Manifestazione Lega - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Manifestazione Lega  (Letto 10191 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
Manifestazione Lega
« il: 14 Aprile, 2007, 19:14:40 pm »
Raga ho sentito dire che questo lunedì ci sarà una manifestazione della Lega Nord in Paolo Sarpi, voi ne sapete qualcosa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14 Aprile, 2007, 19:21:56 pm »
dimmi che stai scherzando-.-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Aprile, 2007, 20:58:30 pm »
vogliono la guerra?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Dj_Alain

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • http://www.ypcbbs.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14 Aprile, 2007, 23:06:02 pm »
la lega nord sec me non dovrebbe neanche far parte della politica

la politica non dovrebbe fare distinzioni da nord e sud ne tanto fra italiani e stranieri
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dj_Alain »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15 Aprile, 2007, 00:12:31 am »
Penso che dovremmo fare una contro manifestazione nella stessa zona per non permettergli di insultarci!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15 Aprile, 2007, 00:30:32 am »
Meglio evitare contromanifestazioni. Sono sicuro che finirebbe malissimo. La lega non è un partito di angioletti. Non lo dico per paura , ma per non peggiorare la nostra situzione che gia abbastanza complicata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15 Aprile, 2007, 01:52:20 am »
classico...
molti italiani ci godono a cercare rogna, quando sanno che in qualunque caso i media ecc..stanno dalla loro parte.

mi ci gioco i coglioni che succedera' il finimondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 15 Aprile, 2007, 04:05:29 am »
come già suggerito da alessandro, le seconde generazioni di milano dovrebbero fare uno sforzo e dire a tutti i commercianti di attaccare una bandiera italiana fuori dal negozio durante la manifestazione, sarebbe un gesto MOLTO significativo ed importante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

JingWuMen

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15 Aprile, 2007, 05:27:49 am »
Citazione da: "kenny"
classico...
molti italiani ci godono a cercare rogna, quando sanno che in qualunque caso i media ecc..stanno dalla loro parte.

mi ci gioco i coglioni che succedera' il finimondo.

Ho notato con interesse che c'è una grande sensibilità da parte vostra al modo in cui gli italiani si rivolgono a voi della seconda generazione, soppesate spesso le parole alla ricerca di discriminazioni più o meno velate.
Rispetto questo sentimento perchè mi rendo conto della situazione di disagio, del sentirsi sempre sotto accusa... però scritti come quello in citazione sono identici per tono e per contenuto a tanti da voi denunciati come "discriminanti".

Citazione da: "kenny"
classico...
molti cinesi ci godono a cercare rogna, quando sanno che in qualunque caso i media ecc..stanno dalla loro parte.

mi ci gioco i coglioni che succedera' il finimondo.


che effetto fa lo stesso messaggio se rivolto ai manifestanti cinesi?
Non bello vero? Evitiamo dunque di fare agli altri quello che non vogliamo si afatto a noi.

L'integrazione del popolo cinese in Italia mi sta molto a cuore perché sento che potrebbe costituire un enorme un tesoro reciproco...
ma con discorsi simili si dimostra che non si è in grado di accordare agli altri ci? che dagli altri si pretende.

Così non si va lontanto nell'arduo cammino dell'integrazione.

PS

E sottolineo quanto sopra pur condividendo il parere generale sui leghisti... sono buffoni, dementi e megalomani... ma piano con le generalizzazioni se di generalizzazioni non volete essere oggetto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JingWuMen »
Il Kung-Fu deve scorrere in voi come un canto melodioso che raggiunge la vostra anima.
Lasciate che la dolce sinfonia vi rapisca e vi scuota dentro, fino a che il vostro corpo non sia cullato da tanta soavità.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15 Aprile, 2007, 08:02:11 am »
appunto ho messo "molti italiani". senno avrei detto "gli italiani".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

JingWuMen

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15 Aprile, 2007, 13:40:07 pm »
analizziamo "molti italiani"...  il concetto di "molto" è relativo... per alcuni molto è "più del 50%" per alcuni molto è "il 75%" per alcuni è anche solo il "20 o il 10%":  pu? voler dire tutto e niente.

Non nascondiamoci dietro un dito quindi... quel "molti" serve solo a rendere politicamente corretta nella forma una generalizzazione razziale discriminante perchè il giudizio di fondo sugli "italiani in quanto tali" permane.

Ora ti dico, io come italiano, tollerante, non violento, aperto e desideroso di integrare nel nostro paese nuove culture, mi sento offeso da quello che hai scritto.
Forse tu non volevi scrivere una cosa razzista ma così io l'ho percepita magari per un mio errore di percezione.

E tutti possiamo compiere questo errore di percezione... quindi non mettiamoci a cercare il "razzismo" con il lanternino in ogni frase, in ogni parola che ci viene rivolta, perché rischiamo di trovarlo anche dove non c'è.

Sarebbe bello che non ci fosse la diffidenza verso il "diverso", ma da sempre "l'uomo ha paura di ci? che non conosce"... Non ci si pu? fare niente... accade in Italia come accade in Cina come accade in ogni luogo in cui due diversità culturali si incontrano.

In realtà qualcosa si pu? fare: smantellare questa diffidenza con il proprio comportamento, conquistarsi la fiducia di chi ingiustamente non ve la accorda in quanto "esseri umani".
E gli episodi di Milano (legittimi o non legittimi) non hanno contribuito a conquistare questa fiducia, la tendenza a raggrupparsi in comunità pur essendo naturale, comprensibile e sacrosanta non contribuisce a far conoscere quanto di bello c'è nella cultura cinese.

Purtroppo, sia pure ingiustamente, in qualsiasi paese gli immigrati per essere accettati  devono conquistarsi la fiducia del popolo che li ospita, devono trovarsi a smantellare la naturale diffidenza.

E' un fatto,  lo ripeto, ingiusto (che però non riguarda tutti per fortuna) ma col quale tocca fare i conti. Pacificamente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JingWuMen »
Il Kung-Fu deve scorrere in voi come un canto melodioso che raggiunge la vostra anima.
Lasciate che la dolce sinfonia vi rapisca e vi scuota dentro, fino a che il vostro corpo non sia cullato da tanta soavità.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15 Aprile, 2007, 13:57:37 pm »
in 17 anni che vivo a roma..nn ce' stato un giorno che nn sono stato provocato...anchio sono un nn violento..ma ce ne vuole davvero tanto per farmi perdere la pazienza.
ora..17 anni sono tanti....e il "molti" mi sembra giusto.
 poi guarda il calcio..nn c'entra con noi cinesi...ma quante persone vanno li' solo per ammazzase de botte?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

JingWuMen

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15 Aprile, 2007, 14:04:07 pm »
E "Pacificamente" non vuol dire "subendo in silenzio" ma vuol dire senza il ricorso alla violenza fisica o verbale. Una pacifica manifestazione invece di quei tafferugli avrebbe traformato l'ingiustizia subita in una vittoria per la comunità milanese.  

Così invece, con le auto della polizia rovesciate inquadrate (ad arte dai tg) agli occhi dell'opinione pubblica i manifestanti sono stati fatti passare per delinquenti organizzati.

Chi prende una manganellata senza reagire da un "colpo al sistema" più forte di qualsiasi pugno potrebbe dare al poliziotto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JingWuMen »
Il Kung-Fu deve scorrere in voi come un canto melodioso che raggiunge la vostra anima.
Lasciate che la dolce sinfonia vi rapisca e vi scuota dentro, fino a che il vostro corpo non sia cullato da tanta soavità.

JingWuMen

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 15 Aprile, 2007, 14:14:27 pm »
La violenza, kenny, è una bestia che fa parte dell'uomo... è di molti italiani, come di molti cinesi, come di molti inglesi, come di molti arabi, come di molti africani.

Specificare che "molti italiani" sono violenti O è una osservazione banale (perchè è vera come è vera che qualsiasi altro paese ha in seno molti violenti) OPPURE è razzista perchè si sottolinea un aspetto della natura umana comune a tutti popoli però riferendolo solo ad un paese.

Comprendo la tua frustrazione... è una situazione difficile... ma credo che solo il tempo avrà la meglio sulla diffidenza.
Quando avevo 5 anni (21 anni fa) e guardavo la tv, magari in film americani, mi chiedevo come mai negli USA ci fosse una simile varietà etnica ed in Italia no.
Ora questa varietà etnica comincia ad esserci anche qui... ma ci vorranno anni perché si amalgami a dovere.  Ma accadrà come è accaduto ovunque... pensa al razzismo verso i neri in america... una volta raccoglievano il cotone come schiavi ed ora, dopo 6-7 generazioni, una donna nera americana "Condoleeza Rice"  è una delle persone più potenti del mondo.  Quello che ci vuole è il tempo e, da entrambe le parti, capacità di comprendere l'altro.
La violenza, l'odio, l'isolazionismo (imposto dagli italiani o liberamente scelto dai cinesi) non fanno che ritardare questo processo che sarà comunque lungo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JingWuMen »
Il Kung-Fu deve scorrere in voi come un canto melodioso che raggiunge la vostra anima.
Lasciate che la dolce sinfonia vi rapisca e vi scuota dentro, fino a che il vostro corpo non sia cullato da tanta soavità.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 15 Aprile, 2007, 14:29:43 pm »
e'vero che in ogni pease ci sono gli soliti cercarogne. e infatti nn ho mai negato una cosa del genere..ma io vivo in italia,e parlo di esperienza vissuta..nn di qualcosa che ho inventato tanto per offendere gli italiani.

mi permetto di aggiungiere un'altra cosa..
tu dici che subire senza reagire e il miglior attacco....
ma se un cinese subisce...a chi cazzo gliene puo' frega' qui in italia?
forse nn sai dei controlli che fanno la finanza ai negozi cinesi..frantumano i muri per vedere se ci hanno nascosto i soldi. e nn solo il negozio..ma gli sequestrano l'intero magazzino, cosi' nn possono lavorare,e una vlta finito il magazzino..tocca perquisire la casa..se trovano i soldi e capace che se limettono in tasca e fanno finta di niente.(come e' successo a mio padre)
queste cose nn le sai..perche' i tg nn lo dicono. ma appena i cinesi reagiscono..e' finita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"