MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI - page 17 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI  (Letto 139194 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #240 il: 14 Aprile, 2007, 18:32:35 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
sono tornato da sarpi, c'era il roscio delle iene chissà con vuole....
stasera ci sono le iene? nn ho la tv in casa... se qlkn guarda la puntata mi informi gentilmente

x kim_xia, nel regno unito gli immigrati di origine cinese non sono classificati  insieme agli asiatici nei censimenti, ma esiste proprio la categoria CINESE. qnd forse qlli chiamati in causa sono solo india pakistani e coreani... haha


Ho parlato direttamente con Sortino delle Iene, ritengo che sia uno dei migliori giornalisti delle Iene e non solo. Alcuni ragazzi di associna dovrebbero aver dato una mano alla iena per comprendere meglio la realta' cinese di Paolo Sarpi, di quella comprensione che ci avvicina e caccia la paura del diverso. Le Iene ci sono di lunedi se non sbaglio.

Oggi dovrebbe essere uscito anche una mia intervista sull'Avvenire, non l'ho ancora letto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

kim_xia

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #241 il: 14 Aprile, 2007, 18:39:43 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
sono tornato da sarpi, c'era il roscio delle iene chissà con vuole....
stasera ci sono le iene? nn ho la tv in casa... se qlkn guarda la puntata mi informi gentilmente

x kim_xia, nel regno unito gli immigrati di origine cinese non sono classificati  insieme agli asiatici nei censimenti, ma esiste proprio la categoria CINESE. qnd forse qlli chiamati in causa sono solo india pakistani e coreani... haha


Ti spiego la situazione,ero a Como al bar a bere una cioccolata questo inverno, una ragazza italiana era seduta dietro di me, e parlava con un uomo italiano,parlava che era stata in India per lavoro, e disprezzava gli indiani,diceva  che loro buttano la spazzatura fuori dalla porta di casa, e che nessuno la raccoglieva, diceva che l'india e' tutta sporca, e che gli fa schifo, poi alzandosi per uscire col suo uomo ha detto a voce alta "gli asiatici sono tutte persone sporche", quello che intendevo far notare, e' che certi commenti mi rimangono impressi, non li dimentichero' mai,peche' io ero a un bar a bere un cioccolata,dimenticandomi di avere un viso Cinese, ma la gente mi nota e mi squadra, e commenta sempre,io mi accorgo che questi commenti sono riferiti a me! Indiretti, ma riferiti alla mia provenienza,io penso perche' altrimenti avrebbe dovuto dire al suo uomo ad alta voce ,"gli asitici sono tutte persone sporche" ?Io non vorrei crederci,non ho dormito per una notte, ma era riferito a me ,perche' e' logico ,l'unica asiatica nel bar ero io! Vabbe lasciamo correre tanto sono abituata, altrimenti potrei scrivere un libro,volevo fare un blog in Mandarino, cosi' per raccontare la vera italia ai Cinesi,peche' in cina non sanno cosa pensano gli italiani di noi e cosa ci dicono dietro,in Cina c'e' una immagine dell'Italia di 20 anni fa!! Con gente piu' gentile!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

HAO

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #242 il: 14 Aprile, 2007, 18:42:03 pm »
ragazzi avete visto studui aperto??ora comminciano a tirare fuori tutto,ke sfruttiamo i bambini..ecc.,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HAO »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #243 il: 14 Aprile, 2007, 18:49:27 pm »
Caro moderatore (se esisti),

a che ti servono i poteri da semi-Dio di cui sei dotato se non li usi?

Che aspetti a bannare due troll come feilong e lichunhaug che non fanno altro che dire asinate, scambiarsi insulti gratuiti che non portano da nessuna parte e irritano quelli che cercano di capire o di contribuire allo scambio, possibilmente in maniera civile, eventualmente restando ognuno del proprio avviso?

Posso capire che la discussione possa degenerare "in buona fede" sull'onda di un trasporto passionale, ma i due troll succitati (e anche coloro che gli "assomigliano") hanno bellamente ignorato il tuo richiamo.

Ora il problema non sono più feilong e lichunhaug, il problema sei tu: cosa aspetti a fare il tuo dovere?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #244 il: 14 Aprile, 2007, 18:57:11 pm »
è scontato...HANNO ANCORA PAURA DI NOI.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #245 il: 14 Aprile, 2007, 18:58:14 pm »
x kim_xia avevo scritto solo per sdrammatizzare, cmq mi dispiace che sia successo a te, fino a questo momento nn avevo mai notato gente che mi parla alle spalle... e non penso che ci siano state. Anche se ci fossero nn penso che siano commenti a me in quanto cinese, ma legato al mio relazionare con gli altri.

x goldendragon io non sopporto gente che parla male dei cinesi, come non sopporto i pregiudizi dei cinesi sui laowai. ok? qnd pure tu 6 fuori tema con il discorso che hai fatto.

altra chinatown http://www.06blog.it/post/1464/i-cinesi ... ilino/last
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #246 il: 14 Aprile, 2007, 19:27:28 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
x goldendragon io non sopporto gente che parla male dei cinesi

se se lo meritano...   :-D


Citazione da: "lichunhaug"
qnd pure tu 6 fuori tema con il discorso che hai fatto.


io non insulto nessuno...  :-D
visto che é questa la thread che sta "andando a male" su questa rubrica del forum, io pensavo di essere assolutamente pertinente...

... e posso vivere benissimo anche se il mio interlocutore non é della mia stessa opinione, al peggio ognuno resta della propria idea, si tira una linea e la metà di Tombstone al di qua della linea é mia e l'altra metà é sua. E la vita continua.
Scusa, ma non vedo l'utilità (se non quella puramente onanistica) o il filo del discorso di parte delle schermaglie che vi indirizzate esclusivamente tra di voi. E' puro sfogo emotivo... la rubrica "Sfoghi" sta nella parte speciale del forum  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

jimchina

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #247 il: 14 Aprile, 2007, 19:54:23 pm »
http://http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/playeròfiltro=Video&pagina=2&passo=4&uuid=c268cb08-c743-11db-86a4-0003ba99c53b&navName=Ricerca&testoRicerca=cinesi

vi faccio vedere questo video se non l'avete gia visto!!! se e' vero questa volta a milano i cinesi hanno fatto bene! lo farei pure io. prima dicono che la legge e' uguale per tutti poi invece....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jimchina »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #248 il: 14 Aprile, 2007, 19:55:48 pm »
radio 24 un programma su cina e stati uniti, parla di sarpi dal 30' min in poi
http://www.radio24.ilsole24ore.com/fcòc ... ezId=11722
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: invito alla moderazione
« Risposta #249 il: 14 Aprile, 2007, 20:44:15 pm »
Citazione da: "marcowong"
mi appello alla vostra buona volontà. E' importante in momenti come questi l'evitare a tutti i costi di cadere nelle provocazioni, che nella maggior parte dei casi sono strumentali, rispondere fa solo il gioco dei provocatori, dà loro gli strumenti per dipingere i cinesi in modo negativo.
Questo vale sia per le provocazioni virtuali, come quelle che stanno avvenendo nel forum, che per quelle reali che potranno avvenire nei prossimi giorni nelle varie "Chinatown" italiane. Molti aspettano solo che succedano episodi sgradevoli per prendere un'altra volta la comunità cinese come un facile capro espiatorio.
La migliore risposta è ignorare le provocazioni ed i provocatori. Sia reali che virtuali.
La manifestazione di lunedì organizzata dalla Lega Nord (è prevista forse anche una fiaccolata) ha un chiaro intento provocatorio...spero che non si verifichino incidenti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #250 il: 14 Aprile, 2007, 20:57:46 pm »
I cinesi hanno attaccato le scritte "siamo milanesi anche noi"...nei loro locali...
La moratti non li considererà mai milanesi finchè non potranno votare per il sindaco di Milano.... qui torniamo sul diritto di voto agli immigrati per le amministrative... un altro forum, altro argomento
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #251 il: 14 Aprile, 2007, 21:03:48 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
I cinesi hanno attaccato le scritte "siamo milanesi anche noi"...nei loro locali...
La moratti non li considererà mai milanesi finchè non potranno votare per il sindaco di Milano.... qui torniamo sul diritto di voto agli immigrati per le amministrative... un altro forum, altro argomento
come ho già detto, non sono piaciute le bandiere cinesi a molti italiani!dicono che dimostrano la nostra volontà di conquista! alla manifestazione di milano della lega bisognerebbe rispondere appendendo bandiere italiane ai negozi di paolo sarpi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #252 il: 14 Aprile, 2007, 21:14:43 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
alessandro nessuno dice che tutti gli italiani pagano le tasse, ma il rapporto italiano evasore, straniero evasore è molto più alta da parte degli stanieri e non solo cinesi, se vai nel 99% degli ingrossi (cinesi) di qualunque città non ti verrà MAI fatta una fattura e nel 80% dei casi se ci torni dopo un anno troverai persone diverse con intestazioni diverse, difficilmente poi riescono ad ottenere finanziamenti regolari in quanto i redditi in vista sono ridicoli, senza parlare del lavoro in nero..


Un discepolo non è in gamba se dietro a se non ha gli insegnamenti di un grande maestro. In questo caso il discepolo è il commerciante cinese e il maestro sono i vostri uomini politici (Berlusconi in primis).
Le persone (italiani e cinesi) evadono le tasse perche sanno che non gli potrà accadere nulla, sono consapevoli che difficilmente verranno scoperti...questo è un problema non attribuibile ai cinesi, bensi al SISTEMA ITALIANO che non è capace di gestire! Forse agli uomini vertice del Governo fa comodo avere terreno fertile per evadere le tasse.
Questo non accade in paesi come gli Stati Uniti, in cui per questo tipo di cose c'e tolleranza zero (indifferentemente dal tuo nome o razza), ovvero ti spediscono direttamente in carcere! Non per nulla i cinesi evasori in America sono una percentuale molto inferiore rispetto a quelli in Italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #253 il: 14 Aprile, 2007, 21:18:13 pm »
Citazione da: lichunhaug
I cinesi hanno attaccato le scritte "siamo milanesi anche noi"...nei loro locali...

mi fa molto piacere che si sentano milanesi, allora comportiamoci da milanesi, se c'è un problema si va dal sindaco, non per la strada, via bandiere cinesi, e fuori quelle italiane... e paghiamole ste multe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #254 il: 14 Aprile, 2007, 21:19:26 pm »
molti italiani si chiedono da dove venga i soldi per avviare le attivita (si sono chiedi i giornali, si è chiesto La Russa nel servizio di raitre), da cui sono nate una serie di congetture al quanto fantasiose...
la risposta è tanto ovvia quanto ignota, i cinesi hanno un fortissimo senso di famiglia, e aiuti reciproci all interno della famiglia, soprattutto quando si tratta di avviare un attivita (genitori, fratelli, sorelle, zii e cugini, chi lo fa per propria volonta o per nn passare per avaro)...
parte degli investimenti derivano dai propri risparmi, parte dai prestiti dalla familia, e poi dalle banche...

distinguamo i cinesi lavorato dai malviventi (che sono la minoranza), non ne facciamo un fascio, è anche negli interessi degli stessi cinesi che la criminalità venga combattuta (di qualunque nazionalita).
i cinesi coinvolti nei fatti di Paolo Sarpi sono persone che lavorano, non criminali... basta a questo uso strumentale dei media e della politica di far coincidere chi lavora coi criminali...

se ci sono criminali a paolo sarpi che le forze dell'ordine intervenga!!
non è il compito di una comunita combattere il crimine!!

ma cui stiamo parlando di persone che lavorano, che si alzano la mattina presto e tornano a casa stanchi.
che sono esasperati perche per un'applicazione discriminatoria di un regolamento comunale non arrivano piu a fine mese, che non sanno piu come ripagare il debito.

come un vigile ha detto a studio aperto: non c'è nessun divieto sui carrelli, ma nn si puo ingombrare le strade.
ingombrare significa dare fastidio, impedire il passaggio delle persone.  come puo che il carrello stesso costituisca violazione, dov'è ingombro quando non da fastidio a nessuno?!

PS: scusate se ho ripetuto cose gia dette, ma non ho letto tutti i messaggi, visto che gente poco informata pretende di trattare argomenti di cui nn sanno niente usando toni volgari... un minimo di contegno almeno su argomenti tanto seri!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.