Sicuramente c'e' lo sfruttamento, ma la maggior parte dei cinesi lavora 16/24 ore al giorno di propria spontanea volonta', mettendoci le palle per portare a casa piu' soldi possibili e migliorare la propria condizione sociale.
Ci credo che gli italiani non arrivano a fine mese, parlassero di meno e lavorassero di piu', che in una ventina di anni ti metti a posto col duro lavoro.
Se qualcuno sfrutta in modo disumano e contro volonta' del soggetto allora sarebbe da condannare, ma in caso contrario no, e' un paese democratico no? quindi uno decide quanto lavorare. Dopotutto stiamo dicendo LAVORARE non RUBARE.
Come si puo' costringere i negozianti a chiudere alle 7.30 precise (se uno non vuole intendo)? Se io voglio lavorare di piu' cavoli miei, allo stato non fa nessun danno sono io che sudo mica i parlamentari, anzi piu' soldi con le tasse, piu' turisti e maggior giro dell'economia generale del paese.
Rompessero di meno a chi lavora e punissero i delinquenti, cosa che in Italia non accade...