MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI - page 5 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI  (Letto 144014 volte)

andrea84cn

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 13 Aprile, 2007, 11:41:23 am »
Non so che dire, dal TG non puoi mai sapere la vera verità dei fatti loro dicono che è stata la signora che ha iniziato a dare gli schaffi, invece da quello che raccontano gli connazionali è il contrario. Meglio vedere come stanno veramente i fatti. Consiglio a tutti di no guardare gli TG di canale 5, ogni sua edizione ha qualcosa da dire sugli Cinesi, lo studio aperto non si pu? nemeno cosiderare TG. Consiglio il TG di Sky24, Euronews e anche LA7 che sono quelli più imparziale. Ieri sera guardando gli vari TG ho visto solo SKY24 che ha intervistato alcuno Cinese. Non come TG5 che dice che i Cinesi si sentono padroni del quartiere e intervistano solo gli residenti Italiani (ovviamente già vedono di male il proprio quartiere occupato sempre più dai Cinesi) e le forze dell'ordine
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

maurizio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 13 Aprile, 2007, 11:41:30 am »
Io credo che fino a quando ci saranno le bandiere arancioni di VIVI SARPI sui balconi degli italiani, la convivenza sarà molto dura!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da maurizio »
Armonia, Pace, Amicizia!!!!

onenemon

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 13 Aprile, 2007, 11:46:31 am »
ragazz vi segnalo questi link

uno sole 24
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

poi cctv
http://news.cctv.com/world/20070413/100322.shtml

è intervenuto perfino premier cinese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

sereni

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
    • http://mafuiane.blogspot.com
per Goldendragon
« Risposta #63 il: 13 Aprile, 2007, 11:56:24 am »
Citazione da: "goldendragon"
Sereni,

per quel che vale, sono d'accordo con te al 100% sul rispetto delle leggi del luogo in cui si vive, mi suona stonato pero' il "ce lo dovete": é una mentalità di tipo "noi e (per contrapposizione) loro".

Hai ragione, la frase è eccessiva. Ma non intendevo fare il gioco noi e loro. Nasce solo dall'esperienza di tanti discorsi ascoltati da tante persone che vivono una condizione di minoranza (capita anche ame di essere minoranza, come in questo forum). Volevo dire che su questo punto, della legalità, si fa un po' finta di nulla ... mentre la parità di diritti nasce dal riconoscimento di una base comune, e una è il rispetto delle leggi.

Chè però, e qui non mi hai capito, non vuol dire "ordine, disciplina militare e manganellate" ... ma il non fregarsi a vicenda che nasce dal rispetto che tutti (italiani in pirmis) dovremmo avere delle regole di vita insieme.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sereni »

Darky

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 13 Aprile, 2007, 12:14:01 pm »
sono veramente turbato da quello ke e successo... stando in cina ho guardato le notizie su internet e su rai international, e sono stato molto deluso dai commenti della moratti riguardo l accaduto, xke lo sapevano tutti ke la situazione era tesa da tempo, e quella vecchia BALDR.... RIMB... ci viene a parlare solo di REGOLE STRADALI E RISPETTO DELLE NORME questo lo sanno tutti! e un tema molto caldo molto esteso e non si limita solo al rispetto delle norme, lo sanno tutti quello ke stava succedendo in italia nei confronti dei cinesi ke vivono li! era da anni ke andava avanti questa situazione e andava sempre peggiorando!! ma xke diavolo i nostri leader (quelli della republica popolare intendo) non dicono mai niente e non fanno mai niente almeno x proteggere i propri cittadini anke fuori dai confini! queste sono anke cose ke dovrebbero influire sugli affari internazionali!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

maurizio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 13 Aprile, 2007, 12:33:21 pm »
Ragazzi appena ora su studio aperto, stanno parlando a vanvera, o qui ci si rinbocca le maniche o non sò... non si pu? lasciar fare così

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 13 Aprile, 2007, 12:46:32 pm »
ricordiamo che in manifestazione come queste in cina non ci sono i manganelli ma le pallottole, e si va in galera enza sapere quando si esce... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 13 Aprile, 2007, 13:02:42 pm »
Parlando con i parenti della donna coivolta sento nelle loro parole un senso di ingiustizia molto forte. A Paolo Sarpi sono stati introdotti diverse telecamere dall'amministrazione locale, proprio per sorvegliare il rispetto del codice della strada. Io credo che, nel caso specifico, per conoscere la verità, forse gli strumenti ci sono di già.

Io tendo comunque ad avere una visione più ampia, credo che se non fosse stato questa goccia a far traboccare il vaso, ce ne sarebbe stato un'altro, questo per il clima che si era creato. I giornalisti mi chiedono se pu? succedere anche in altre città, io personalmente penso che se doveva succedere da qualche parte, sarebbe sicuramente successo a Milano.

Ps. se ci sono persone che vogliono segnalarmi qualcosa, per diffonderlo sui media dei giornalisti che mi stanno contattando, mandatemi un messaggio privato tramite il sito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

jaymilano

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 13 Aprile, 2007, 13:04:46 pm »
Andate in edicola e compratevi "libero". Pur di dar ragione a poliziotti ke menano senza motivo, il signor FELTRI si arrampica su discorsi come: i cinesi che muoiono nn finiscono al cimitero ma nei piatti dei ristoranti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 13 Aprile, 2007, 13:14:51 pm »
Sono discorsi inutili che fanno male alla convivenza e contribuiscono a creare questi eventi di contrasto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

BlueSky

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 13 Aprile, 2007, 13:15:46 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
ricordiamo che in manifestazione come queste in cina non ci sono i manganelli ma le pallottole, e si va in galera enza sapere quando si esce... :(

Hai fatto un commento senza senso lo sai?
voglio ricordarti ke siamo in un paese libero dove tutti e dico tutti godono degli stessi diritti e doveri quindi non venire a fare paragoni senza senso...
vuoi insinuare ke noi essendo cinesi dobbiamo essere trattati diversamente dagli italiani?? basta dirlo e non fare giri di parole!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

maurizio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 13 Aprile, 2007, 13:16:50 pm »

Ma io da straniero in cina vengo sempre trattato benissimo! poi cmq non è questione di modalità di repressione.
E' questione che non si pu? andare avanti insultando in tutti i modi possibili la comunità cinese!!!
Lo dico da italiano che vive da 7 anni solo con amici cinesi, perlopiù i una comunità cme quella di barge, dove ogni giorno devi fare conto con insulti e pregiudizi.

jaymilano

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 13 Aprile, 2007, 13:30:53 pm »
Ci stiamo facendo tutti un viaggio nel tempo ragazzi! Benvenuti nel 1939
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 13 Aprile, 2007, 13:39:34 pm »
Citazione da: "BlueSky"

Hai fatto un commento senza senso lo sai?
voglio ricordarti ke siamo in un paese libero dove tutti e dico tutti godono degli stessi diritti e doveri quindi non venire a fare paragoni senza senso...
vuoi insinuare ke noi essendo cinesi dobbiamo essere trattati diversamente dagli italiani?? basta dirlo e non fare giri di parole!

perchè è un commento sensa senso?? ho solo risposto chi invocava l'aiuto del governo della REPUBBLICA POPOLARE CINESE, evidenziando come i problemi vengono risolti (ricordi i carri armati di piazza tien an men....)
hai detto bene tu, ci sono DOVERI e DIRITTI, ma non sono i cinesi a dover essere trattati diversamente dagli italiani (come invece è stato fatto finora, vedi patenti, attività commerciali, anagrafe, ecc.) ma sono i cinesi che devono comportarsi come gli italiani, se uno commette un'infrazione sta zitto e si prende la multa (i deficenti ci sono anche fra gli italiani), sveglia ragazzi e senza giri di parole

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 13 Aprile, 2007, 13:41:42 pm »
Ma io da straniero in cina vengo sempre trattato benissimo! poi cmq non è questione di modalità di repressione.
E' questione che non si pu? andare avanti insultando in tutti i modi possibili la comunità cinese!!!
Lo dico da italiano che vive da 7 anni solo con amici cinesi, perlopiù i una comunità cme quella di barge, dove ogni giorno devi fare conto con insulti e pregiudizi.[/quote]

ma chi è che insulta la comunità cinese???