MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI - page 32 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: MILANO: RIVOLTA A PAOLO SARPI  (Letto 139223 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ma_Chris

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 33
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #465 il: 16 Aprile, 2007, 13:45:48 pm »
Citazione da: "Nass_hui"
Citazione da: "lichunhaug"
x ma_cris, x qllo che so io gli hui sono uguali agli han etnicamente, sono dei han che si sono convertiti all'islam.
x nass allora non 6 hui.

Hui è anche il termine usato in cinese per tradurre la parola Musulmano.
Tra correligionari non esistono distinzioni di razza etnia o altro....per questo posso senza problemi dire di essere Hui, se mi dovessi esprimere in cinese direi che sono un Hui non musulmano, poichè in cinese si dice così :wink:

Non rivendico il fatto di essere cinese, ma non mi turba dire di essere Hui.

non vorrei deluderti ma HUI sono gli HAN converiti all ISlam...
tu rimani un laowai musulmano,anche per gli HUI.... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ma_Chris »

Ma_Chris

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 33
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #466 il: 16 Aprile, 2007, 13:48:09 pm »
Citazione da: "andrea84cn"

 A quelli di Zhejiang stanno sul c***o quelli del nord, a Shanghai stanno sul c***o quelli di Wenzhou, ai Italiani stanno sul c***o quelli del sud e ai Padani stanno sul cazzi tutti quelli che son fuori dalla Pandania.
Ma di cosa sto parlando?!

Finiamolo qui, ormai è sempre più OFF TOPIC


xke e' afrika...
a me stanno sul cazzo le ragazze di shanghai(e sono contento vi diro') :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ma_Chris »

Nass_hui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 110
    • Mostra profilo
    • http://www.islam.forumup.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #467 il: 16 Aprile, 2007, 13:50:51 pm »
la storia degli Hui la conosco..
E comunque caro amico parlo per esperienza personale.
Lo ripeto: Non rivendico l'appartenenza all'etnia in quanto cinese. Ho adottato un termine, che se tradotto nella nostra lingua significa musulmano.
Che, è colpa mia se in cinese musulmano si dice Hui?
Per quanto riguarda quel che hai detto sulla stanezza degli hui e che bevono ecc....ancora una volta si fa di tutta l'erba un fascio :wink:  l'unica cosa che in generale hanno di diverso è che danno un'importanza fondamentale alla componente esoterica...

Cmq si parlava d'altro :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nass_hui »
\"All you need is a dream\" [Sifu Wang Zi Ping]

marco

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Idra
« Risposta #468 il: 16 Aprile, 2007, 13:53:21 pm »
Rispondo ad Idra,vediamo se riusciamo a riportare la discussione sul tema Paolo Sarpi.
Io,come ho già scritto in questo forum,non conosco la realtà milanese se non in modo indiretto attraverso amici cinesi.
Personalmente sono rimasto molto male nel vedere ci? che è successo,e ancora di più nel vedere il tipo di strumentalizzazione della notizia che è stata fatta in Cina.
Io credo che in ogni caso la via sia il dialogo e l'integrazione VERA,non mi stancherò mai di dirlo. Moratti & Co. devono smetterla di utilizzare un certo tipo di razzismo strisciante, avvertito se non altro dalla comunità cinese di via Sarpi, ma non mi smetterò nemmeno mai di dire un'altra cosa: ci vuole integrazione,volontà di integrare,ma anche di essere integrati. Ragazzi,parliamoci chiaro e senza peli sulla lingua:a parte diversi giovani delle 2 e 3 generazioni,la comunità cinese è veramente integrata? Non lo so,io ho dei forti dubbi anche tra i giovani,nonostante abbia diversi amici cinesi. Non si pu? avere rispetto se non ci si apre e non ci si fa conoscere!Nell'"altro" si suscita soltanto paura e diffidenza,causata da ignoranza!Ci sono molti ambiti in cui cinesi ed italiani convivono e collaborano,li conosco anch'io. Potrebbero essere un buon punto di partenza per creare qualcosa di ancora migliore no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marco »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #469 il: 16 Aprile, 2007, 13:54:24 pm »
Citazione da: "Nass_hui"
la storia degli Hui la conosco..
E comunque caro amico parlo per esperienza personale.
Lo ripeto: Non rivendico l'appartenenza all'etnia in quanto cinese. Ho adottato un termine, che se tradotto nella nostra lingua significa musulmano.
Che, è colpa mia se in cinese musulmano si dice Hui?
Per quanto riguarda quel che hai detto sulla stanezza degli hui e che bevono ecc....ancora una volta si fa di tutta l'erba un fascio :wink:  l'unica cosa che in generale hanno di diverso è che danno un'importanza fondamentale alla componente esoterica...

Cmq si parlava d'altro :)


Nass dovresti modificare la tua avatar! è troppo grande!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: Idra
« Risposta #470 il: 16 Aprile, 2007, 13:58:08 pm »
Citazione da: "marco"
:a parte diversi giovani delle 2 e 3 generazioni,la comunità cinese è veramente integrata?
la 2a e 3a generazione rappresentano il futuro.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #471 il: 16 Aprile, 2007, 13:59:49 pm »
divertente ma_cris
nello zhejiang 99% sono Han 1 % She, poi c'è qlk italiano... quindi forse siamo molto ignoranti verso altre etnie cinesi.
温州人是中国的犹太人。QUINDI 温州人=钱族
oops forse sn fuori tema
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

marco

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #472 il: 16 Aprile, 2007, 14:00:46 pm »
no dai.la 2 generazione è già presente..i figli degli immigrati non lo sono?forse si,la 3 è il futuro...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marco »

Ma_Chris

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Milano, Chinatown: Lega e Forza Nuova in piazza
« Risposta #473 il: 16 Aprile, 2007, 14:03:18 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
divertente ma_cris
nello zhejiang 99% sono Han 1 % She, poi c'è qlk italiano... quindi forse siamo molto ignoranti verso altre etnie cinesi.
温州人是中国的犹太人。QUINDI 温州人=钱族
oops forse sn fuori tema


ehehe
Cari Qianzu questo e' quanto ho trovato pochi minuti fa su un altro forum:


E' prevista per questa sera una manifestazione patrocinata da Lega Nord e Forza Nuova in risposta al presidio ed ai successivi scontri tra cittadini cinesi e forze dell'ordine di giovedì scorso. Grande assente l'associazione di quartiere Vivasarpi."Non cerciamo la contrapposizione con i cinesi" spiega Pier Franco Lionetto, il presidente.

E se il segretario provinciale della lega Matteo Salvini fa sapere che verranno accese delle fiaccole e nonostante il divieto della Questura "non è detto che un gruppo di noi non decida comunque di fare una passeggiata in via Paolo Sarpi", "VivaSarpi", l'associazione dei residenti del quartiere si distacca dall'iniziativa rea di "acuire il clima di tensione anziché attutirlo". Il Presidente Lionetto si fa portavoce dei suoi cittadini."Paghiamo le responsabilità di dieci anni di amministrazione di Albertini"racconta," ora la Moratti ha iniziato a intervenire con lòarea pedonale e la delocalizzazione, ma sappiamo che i problemi non si possono risolvere da un giorno allòaltro". Anche il Comune esprime la sua posizione attraverso il vicesindaco, nonchè assessore alla Sicurezza De Corato, il quale sottolinea come la manifestazione sia "una scelta autonoma della Lega" e che "in questo momento è più proficuo il confronto intorno al tavolo istituito in Comune". Intanto anche i leader della comunità cinese stanno organizzando un corteo, che potrebbe aver luogo a breve, si attente ad ogni modo, l'incontro tra il sindaco Letizia Moratti e il console Cinese Zhang Limin. Il movimento di estrema destra "Forza Nuova", questa sera sfilerà accanto ai leghisti, in attesa di manifestare sabato prossimo per "fare in modo che gli italiani ritrovino lòorgoglio di riconquistare unòadeguata qualità di vita nel loro quartiere senza che ci sia necessaria la presenza della polizia". E se da parte dei cinesi è stata assicurata la totale tranquillità e la non accettazione di stupide provocazioni, le polemiche nella politica non mancano. Alberto Mattioli, vicepresidente della giunta provinciale ed esponente della Margherita è chiaro:"Sia sui nomadi che sui cinesi, il centrodestra non ha un progetto. Si decide tutto sulla spinta dellòemotività del momento, e chi dice di voler dare una risposte ai problemi è a fianco a chi cavalca lòemergenza". Roberto Formigoni, governatore della città, invece, ci tiene a sottolineare che "Milano non è mai stata razzista, ma bisogna intervenire subito" in modo tale da evitare che le speculazioni politiche lo facciano uscire fuori. Allo stesso tempo però non minimizza l'accaduto: "le scritte razziste sono una cosa brutta (si riferisce alle scritte apparse sui muri di quartiere per mano di alcuni militanti di Forza Nuova,ndr) e il passaggio da una scritta a un sasso pu? essere breve. C’è qualcuno che vuole inserirsi e bisogna opporsi ai piani di destabilizzazione".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ma_Chris »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #474 il: 16 Aprile, 2007, 14:04:30 pm »
x marco...
io sono un esempio di integrazione :D , vieni a prendere un aperitivo a milano???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #475 il: 16 Aprile, 2007, 14:09:34 pm »
Tornado al topic, qualcuno si sta muovendo per organizzare qualcosa? se facciamo qualche manifestazione pacifica fatemi sapere, sono di Reggio Emilia, se posso voglio contribuire anch'io!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

marco

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #476 il: 16 Aprile, 2007, 14:12:50 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
x marco...
io sono un esempio di integrazione :D , vieni a prendere un aperitivo a milano???


volentierissimo,oppena posso vengo,con piacere.cmq vorrei solo precisare che non dico che non ci siano ragazzi cinesi integrati.anzi,ne conosco alcuni che lo sono al max:sono più italiani di me! :D
solo che forse ce ne sono un po' pochi,mi è capitato di conoscerne che vivevano in italia da 2 anni e non sapevano l'italiano:in quale altra comunità di immigrati accade ci??tuttavia credo che basti un po' di tempo e una volontà di integrare e di integrarsi,tutto qua.magari eliminando alcuni aspetti della cultura dei primi immigrati cinesi che evitavano l'integrazione.no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marco »

marco

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #477 il: 16 Aprile, 2007, 14:13:37 pm »
anche io come ho scritto prima sarei favorevole a una qualche manifestazione:potremmo provare a farla no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marco »

maurizio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #478 il: 16 Aprile, 2007, 14:18:38 pm »
mi è arrivata notizia che la manifestazione è prevista per questa settimana e che sono stati raccolti i fondi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da maurizio »
Armonia, Pace, Amicizia!!!!

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #479 il: 16 Aprile, 2007, 14:21:44 pm »
Citazione da: "feilong"
forse perchè tu hai avuto a che fare solo con quelli della 3? generazione o come c***o si fanno chiamare

parla un po con i loro genitori e vedrai la vera natura del cinese di zhejian


scusa ma io li ci ho vissuto la vorato e forse mi ci trasferico (e si..novità..)
e sinceramente questo non ?'ho prorpio visto..anzi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.