UCCISI DUE RAGAZZI CINESI ZONA- PAOLO SARPI - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: UCCISI DUE RAGAZZI CINESI ZONA- PAOLO SARPI  (Letto 27338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27 Aprile, 2007, 22:34:15 pm »
che c'entra la democrazia con la libertà di fare o dire quello che ti pare?
E poi mi spiace ma siamo molto meno liberi di quanto crediamo: posso pero' convenire con te pero', per quel che ti riguarda, che sei libera se non hai mai raggiunto limiti in quello che vuoi dire/fare.
Su tale definizione puoi essere libera anche in una dittatura, purché tu non arrivi ai limiti di cio' che vuoi dire/fare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27 Aprile, 2007, 22:53:12 pm »
Citazione da: "Alexia"
puoi dire quello che ti pare, e fin'ora puoi fare quello che ti pare, non è democretica?


se si avviene tutto cio' sotto la condizione della legge, si' che democratico.

ma altrimenti un mondo anarchico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27 Aprile, 2007, 23:23:59 pm »
Citazione da: "Alessandro"
finchè si ammazzano fra di loro non me ne frega un caxxo....


x una sigola persona forse, si, ma per una società fa paura e come
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27 Aprile, 2007, 23:26:04 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Su tale definizione puoi essere libera anche in una dittatura, purché tu non arrivi ai limiti di cio' che vuoi dire/fare.


Libertà di parole in un paese di dittatura?!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

elektro_sound

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28 Aprile, 2007, 00:37:50 am »
Personalmente che siano cinesi, italiani. marocchini o di qualunque altra nazionalità a mio parere non fà molta differenza, qua si parla di due "esseri umani" uccisi. E' chiaro che adesso i giornali sfrutteranno l'accaduto per dare ancora più credito alla teoria secondo la quale paolo sarpi è un covo di mafiosi cinesi. E' vero si che molti giovani cinesi ke non sono cresciuti qua ma non solo hanno sto c***o di modello mafioso da imitare per via di film filmetti e serie televisive ma penso anche che nel complesso negativo, questa situazione la si dovrebbe guardare anche sotto un'altra prospettiva, forse adesso i "mafiosetti" ci penseranno sù due volte prima di entrare in certe situazioni o compagnie.
Sperando che la morte dei due ragazzi non sia servita a niente
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2007, 01:26:04 am da elektro_sound »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28 Aprile, 2007, 01:19:24 am »
concordo che cio che è  successo è anche per la crissi  dei valori della società.......

ho impressione che i raggazi di qsst tempi nn abbiano qualcosa di fermo, a cui fare riferimento la loro vità ed pensieri, quindi per loro niente è un modello di vita da seguire, quindi sono costituzionalmente resi facile a prendere strade sbagliate......

ps. quando è arrivato all'omicidio credo che si è valccato la soglia di NON RITORNO, quindi cio che DEVE essere fatto è assicurare il corso della "giustizia"

pps: ove è possbile, la colaborazione degli abbitantti(it e cn) è un dovere di ognuno.....

speriamo bene....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28 Aprile, 2007, 02:47:04 am »
Evidente che varie persone hanno fatto un cenno alla societa', ed e' in tal senso che ho usato il termine rifiuti della societa'.
Detto questo, se vogliamo parlare e pesare il valore della morte di queste persone, se ci si ferma a pensare un attimo, anche un breve istante, capiremo che sono due persone che avevano tutta una vita davanti, tutta una vita davanti. Non riesco a capire per quale motivo (se ne esiste veramente uno valido) dei ventenni possano essere uccisi in questo modo.

La percezione e' forse pero' che, per quel che si sa adesso, sono solo dei figli di nessuno, non certo di italiani (si parlerebbe di grande tragedia, come e' giusto che sia definito cosi' anche in questo caso), ma neanche di famiglie cinesi regolarmente stabiliti in Italia (tant'e' che sentiamo la loro realta' cosi' lontana dalla nostra), figli di nessuno. Non una lacrima ufficiale (se servisse a qualcosa) di qualche familiare che li ricordi con affetto, non un amico, non un conoscente.
Solo forse una signora che mentre parlava ai tg italiani, con un piccolo sorriso tra i denti, descriveva una scena insolita, si rincorrevano e si sparavano. Ordinaria follia degli altri avra' pensato questa signora.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 28 Aprile, 2007, 14:20:50 pm »
Citazione da: "Idra"
La percezione e' forse pero' che, per quel che si sa adesso, sono solo dei figli di nessuno,



Allora sono compariti dal sasso, come Sun Wukong?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28 Aprile, 2007, 14:25:51 pm »
Io credo che dietro la sparatoria ci sono tante, ma tante storie, verità nascoste, nascoste dalla stessa comunità.

Perchè in poco tempo sono spariti gli assasini?

Sapete benissimo se uno dei assassini entra in un negozio, o in una casa in quella strada per nascondersi, i proprietari del locale stanno zitti, non diranno nulla, e non andranno mai a fare le denucie!!!

La mafia cinese esiste, esiste tra la massa, secondo me, come la mafia calabrese!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 28 Aprile, 2007, 14:46:04 pm »
Smettiamola con questa bufala della triade mafiosa cinese. La criminalita' cinese in italia non e' organizzata, non esiste nessuna forma reticolare di mafia cinese, checche' ne parlino i giornali senza conoscere studi della situazione.
La criminalita' cinese in italia si presenta isolata, caratterizzata principalmente da microcriminalita' di bande giovanili e da soggetti autonomi che chiedono soldi per regolarizzare la presenza o l'arrivo di cinesi in italia. Queste sono le cronache piu' frequenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 28 Aprile, 2007, 14:56:06 pm »
ma sono organizzata e come!!!

Non sai bene la realtà!

l'organizzazione non è solo nazionale, cioè, in Italia, ma è a livello eoropeo!

non hai mai sentito dire "i banditi cinesi sono arrivati da Francia ... " "i materiali stupefacenti arrivano da Orlanda" " gli armi arrivano da Napoli"

...

物以类聚, 人以群居

è una ns fortuna di non esserci
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28 Aprile, 2007, 14:59:35 pm »
Citazione da: "Alexia"
non hai mai sentito dire "i banditi cinesi sono arrivati da Francia ... " "i materiali stupefacenti arrivano da Orlanda" " gli armi arrivano da Napoli"
spero che tu non abbia ripreso queste notizie dai giornali italiani (gli stessi che spalano merda su di noi!), ma che tu abbia fonti più attendibili!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 28 Aprile, 2007, 15:03:35 pm »
Ah!!! certo che non solo dai giornali!

ma ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 28 Aprile, 2007, 16:21:52 pm »
Come ho gia' ribadito un'altro post e' diversa la criminalita' organizzata (Le Triadi) dalla microcriminalita'.
Che gli importa alle Triadi di 14.000 anime qua a Milano quando in Cina a 2 passi da casa hanno 1.300.000.000 di persone da sfruttare, non ci sprecherebbero neanche un secondo.
In compenso c'e' il gravissimo e nessuno lo nega, delle bande giovanili cinesi che sono sempre piu' violenti, senza scrupoli e senza onore, che non hanno voglia di lavorare, ma solo di delinquere e fare quello che gli pare. In questo caso e' microcriminalita' non Mafia.
Se io e voi oggi ci organizziamo a spacciare non vuol dire che siamo Mafiosi, ma solo piccoli criminali, le grandi organizzazione sono tutt'altra cosa.

Nessun rispetto per quelli che hanno ucciso e per quelli che sono stati uccisi, facevano parte tutti di bande che tanto per cambiare se le suonano nelle solite distoteche, anche se non succedeva niente il giorno dopo erano gia' a chiedere il pizzo a qualche malcapitato negoziante, se non peggio...

p.s. sti qua hanno proprio una mira di merda, c'e' 20 colpi per ammazzare 2 persone...se io fossi al loro posto vado dietro al tizio, tiro fuori la pistola e poi 2 colpi ben assestati, non come uno sfigato che gira per le vie a inseguire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 28 Aprile, 2007, 17:33:57 pm »
Citazione
Levin Inviato: Sat Apr 28, 2007 4:21 pm    Oggetto:  
p.s. sti qua hanno proprio una mira di merda, c'e' 20 colpi per ammazzare 2 persone...se io fossi al loro posto vado dietro al tizio, tiro fuori la pistola e poi 2 colpi ben assestati, non come uno sfigato che gira per le vie a inseguire
 


Tu si che sei un assassino professionista!!!!!!!!!!!!!!

Levin se qualcuno mi da noia mando te a sistemare la questione. :-D

Cmp sti qui, so giovani hanno risentimento la prima volta che uccidono, metti tutto insieme e viene fuori che hanno avuto bisogno di 20 colpi per uccidere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »