La convivenza parte dal rispetto reciproco, io non mi permetto di offendere una persona sconosciuta perchè credo ancora nella convivenza e ringrazio tutte le persone che lo hanno compreso e che ci sostengono.
In questi giorni difficili di convivenza, molti aprofittano per tirare fuori il peggio di se, scagliando pietre all'altra parte per poi non trovare soluzione alcuna.
Quelli che però si stanno dando tanto da fare, nell'aprirsi, nel comunicare, nel progettare per il futuro, trascurando lavoro e studio, quei ragazzi cinesi di Paolo Sarpi che ho sentito in questi ultimi giorni (noi li chiameremo di seconda generazione) sono una realtà poco conosciuta, ma che dimostrano che con le persone ragionevoli, di quelli che si adoperano veramente per migliorare la società, qualcosa si pu? costruire anche se tante altre persone, sprecando parte della propria magica vita, non li gradiscono a prescindere. Forse dovremo essere tutti più aperti di mente.
ps. per coloro che cercavano il moderatore del sito, posso dirvi che sta applicando le regole con una interpretazione più umana e di comprensione degli stati d'animo del prossimo.
Dopotutto sul sito nessuno sta trasportando la merce con i carrelli (tolleratemi la battuta).