Per fare il punto su quello che la gente fa e non si rende conto di discriminare!! Vi racconto due storie, una accaduta a una mia amica sposata con un'italiano. Io penso chi i bambini italiani piccoli sentono spesso i commenti dei genitori riguardo gli stranieri e la dirrerenza di razza! Questa mia amica portava il figlio di 4 anni al giardino pubblico dove ci sono i giochi per i bambini(giostre e altalene) ,una volta ha sentito un bambino italiano lamentarsi con la mamma"ma perche' il bambino cinese deve sempre venire qui a giocara quando ci sono io,non puo' andare a giocare da un'altra parte,andiamo via" ,ora mi chiedo ma un bambino di 4/5 anni come puo' fare commenti del genere,la mia amica c'e' rimasta male, ma che tipo di educazione viene data ai bambini,se fosse stato mio figlio ,mai gli avrei inseganto a fare certi commenti!! Ma cosa insegnano a scuola e di che cosa parlano in casa i genitori italiani! I miei genitori non mi insegnerebbero mai certe cose,e la mia educazione e' sempre stata quella di portare rispetto alle persone! Un'altra mia amica faceva giocara il figlio di 7 anni con bambini italiani con i quali non c'erano probblemi! A volte ha raccontato alla mamma,arrivano ragazzi piu' grandi sui 10 11 anni che gli rinfacciano di essere un'extracomunitario, che i suoi genitori sono extracomunitari e che Bossi li mandera' via tutti,poi hanno preso il giocattolo con cui giocava,un cavallino di plastica, e quello a capo del gruppo" Lega Nord minorile" si e' messo il cavallino nel sedere, dopo lo ha usmato per vedere se puzzava di merda, lo ha ridato al cinesino e gli ha detto," i tuoi giocattoli devono puzzare di merda ,perche' tu sei un'extracomunitario" !!! E nessuno ha fatto niente!! Si sono bambini ok,ma la mentalita' e' gia cosi' sin da piccoli!