ciao a tutti - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: ciao a tutti  (Letto 4568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elektro_sound

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
ciao a tutti
« il: 25 Aprile, 2007, 02:06:24 am »
ciao a tutti per, mi chiamo andrea ho 18 anni e sono nato in italia ma sono cinese....e con gli avvenimenti di quest'ultimo periodo mi sento ancora più cinese di come mi sentivo prima.
Vedimo....di me posso dirvi che non parlo il cinese ma solo un dialetto (quello di qingtian), le mia grande passione e la musica (sono aspirante dj)...ultimamente mi interesso molto di attualità e politica in quanto mi rendo conto che la situazione generale in italia in particolare non è delle migliori......sono un appassionato lettore del blog di beppe grillo (www.beppegrillo.it) e anke quello di gabriele paolini (www.gabrielepaolini.com)......bhè che dire....spero di conoscere tanta gente nuova con cui scherzare ma anche con cui discutere di cose più serie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da elektro_sound »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Aprile, 2007, 05:04:11 am »
benvenuto andrea, qui ne troverai più di un amico, essendo cinesi siamo in tanti. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Aprile, 2007, 08:37:36 am »
ciao. ben venuto

mi viene in mente mio padre ripete sempre battute del suo ex datore di lavoro approposito del cuoco che parla solo qintian: "inglese no, italiano no, cinese no, solo qintian."

Senza offese andre
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Aprile, 2007, 11:16:06 am »
Benvenuto Andrea ;)
Di dv 6?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Aprile, 2007, 11:17:31 am »
Benvenuto Andrea.
Fai benissimo a leggere il blog di Beppe Grillo (hai visto l'ultimo caso del Consiglio di Telecomò! :D ), mentre su Paolini sono un po' sciettico, propone argomenti un po' forti, e spesso con un linguaggio poco consono (in parole povere, troppo volgare per il tipo di giornalismo che faccio e che leggo  :-D (Ok, si tratta di una lettura forse banale, ma va fatta se non puoi leggere in cinese e sei stato poche volte o mai in Cina  :roll: !)

Citazione da: "anatra82"
ciao. ben venuto

mi viene in mente mio padre ripete sempre battute del suo ex datore di lavoro approposito del cuoco che parla solo qintian: "inglese no, italiano no, cinese no, solo qintian."

Senza offese andre


Eheh, Anatra questa battuta è più diffusa di quanto tu pensi: anch'io ho visto situazioni comiche del genere, questo perchè il datore di lavoro italiano è a volte esasperato perchè il suo dipendente non capisce una mazza, e gli scappano degli strippi amichevoli del genere! E poi, pensa se nella stessa sala ci sono altri cinesi, ma non si capiscono bene perchè parlano male il Zhongwen, perchè abituati a parlare solo in dialetto?! DISASTRO, e il capo sdramamatizza facendo 'ste battute  :D  :-D Be, dai, almeno c'è gente che vuole simpatizzare, oltre che essere solo la figura del capo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Aprile, 2007, 15:02:13 pm »
Per Elekto: benvenuto, comunque è una questione di Identità, quando succedono cose come queste, come è stato per olocausto.... ha portato all'unione degli ebrei nel mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Aprile, 2007, 20:16:02 pm »
Benvenuto Andrea! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

stepy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
    • http://khelmi.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Aprile, 2007, 20:51:24 pm »
Ehehe...ben entrato in questo mondo di chiaccheroni Andrea, spero che ti troverai bene con noi.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stepy »
❤ ςΓεÌφ ❤

ashley

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25 Aprile, 2007, 21:03:33 pm »
ciao ank te qua??benvenuto,ank se mi sn iskritta dp di te :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ashley »
[(L)][m][k][Y][A][r][E][m][Y][l][F][e][^^]さそはしもㄚ[爱][你][爱][到][永][远]+.+[Te][QuIeRo][PaRa][SiEmPrE]à.à[Je][T?aImE]@.@

elektro_sound

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25 Aprile, 2007, 22:45:25 pm »
Citazione da: "simoxrm"
Benvenuto Andrea ;)
Di dv 6?

sono di novara ma mi sto per trasferire a pavia :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da elektro_sound »

elektro_sound

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25 Aprile, 2007, 22:52:08 pm »
Citazione da: "thun88"
Benvenuto Andrea.
Fai benissimo a leggere il blog di Beppe Grillo (hai visto l'ultimo caso del Consiglio di Telecomò! :D ), mentre su Paolini sono un po' sciettico, propone argomenti un po' forti, e spesso con un linguaggio poco consono (in parole povere, troppo volgare per il tipo di giornalismo che faccio e che leggo  :-D (Ok, si tratta di una lettura forse banale, ma va fatta se non puoi leggere in cinese e sei stato poche volte o mai in Cina  :roll: !)

Purtroppo sono stato in cina una sola volta quando avevo 4 anni...
per i tuoi consigli su F.Rampini proverò a dare un'occhiata e ti ringrazio, mi fà piacere che qualcun altro legga il blog di B.Grillo (per chi non lo ha ancora fatto glielo consiglio....vi si apre un mondo) per quanto riguarda paolini.....bhè che dire, sono daccordo con lui per il motivo delle sua "guerra" personale.....certamente è discutibile il modo in cui la combatte.....ma a me personalmente non crea nessun problema :-D
P.S
GRAZIE a tutti per il benvenuto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da elektro_sound »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27 Aprile, 2007, 13:19:14 pm »
Benvenuto andrea, io avrei da ridire su beppe grillo.
Secondo me un comico deve fare il comico, un giornalista deve fare il giornalista.
Lui in quanto comico dovrebbe limitarsi a fare il comico.
Un esempio lampante: quando ha ripreso una notizia sui cinesi, priva di fondamento, che mangiano i san bernardo.
Io direi di andarci piano e non credere che sia completamente affidabile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Aprile, 2007, 14:56:55 pm »
Citazione
Giochidiparole Inviato: Fri Apr 27, 2007 1:19 pm    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------
 
Benvenuto andrea, io avrei da ridire su beppe grillo.
Secondo me un comico deve fare il comico, un giornalista deve fare il giornalista.
Lui in quanto comico dovrebbe limitarsi a fare il comico.
Un esempio lampante: quando ha ripreso una notizia sui cinesi, priva di fondamento, che mangiano i san bernardo.
Io direi di andarci piano e non credere che sia completamente affidabile.
 


D'accordissimo con il fatto che tutti debbano fare il proprio mestiere.

Ma in italia i giornalisti ormai non sono piu i giornalisti d'assolto di una volta, infatti nessun giornale cerca piu lo scoop per alzare le vendite, ma tutti portano le stesse notizie con piccole differenze.
Sta di fatto che ormai in italia i giornalisti d'assalto che cercano scoop ormai sono coloro che non fanno parte della classe dei giornalisti, come le iene o striscia la notizia per mediaset, report, ballarò e mi manda rai 3 per la rai.
Il fatto che Beppe Grillo sia un comico e fa satira politica criticando tutti e tutto non presume che abbia informazioni sbagliate ma solo poco attendibili, e molte volte la gran parte ha ragione.

A me l'intervento in azionisti telecom è piaciuta un sacco
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Aprile, 2007, 15:41:02 pm »
Benvenuto!

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »

elektro_sound

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Aprile, 2007, 16:07:20 pm »
Citazione da: "Giochidiparole"
Benvenuto andrea, io avrei da ridire su beppe grillo.
Secondo me un comico deve fare il comico, un giornalista deve fare il giornalista.
Lui in quanto comico dovrebbe limitarsi a fare il comico.
Un esempio lampante: quando ha ripreso una notizia sui cinesi, priva di fondamento, che mangiano i san bernardo.
Io direi di andarci piano e non credere che sia completamente affidabile.

bhè dire che un comico deve fare il comico è giustissimo...ma ci sono infiniti modi di fare comicità......se poi lui la propone portando anche un certo tipo d'informazione ben venga......è chiaro che ci si pu? sbagliare o esser convinti di cose in realtà false...ma come pu? capitare a lui come "comico" capita anche ad altre persone che forse dovrebbero fare i comici al posto di stare lì seduti a fare i politici o giornalisti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da elektro_sound »