Alla fine sembra che non sia servito a niente..... - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Alla fine sembra che non sia servito a niente.....  (Letto 4412 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Alla fine sembra che non sia servito a niente.....
« il: 19 Aprile, 2007, 22:29:24 pm »
Tutti questi giorni di manifestazioni, contromanifestazioni, presidi sono serviti a qualcosa? La sensazione mia è che alla fine ci siamo beccati tutti gli insulti dagli italiani razzisti e basta...

Le notizie che giungono da Paolo Sarpi (ho una sorella con un negozio in zona) sono poco confortanti: il Comune marcia dritto nella sua intenzione di pedonalizzare tutta la zona, condannando tutti i negozi cinesi, frutto di anni e anni di sacrifici...
L'intenzione del comune è di impedire ai cinesi di lavorare, costringendoli a chiudere di loro "spontanea" volontà, e nel frattempo incassa pure le multe....

Si parla tanto di delocalizzazione, ma sembra che il comune non abbia alcuna intenzione di investire per i cinesi...e poi i cinesi della zona sarebbero molto perplessi ad abbandonare le loro attività in zona e spostarsi in un'altra zona con tutte le comprensibili incognite...

Mi sembra che alla fine i cinesi non hanno guadagnato nulla da tutti questi giorni, solo un aumento dell'odio e delle reciproche incomprensioni.

Visione troppo pessimistica?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Aprile, 2007, 22:35:38 pm »
neanche tnt pessimistica
amaro in bocca
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Aprile, 2007, 22:38:42 pm »
più difficile è la situazione e piu ne usciremo con la testa in alto.

Cazzo siamo cinesi noi ci risolleviamo dopo ogni disastro piu tremendo che sia, da migliaia di anni i nostri avi hanno portato avanti la convinzione che prima o poi le cose torneranno a girare mejo ed allora sarà il riscatto.

il detto è la ricchezza di una famiglia non dura mai piu di 3 generazioni e la povertà mai piu di 3
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Aprile, 2007, 22:45:46 pm »
Citazione da: "anatra82"
più difficile è la situazione e piu ne usciremo con la testa in alto.

c***o siamo cinesi noi ci risolleviamo dopo ogni disastro piu tremendo che sia, da migliaia di anni i nostri avi hanno portato avanti la convinzione che prima o poi le cose torneranno a girare mejo ed allora sarà il riscatto.

il detto è la ricchezza di una famiglia non dura mai piu di 3 generazioni e la povertà mai piu di 3
ma devi considerare la situazione dei negozi di paolo sarpi: l'intenzione, neanche tanto velata, del comune di Milano è di impedire ai cinesi di lavorare, per costringerli a chiudere. Prima si parlava di una struttura in periferia da assegnare ai cinesi per la delocalizzazione, ma sembra che il comune non abbia intenzione di sborsare un euro.
Il problema è che nessuno potrà farci qualcosa, il console cinese è impotente e secondo me è pure ridicolo a rappresentare la comunità cinese di Milano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Aprile, 2007, 22:52:41 pm »
Ma affittarsi dei capannoni un pò ovunque per la città solo come magazzini, mentre i negozzi rimangono a via sarpi?
A roma fanno così dopo il divieto dei carrellini, certo è una spesa in piu per tutti, ma si possono prendere dei magazzini comuni che lo usino 2,3 o 4 famiglie insieme.

Certo non so comè la siatuazione a milano visto che non ci vivo ma escogitare soluzione è il nostro forte, devono farsi venire qualcosa in mente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Aprile, 2007, 23:00:11 pm »
Citazione da: "anatra82"
Ma affittarsi dei capannoni un pò ovunque per la città solo come magazzini, mentre i negozzi rimangono a via sarpi?
A roma fanno così dopo il divieto dei carrellini, certo è una spesa in piu per tutti, ma si possono prendere dei magazzini comuni che lo usino 2,3 o 4 famiglie insieme.

Certo non so comè la siatuazione a milano visto che non ci vivo ma escogitare soluzione è il nostro forte, devono farsi venire qualcosa in mente
c'è una differenza fondamentale: a Roma sono tutti importatori diretti dalla Cina, e loro vendono a scatole intere a grossisti (tra cui quelli di Milano). A Milano ci sono soprattutto ingrossi che vendono ai negozianti o a quelli che hanno il mercato, dunque vendono anche "sfusi", con la necessità che la merce di trovi dove ci sia il negozio...non so se mi sono spiegato bene  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Aprile, 2007, 23:04:51 pm »
capito importazione di seconda mano, lo fa pure mia cugina a napoli.

il problema è trovare un posto da far arrivare 500 negozi con rispettiva merce a milano.
Sai che ti dico mi sa che il comune non solo non vuole affrontare il problema ma non sa neanche come affrontarla.

ma dei complessi industriali abbandonati a milano? ce ne saranno.
certo sarà molto difficile riiniziare tutto.

Allora tutti a milano a protestare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Aprile, 2007, 23:08:57 pm »
Citazione da: "anatra82"
capito importazione di seconda mano, lo fa pure mia cugina a napoli.

il problema è trovare un posto da far arrivare 500 negozi con rispettiva merce a milano.
Sai che ti dico mi sa che il comune non solo non vuole affrontare il problema ma non sa neanche come affrontarla.

ma dei complessi industriali abbandonati a milano? ce ne saranno.
certo sarà molto difficile riiniziare tutto.

Allora tutti a milano a protestare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il problema è che abbiamo le mani legate, la verità è che il comune pu? fare quel cavolo che gli pare, perchè ha l'appoggio di molti milanesi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Aprile, 2007, 23:14:13 pm »
Diritto di voto agli immigrati alle amministrative, almeno a chi ho il regolare permesso di soggiorno da 5 anni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Aprile, 2007, 23:29:54 pm »
appunto si deve trovare una soluzione.

il voto è solo una cosa bella e buona per farci pensare che saremo difesi ma la realtà è che in ogni città tranne a Prato non ci sarebbe nessun immigrato candidato che possa ottenere abbastanza voti nei vari colleggi per contare qualcosa.

e non esiste un immigrato con grandissimo potere carismatico che riesca a coinvolgere pure le altre comunità straniere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Aprile, 2007, 23:32:52 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
Diritto di voto agli immigrati alle amministrative, almeno a chi ho il regolare permesso di soggiorno da 5 anni


era proprio nella proposta di legge di ferrero....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19 Aprile, 2007, 23:34:20 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "lichunhaug"
Diritto di voto agli immigrati alle amministrative, almeno a chi ho il regolare permesso di soggiorno da 5 anni

era proprio nella proposta di legge di ferrero....


neanche lo sapevo, abbiamo le stesse intuizioni, W Ferrero allora
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19 Aprile, 2007, 23:55:03 pm »
io pensavo che ti riferissi a quella proposta di legge.:lol:  :lol:

invece stavi pensando per i c-azzi tuoi ahahhahahahahaha

cmq ribadisco che anche in quel caso questa situazione urgente a milano non lo risolve
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20 Aprile, 2007, 13:35:46 pm »
Come dice sempre mia mamma, i connazionali prendono sempre i locali ad alto prezzo per poi lasciarlo per quattro spiccioli. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cimmy78

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20 Aprile, 2007, 14:22:15 pm »
di aree industriali dismesse nella periferia di milano (e per periferia intendo la zona fuori dalle tangenziali ) ce ne sono, ma per comprarle  ed  adattarle ad area commerciale servono forti somme di denaro (parliamo di decine e decine di milioni di euro) , il tutto senza considerare che probabilmente chi ha un negozio all'ingrosso vorrà abitare nelle immediate vicinanze...ed i prezzi non sono proprio a buon mercato.
non si tratta di cose impossibili da fare, ma bisognerebbe trovare la zona , dialogare con gli amministratori del posto, e soprattutto non si potrebbe più avere il "quartiere cinese", ma l'attività di commercio staccata dalle abitazioni dei commercianti, e probabilmente polverizzata tra più comuni.

esempio : il comune dove abito, garbagnate milanese, è decentemente collegato a milano e la malpensa(treno+autostrada+strada statale),  ci sono capannoni in disuso,  ma non si sarebbe mai posto per 500 negozi, al massimo per 30 o 40 ( a meno di prendere parte dell'ex alfa romeo, che non è in vendita). siccome la moratti tutto questo lo sa perfettamente, credo che l'obbiettivo alla fine sia proprio "disfare" il quartiere cinese e spalmarlo qua e là.
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2007, 14:24:26 pm da cimmy78 »