sarpi? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #151 il: 13 Aprile, 2007, 22:47:33 pm »
Adesso non esageriamo ragazzi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #152 il: 13 Aprile, 2007, 23:06:16 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
in questo sito mi aspettavo di trovare persone di seconda generazione che amano e rispettano il paese in cui vivono e che è la loro patria, invece purtroppo mi accorgo che il sito è popolato da cinesi razzisti che sfruttano il paese in cui vivono perchè non lo vogliono sentire loro....


guarda mi pare che nei tuoi undici messaggi che hai lasciato non hai fatto altro che cercare di provocare, con un meccanismo di tre frasi di analisi semiseria e una di offesa/luogo comune, tra l'altro non hai avuto grandi risultati perchè tutte le persone che ti hanno risposto hanno cercato di essere più esplicativi ed esaustivi possibili. Se ti fai un giro e leggi i due articoli nella homepage ti renderai conto che rispettiamo questo paese più di quanto siamo rispettati e che non ci poniamo nemmeno più pensieri tipo se vogliamo sentire nostro questo paese, LO E', è un dato di fatto per noi, su cui non abbiamo più bisogno di discutere ma che a tanti altri non risulta chiaro. Me ne dispiaccio, putroppo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #153 il: 13 Aprile, 2007, 23:06:43 pm »
i cinesi vogliono organizzare una contromanifestazione??? chi sa qlksa??? vorrei esserci....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #154 il: 13 Aprile, 2007, 23:13:00 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
i cinesi vogliono organizzare una contromanifestazione??? chi sa qlksa??? vorrei esserci....


contromanifestazione dove e a cosa?
sii preciso altrimenti sei vago...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #155 il: 13 Aprile, 2007, 23:15:11 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
i cinesi vogliono organizzare una contromanifestazione??? chi sa qlksa??? vorrei esserci....
per ora è solo un'idea....non credo comunque che si terrebbe nello stesso giorno, per problemi di ordine pubblico...non oso immaginare cosa succederebbe se i manifestanti italiani e cinesi si scontrassero?

un consiglio per chi organizzerà eventuali manifestazioni: è necessario mettere bandiere italiane insieme a quelle cinesi, per esprimere la nostra volontà di....integrazione (una parola che, secondo me, è stata usata troppo).
La presenza di sole bandiere cinesi potrebbe essere interpretata come volontà di conquista (come espresso in diversi forum)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #156 il: 13 Aprile, 2007, 23:29:18 pm »
Su sky tg24 è andato in onda un programma dedicato all'episodio di ieri. è stato molto imparziale perchè ha permesso sia ai cinesi di esprimersi e anche a quelli di destra. D'ora in poi guarderò solo sky tg24 :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #157 il: 13 Aprile, 2007, 23:33:35 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #158 il: 13 Aprile, 2007, 23:35:24 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "lichunhaug"
i cinesi vogliono organizzare una contromanifestazione??? chi sa qlksa??? vorrei esserci....
per ora è solo un'idea....non credo comunque che si terrebbe nello stesso giorno, per problemi di ordine pubblico...non oso immaginare cosa succederebbe se i manifestanti italiani e cinesi si scontrassero?

un consiglio per chi organizzerà eventuali manifestazioni: è necessario mettere bandiere italiane insieme a quelle cinesi, per esprimere la nostra volontà di....integrazione (una parola che, secondo me, è stata usata troppo).
La presenza di sole bandiere cinesi potrebbe essere interpretata come volontà di conquista (come espresso in diversi forum)


ma la notizia che i cinesi insieme alle bandiere cinese avevano anche qlla italiana era solo nelle news delle prime 2 ore dopo il fatto, poi nn l'hanno + riportata la notizia nei media... cmq certi giornali scrivono solo bandiere rosse e nn bandiere della cina popolare, qst provoca equivoci nei lettori
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #159 il: 13 Aprile, 2007, 23:36:05 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "lichunhaug"
i cinesi vogliono organizzare una contromanifestazione??? chi sa qlksa??? vorrei esserci....
...non oso immaginare cosa succederebbe se i manifestanti italiani e cinesi si scontrassero?

un consiglio per chi organizzerà eventuali manifestazioni: è necessario mettere bandiere italiane insieme a quelle cinesi, per esprimere la nostra volontà di....integrazione (una parola che, secondo me, è stata usata troppo).
...


Ci deve essere un servizio d'ordine che istruisca i partecipanti ad evitare le provocazioni e mantenere sempre un comportamento tranquillo e pacifico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #160 il: 13 Aprile, 2007, 23:39:23 pm »
Citazione da: "marcowong"
Ci deve essere un servizio d'ordine che istruisca i partecipanti ad evitare le provocazioni e mantenere sempre un comportamento tranquillo e pacifico.
io spero che questa manifestazione ci sia, e che sia ben organizzata e pubblicizzata! dobbiamo farci sentire!
c'è un nuovo servizio a primo piano, rai 3.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

giorgioye

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #161 il: 14 Aprile, 2007, 00:05:45 am »
8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giorgioye »

Van

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
Re: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI
« Risposta #162 il: 14 Aprile, 2007, 00:27:48 am »
Citazione da: "Alessandro"
Dopo che una donna cinese è stata picchiata da un vigile, è scoppiata una mga rissa tra i cinesi di paolo sarpi e forze dell'ordine, con l'intervento di 50 auto di polizia,carabinieri, vigili.
Qualcuno ha notizie più precise?

Non ho letto tutti gli interventi e sono poco documentato su quanto è accaduto. Comunque quale italiano e milanese vorrei dire una cosa. Sono schifato da come sta diventano Milano che assomiglia sempre più ad uno ôstato di poliziaö senza nessuna cultura e senza nessuna umanità e senza nessun valore.

I milanesi credono di stare meglio? Sbagliano!

Una sera, verso le 22,30, quindi neppure tardi, stavo tornando da una serata in pizzeria  e sono stato fermato da un posto di blocco dei vigili. Sapeste con quanta arroganza e strafottenza mi hanno trattato, come fossi un delinquente e non sono un ragazzino, anzi potevo tranquillamente essere il padre della donna vigile che mi ha fermato, ed ero con mia moglie, cinture allacciate, fari accesi, velocità moderata ed una macchina pressoché nuova, quindi in perfetto ordine.

La metto sul politico ma queste cose succedono coi regimi di destra. Anche il precedente governo, (di destra), mandava i carabinieri a picchiare i manifestanti contro la TAV e non importa se c’erano famiglie coi bambini. Le immagini di quelle persone sanguinanti le abbiamo viste tutti. Le recenti amministrazioni di destra di Milano istruiscono le forze dell’ordine contro i cittadini. E’ la fine della democrazia e della civiltà, la fine della pace.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Van »
la bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo e benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l\'eternità che si rimira in uno specchio. Ma voi siete l\'eternità e siete lo specchio.
(di Kahlil Gibran)

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #163 il: 14 Aprile, 2007, 01:12:49 am »
Segnalo questo articolo comparso sul sito del settimanale Vita :

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=79389

Mi sembra equilibrato e dice tra l'altro :

"La pressione esercitata verso la comunità cinese in questi mesi è stata percepita da molti – al di là delle intenzioni e delle forme - come discriminante, senza precedenti verso altre comunità di immigrati o verso altri gruppi sociali ed economici della città. E rischia di compromettere, anziché favorire, una convivenza collaudata nel tempo."

Mi dispiace solo una cosa : non abitare a Milano e non poter contribuire con il mio voto a silurare la Moratti.  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #164 il: 14 Aprile, 2007, 01:14:32 am »
ma qualcuno sa +o- quanti feriti cinesi ci sono?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。