MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI - page 7 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI  (Letto 139189 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 13 Aprile, 2007, 14:50:18 pm »
nella mia esperienza personale le autorità sono sempre contro i cinesi, non solo a milano... alla dogana di fiumicino ai voli provenienti dalla cina contrallano solo i cinesi, gli italiani li lasciano andare... avevano fermato tutti quelli con il permesso di soggiorno, ma una ragazza cinese aveva il passaporto italiano, è rimasta con noi. qnd alla fine non è questione di cittadinaza, ma solo di faccia, qlla gialla :D . Se ti fermano è la fine, anche se non hai niente alla fine la tassa doganale si deve pagare sempre... se le regole li fanno loro hanno sempre ragione...
Con qst non voglio intendere che è colpa degli italiani, è solo il sistema italiano che non va, alla fine non è neanche colpa del sistema italiano, è questione della ratio limitata dell'uomo e del etnocentrismo che c'è nella società
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2007, 14:52:30 pm da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 13 Aprile, 2007, 14:50:26 pm »
prima però le tasse bisognerebbe pagarle....
 ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 13 Aprile, 2007, 14:53:19 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
prima però le tasse bisognerebbe pagarle....
 ;-)
beh, che tra i cinesi ci siano evasori pu? essere vero, ma che ne pensi dei milioni di italiani che dichiarano un reddito minimo, pur essendo dentisti, altri medici e altri professionisti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 13 Aprile, 2007, 14:54:56 pm »
non penso sia complessivamente rilevante la ricerca del motivo scattenante.
Alla fine la responsabilità del fattaccio non puo' essere leggermente attribuita a una o all'altra parte.
piuttosto c'è bisogno di riflettere sulle cause e trovarne una soluzione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 13 Aprile, 2007, 14:55:54 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "vascoexinhong"
prima però le tasse bisognerebbe pagarle....
 ;-)
beh, che tra i cinesi ci siano evasori pu? essere vero, ma che ne pensi dei milioni di italiani che dichiarano un reddito minimo, pur essendo dentisti, altri medici e altri professionisti?


ho pagato al mio dentista italiano 6400Ç ma neanche una fattura....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

jimchina

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 13 Aprile, 2007, 14:58:32 pm »
altro che integrarsi, i italiani ci vogliono solo fuori.... basta vedere in qualunque forum italiano su questa facenda!!! penso che la maggior parte di voi che commentate siete cinesi o nati o cresciuti qua.
vi faccio una domanda!
come avete vissuto la vostra infanzia da cinese in italia??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jimchina »

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 13 Aprile, 2007, 14:59:25 pm »
Citazione da: "flora"
come scrivi tu stesso, i media a volte strumentalizzano le informazioni. lo fanno per i cinesi , lo fanno per i rom, lo fanno per i musulmani, o per i migranti in generale.
quindi , non mi sembra il caso di fare una "guerra " tra le varie minoranze etniche (chi è trattato peggio , chi meglio) bensì di unirsi, tutte le minoranze, per far passare all'etnia maggioritaria in senso numerico, il concetto del rispetto e della valorizzazione di tutte le diversità, non credi?


Eh no, analizza meglio i media. Ricordati del caso delle Iene...hanno insultato direttamente e volontariamente la comunità cinese con gli stereotipi più stupidi (il gatto di peluche nella minestra, ecc).  Come mai lo hanno fatto solo con la comunità cinese? Non ho mai visto in vita mia una trasmissione simile contro altre minoranze etniche. Immaginati cosa succederebbe lo facessero con altre comunità (ebrei, musulmani, africani, rom)....hai visto cosa è successo per le vignette offensive su Maometto!
E non scordiamo Bonolis mandare "a quel paese" un finto cinese nello spot della Lavazza......

A scuola non insegnano le guerre dell'oppio, i trattati ineguali o le invasioni occidentali in Cina durante il XIX-XX secolo. Solo quelle verso altri continenti e nazioni. Come mai? E' solo un retaggio culturale del periodo fascista? Pensaci bene? E non è solo ignoranza..
No, c'è davvero un atteggiamento discriminatorio quasi esclusivo verso la comunità cinese.
E dimmi, quanti sono gli italiani che scenderanno in piazza per difendere i diritti degli Huaqiao?
Gli italiani il rispetto lo danno solo a certe comunità. Solitamente a chi non  sembra più bravo di loro.
Per questo c'è bisogno che il governo di Pechino alzi la voce una volta per tutte....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 13 Aprile, 2007, 15:02:29 pm »
alessandro nessuno dice che tutti gli italiani pagano le tasse, ma il rapporto italiano evasore, straniero evasore è molto più alta da parte degli stanieri e non solo cinesi, se vai nel 99% degli ingrossi (cinesi) di qualunque città non ti verrà MAI fatta una fattura e nel 80% dei casi se ci torni dopo un anno troverai persone diverse con intestazioni diverse, difficilmente poi riescono ad ottenere finanziamenti regolari in quanto i redditi in vista sono ridicoli, senza parlare del lavoro in nero..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 13 Aprile, 2007, 15:03:31 pm »
Citazione da: "jimchina"
altro che integrarsi, i italiani ci vogliono solo fuori.... basta vedere in qualunque forum italiano su questa facenda!!! penso che la maggior parte di voi che commentate siete cinesi o nati o cresciuti qua.
vi faccio una domanda!
come avete vissuto la vostra infanzia da cinese in italia??


relativamente bene, grazie  :-D certo qualche volta dovevi sopportare cose sgradevoli ma raramente e niente di traumatico, con l'età si impara a mandare a quel paese certa gente e a sapere cos'é veramente importante nella vita.

Piuttosto é l'età adulta che é vessante...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

marco

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 13 Aprile, 2007, 15:05:30 pm »
Ciao a tutti.
Un breve commento su quanto avvenuto ieri.
I toni, già elevati in precedenza, non dovrebbero essere esasperati ulteriormente. Io non conosco la situazione di via Sarpi, e dunque non mi permetto di giuricare nulla e nessuno. Le uniche informazioni le ho avute da amici cinesi che la zona la conoscono, o almeno dicono di conoscerla.
Dico solo questo, basandomi su quanto ho letto e visto in questi giorni: la verità non sta mai da una parte sola. I cinesi hanno a mio parere ragione a dire di essere discriminati, ma anche i residenti denunciano una situazione di difficoltà. Il dialogo è la via d'uscita. Ci deve essere volontà di integrazione, ma anche volontà di essere integrati. Si vive insieme.
Vi dico la verità, mi rattrista molto vedere commenti che inneggiano ad un cattivo nazionalismo e si scagliano contro le forze dell'ordine. Non sono cinese e non ho vissuto alcune situazioni difficili che sicuramente alcuni di voi hanno vissuto. Ma per ottenere miglioramenti, non è questa la strada giusta,non è questa la strada che si pone e si è sempre posto questo sito.
Grazie, un abbraccio a tutti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marco »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 13 Aprile, 2007, 15:08:12 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
ho pagato al mio dentista italiano 6400Ç ma neanche una fattura....



ma perché se/quando ci sarà un dentista cinese, credi che ti farà la fattura?!?! Ué, é Italia anche per i cinesi!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 13 Aprile, 2007, 15:10:54 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "lichunhaug"
ho pagato al mio dentista italiano 6400Ç ma neanche una fattura....


ma perché se/quando ci sarà un dentista cinese, credi che ti farà la fattura?!?! Ué, é Italia anche per i cinesi!  :-D
quindi non vedo il problema dell'evasione dei cinesi (nel senso che non solo i cinesi evadono)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 13 Aprile, 2007, 15:13:37 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "lichunhaug"
ho pagato al mio dentista italiano 6400Ç ma neanche una fattura....


ma perché se/quando ci sarà un dentista cinese, credi che ti farà la fattura?!?! Ué, é Italia anche per i cinesi!  :-D
quindi non vedo il problema dell'evasione dei cinesi (nel senso che non solo i cinesi evadono)


e, mutatis mutandis, se/quando ci saranno baristi/avvocati/professionisti di origine cinese, anche loro pur con reddito 0, non evaderanno. Perché evadere quando possono eludere legalmente?  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 13 Aprile, 2007, 15:13:54 pm »
hai visto cosa è successo per le vignette offensive su Maometto!
E non scordiamo Bonolis mandare "a quel paese" un finto cinese nello spot della Lavazza......

A scuola non insegnano le guerre dell'oppio, i trattati ineguali o le invasioni occidentali in Cina durante il XIX-XX secolo. Solo quelle verso altri continenti e nazioni. Come mai? E' solo un retaggio culturale del periodo fascista? Pensaci bene? E non è solo ignoranza..
No, c'è davvero un atteggiamento discriminatorio quasi esclusivo verso la comunità cinese.
E dimmi, quanti sono gli italiani che scenderanno in piazza per difendere i diritti degli Huaqiao?
Gli italiani il rispetto lo danno solo a certe comunità. Solitamente a chi non  sembra più bravo di loro.
Per questo c'è bisogno che il governo di Pechino alzi la voce una volta per tutte....[/quote]



a parte chhe io la guerra dell'oppio l'ho studiata alle medie...
ti ricordi per caso a cosa è dovuta????
ma in cina si studia forse il rinascimento italiano, la civiltà romana ecc.???
se cerchi un italiano che scenderà in piazza per gli immigrati cinesi regolari (Hua qiao) lo hai trovato e sono qua.
gli italiani il rispetto lo danno a tutti quelli che li rispettano.
non è nel tuo interesse che intervenga il governo di pechino, e se si sta così bene la cosa ci fai qua???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 13 Aprile, 2007, 15:14:13 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "lichunhaug"
ho pagato al mio dentista italiano 6400Ç ma neanche una fattura....


ma perché se/quando ci sarà un dentista cinese, credi che ti farà la fattura?!?! Ué, é Italia anche per i cinesi!  :-D


infatti non è questione di essere italiani o cinesi, è problema di opportunismo, è in ogni uomo... qnd se oggigiorno gli italiani fossero trattati in america come i cinesi in italia farebbero la stessa cosa alla sarpi!?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!