credo che con una contromanifestazione lo stesso giorno finirebbe un finimondo come dice jay, visto che ci troveremmo sicuramente in minoranza numerica sul campo senza una vera organizzazione.
Poi creare altra violenza è inutile. Lunedì non dobbiamo reagire alle provocazioni assolutamente.
L'idea di attacare la bandiara italiana in ogni negozio penso che sia molto buona.Sarebbe un gran bel messaggio.
Comunque io sono fermamente convinto che se tutti manifestano perchè noi non possiamo e non facciamo?
Fare una manifestaziene pacifica organizzata e autorizzata (non una cosa messa su 2piedi come è accaduto giovedi) dove noi tutti i cinesi d'Italia e anche anche i cittadini delle altre nazionalità che abbiamo un buon senso e solidari nei confronti dei commercianti cinesi di paolo sarpi possano diffendere i diritti dei nostri connazionali danneggiati e anche i diritti di ogni straniero cinese o altro che siano visto che i media stanno creando un immagine sicuramente non veritiero nei confronti credo di tutti gli stranieri in Italia non solo cinesi.
Ho sentito dire da molti di voi che una manifestazione del genere servirebbe a ben poco e che non troverebbe consenso e appoggio dai nostri connazionali in quanto dite che i cinese per loro natura non sono uniti.
Beh ma io credo che stare li a pensare e non fare nulla non si saprà mai come andrà e penso che finora siamo già stati per abbastanza tempo a subire subire senza poter diffenderci da qualsiasi tipo di accusa..Io sinceramente da giovedi quando ho saputo delle vicende di paolo sarpi mi trovo con adosso una sensazione stranissima, un peso allo stomaco che mi tormenta notte e giorno, questo forse perchè ho scoperto che "AMO ITALIA MA ITALIA NON MI AMA O MOLTO PROBABILEMENTE NON MI HA MAI AMATO".
Poi credo che anche se non servirà a nulla una manifestazione da parte dei cinesi, secondo me servirà nel mostrare che non siamo un popolo chiuso(come vengono indicato la comunità cinese), in quanto una manifestazione nel mio personale parere è un simbolo di integrazione per eccellenza in italia visto che qua manifestano e sciopperano un giorno si e l'altro anche(sperando che nessuno si offenda per questa generalizzazione ironica), come è simbolo di integrazione nella comunità padana el magnar pan, polenta e osei( la polenta che personalmente apprezzo tantissimo *.*)
Ovviamente la manifestazione dovra essere organizzata nei minimi dettagli, una cosa fatte bene dove dovrà e potrà partecipare le comunità cinesi di tutte le città d'italia e tutte le altre comunità solidari nei cofronti della comunità milanese danneggiata possono dire la loro, esporre le proprie idea senza creare possibilmente disordini e tafferugli di giovedi scorso. Dovrà essere una festa, ecco cosa dovrà essere, una festa dove si possa trattarre argomenti che ci toccano da vicino ma che però in questo periodo sembra che non facciano più parte dei nostri diritti. Per questo che dobbiamo lottare come hanno lottato tutti coloro che hanno voluto la democrazia nel paese che ci ospitta e che io personalmente amo e credo anche tutti voi lo amiate.Una festa e un modo anche per incotrarsi con le persone della stessa comunità di città diverse e le altre comunità..
Ultimi giorni ho sentito parecchie persone sia italiane che cinesi di milano e fuori e molti dei quali hanno accolto con molto entusiasmo per questa idea e tutti loro sono disposti e credono che le comunità della loro città sono pronti a seguirli in questo progetto e che sarebbe ben felici di unirsi nella lotta pacifica per il futuro della legalità, equaglianza e integrazione sul territorio italiano.
Ora non sò se questa idea sia già nei progetti di qualche associazione cinese di milano, se così non fosse spero che questo messaggio possa arrivare agli rappresentanti di qualche assocciazione che possa avere le capacità di portare avanti questa proposta..
Ai me finora non ho sentito nessuna notizia su iniziative simili a milano. Ma spero che presto qualcuno prenda le iniziative..lo spero tanto anche per togliere questo peso allo stomaco..
vi amo tutti.