dovrei partecipare domenica 22/4 come ospite alla trasmissione "Sabato, Domenica e..." per commentare sui fatti di Paolo Sarpi a Milano.
Altri ospiti saranno il prefetto di Milano e la giornalista Barbara Carfagna.
Suggerimenti, temi che vorreste fossero trattati, dati che possono essere utili, ecc. sono benvenuti.
Girando per Paolo Sarpi e intervistando un pò di persone che hanno il negozio lì, ho capito che i giornalisti non avevano dato voce ai cinesi di prima generazione. Io e il mio amico giornalista abbiamo intervistato alcuni di loro, con l'ausilio del mio cinese, abbiamo ricevuto un'accoglienza molto gradita, ci hanno raccomandato di scrivere onestamente i loro pensieri e le loro volontà di dialogare con gli Italiani perchè se hanno scelto di vivere in Italia è perchè amano questo paese.
Marco vorrei chiederti di sottolineare le difficoltà della prima generazione a comunicare, loro sono totalmente innocui, sono così indifesi, hanno lottato una vita intera per poter vivere decentemente e non sanno nemmeno il motivo per cui tutti sembrano avercela con loro.
Ci vuole dialogo, i nostri genitori sono persone ammirabili, hanno lottato da soli quando noi eravamo troppo piccoli per poterli diffendere in un paese dove nessuno li capivano.
Hanno anche loro il diritto di parlare e di esprimersi, hanno il diritto di capire e dialogare.
Tiferò per te! Grazie!