Benvenuto Andrea.
Fai benissimo a leggere il blog di Beppe Grillo (hai visto l'ultimo caso del Consiglio di Telecomò!
), mentre su Paolini sono un po' sciettico, propone argomenti un po' forti, e spesso con un linguaggio poco consono (in parole povere, troppo volgare per il tipo di giornalismo che faccio e che leggo :-D (Ok, si tratta di una lettura forse banale, ma va fatta se non puoi leggere in cinese e sei stato poche volte o mai in Cina :roll: !)
ciao. ben venuto
mi viene in mente mio padre ripete sempre battute del suo ex datore di lavoro approposito del cuoco che parla solo qintian: "inglese no, italiano no, cinese no, solo qintian."
Senza offese andre
Eheh, Anatra questa battuta è più diffusa di quanto tu pensi: anch'io ho visto situazioni comiche del genere, questo perchè il datore di lavoro italiano è a volte esasperato perchè il suo dipendente non capisce una mazza, e gli scappano degli strippi amichevoli del genere! E poi, pensa se nella stessa sala ci sono altri cinesi, ma non si capiscono bene perchè parlano male il
Zhongwen, perchè abituati a parlare solo in dialetto?! DISASTRO, e il capo sdramamatizza facendo 'ste battute
Be, dai, almeno c'è gente che vuole simpatizzare, oltre che essere solo la figura del capo.