Se l'avessi, allora sarei MOLTO preoccupato.
Premetto che non ho un business li', ma che nonostante cio', sono molto preoccupato ugualmente.
Rispondo direttamente alla tua domanda nelle condizioni che l'hai posta:
prima valuterei attentamente la situazione andando al di là del "io non voglio che cambi niente" e cercherei di salvare il salvabile e sfrutterei al max la debolezza del campo avversario (e ne hanno) per cercare di ottenere qualcosa in cambio, non necessariamente lo status quo che non credo sia sostenibile e trovo sia controproducente nel medio/lungo per i cinesi di via Sarpi. E non solo loro.
Se ne fai solo una questione di rapporti di forza bruta, i cinesi (SE sono vere certe cose che ho letto) molto probabilmente hanno perso.
Non sto parlando ASSOLUTAMENTE di calare le braghe, ti assicuro che é improbabile che amministrazione comunale e i italiani ottengano quello che vogliono nelle condizioni che si immaginano: il costo di certe vittorie puo' fare rimpiangere un compromesso.
Dicono "nessun dialogo" e poi ndo' vai? Quando fai delle minacce, assicurati di avere a) i mezzi b) la volontà mettere in atto la minaccia, altrimenti sei ridicolo. E questo vale sia per i cinesi ce per la Moratti.
Domani o il giorno dopo ritornano i ghisa, ci saranno altre reazioni, la Celere tornerà e la situazione sarà ancora più pericolosa e sopratutto pochi o nessuno (cinese E italiani) saprà dove si sta andando e la situazione diventerà incontrollabile.
E poi ci scapperà il morto, probabilmente cinese. E' questo che vuoi? Hai bisogno di un martire? E se il martire fosse italiano, ci hai pensato a cosa succederebbe?!?!
L'incontrollabilità, fa ancora più paura agli italiani che ai cinesi: la continuazione dello stato di tensione che perdura dalla settimana scorsa dà più fastidio alla politica italiana, milanese o nazionale, che ai cinesi.
Si muoveranno e dovranno proporre alla fine qualcosa che sia accettabile anche ai cinesi.
Capisco che ognuno sia portatore di interessi propri, legittimi o meno, ma a meno di esser sicuro di una vittoria schiacciante a costo zero, hai l'interesse ha cercare di comprendere anche gli interessi della controparte.