Dopo il nome.... - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Dopo il nome....  (Letto 13137 volte)

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 02 Maggio, 2007, 15:40:57 pm »
mah forse alcuni nomi hanno un significato particolare nella zona in cui sarà aperto il ristorante.

Solo uno dei nomi, "NON LO SO" é originale accattivante, gli altri mi sembrano un po' "cosi'"...
"Luna rossa" mi sembra un po' opportunistico con sti tempi di regata, lo eviterei, "rubino nero" fa un po' cinese o comunque "Emilio Salgari" (la perla di Labuan"...).
Allegria fa un po' frou frou, lo eviterei.
Isola é anodino. La nuova isola implica una vecchia isola o almeno una precedente, gia anodina in sé.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Coco

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re: dove lo apri
« Risposta #16 il: 02 Maggio, 2007, 17:14:35 pm »
Citazione da: "Anonymous"
Scusami , visto che sono di Torino anche io mi dici dove lo apri......?

Alcuni nomi mi sembrano banali... (il semaforo? lo scrigno?)
Magari se so la zona dove lo apri posso darti un consiglio sul nome contestualizzandolo nel quartiere...

Zona Lingotto....Vicino Via Nizza
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 02 Maggio, 2007, 17:15:50 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "Coco"
Io ne ho pensati un po':...mi dite una vostra opinione?
-SETTIMO CIELO
-TERRANOVA
-ALLEGRIA
-PRIMA SCELTA
-L'ISOLA
-LA NUOVA ISOLA
-IL SEMAFORO
-RUBINO NERO
-LUNA ROSSA
-LO SCRIGNO
-NON LO SO
Sono tutti un pò "scontati", Luna Rossa sarebbe stato buono per un ristorante sul mare, magari ci vanno a mangiare i velisti!  :-D

Allora datemi qualche parere voi...Per questo ho chiesto il vostro aiuto..

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02 Maggio, 2007, 17:17:49 pm »
Citazione da: "goldendragon"
mah forse alcuni nomi hanno un significato particolare nella zona in cui sarà aperto il ristorante.

Solo uno dei nomi, "NON LO SO" é originale accattivante, gli altri mi sembrano un po' "cosi'"...
"Luna rossa" mi sembra un po' opportunistico con sti tempi di regata, lo eviterei, "rubino nero" fa un po' cinese o comunque "Emilio Salgari" (la perla di Labuan"...).
Allegria fa un po' frou frou, lo eviterei.
Isola é anodino. La nuova isola implica una vecchia isola o almeno una precedente, gia anodina in sé.

Alora secondo te cosa e' meglio?......non lo so?

lichunhaug

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Maggio, 2007, 17:30:38 pm »
Ristorante
Italiano
A
Torino
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Maggio, 2007, 17:41:42 pm »
forse manco di originalità, ma visto che si tratta di un risto/pizzeria italiano perché non lo chiamate con un nome che sia significativo per i torinesi, tipo che so, Mole, Superga oppure Lingotto (la mia conoscenza di Torino é molto limitata :cry:).

Oké, troppo anodino? Allora puntate sul simpatico: che ne dite "al maialino" (parlo sul serio, io se facessi un ristopizzeria lo chiamerei proprio cosi'). Anche da un punto di vista logo grafico sarebbe accattivante.

PS: se lo chiamate veramente "al maialino", mi offrite una pizza + coca cola?  :-D

federep

• Mostra profilo
un futuro cliente
« Risposta #21 il: 02 Maggio, 2007, 17:59:58 pm »
Beh visto che abito vicino a quella zona posso dirti che passerò sicuramente al tuo ristorante...anzi avvisami privatamente per tempo per l'inaugurazione...magari porto un po' di gente italiana e cinese...
Anzi, conosco gli studenti cinesi del politecnico che studiano lì vicino...magari potrebbero venire ogni tanto a mezzogiorno.

Secondo me data la zona, residenziale e abitata da molte persone italiana di origine meridionale, dovresti magari puntare su un nome che possa attirare persone di quel target lì. Magari un nome non eccessivamente sabaudo ma neanche troppo meridionale perchè darebbe troppo l'idea di "finzione" dato che, se presumo correttamente, il personale sarà esclusivamente cinese...

Sei vicino all'8gallery? Perchè ci? garantirebbe anche un certo afflusso...
Riesci ad aprire prima del Salone del Libro? Sarebbe un'ottima occasione di marketing a costi contenuti e potresti raggiungere un bacino di utenti molto ampio....

fammi sapere...ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02 Maggio, 2007, 19:17:29 pm »
chiamala la nuova ferrari...
vedi che veranno tutti i tifosi della ferrari.. cioè tutta torino.. :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 03 Maggio, 2007, 09:23:27 am »
forse manco di originalità, ma visto che si tratta di un risto/pizzeria italiano perché non lo chiamate con un nome che sia significativo per i torinesi, tipo che so, Mole, Superga oppure Lingotto (la mia conoscenza di Torino é molto limitata :cry:).

Oké, troppo anodino? Allora puntate sul simpatico: che ne dite "al maialino" (parlo sul serio, io se facessi un ristopizzeria lo chiamerei proprio cosi'). Anche da un punto di vista logo grafico sarebbe accattivante.

PS: se lo chiamate veramente "al maialino", mi offrite una pizza + coca cola?  :-D

Scusa..ma il maialino proprio no.....anche se sono del segno del maiale

Coco

• Mostra profilo
Re: un futuro cliente
« Risposta #24 il: 03 Maggio, 2007, 09:30:29 am »
Citazione da: "federep"
Beh visto che abito vicino a quella zona posso dirti che passerò sicuramente al tuo ristorante...anzi avvisami privatamente per tempo per l'inaugurazione...magari porto un po' di gente italiana e cinese...
Anzi, conosco gli studenti cinesi del politecnico che studiano lì vicino...magari potrebbero venire ogni tanto a mezzogiorno.

Secondo me data la zona, residenziale e abitata da molte persone italiana di origine meridionale, dovresti magari puntare su un nome che possa attirare persone di quel target lì. Magari un nome non eccessivamente sabaudo ma neanche troppo meridionale perchè darebbe troppo l'idea di "finzione" dato che, se presumo correttamente, il personale sarà esclusivamente cinese...

Sei vicino all'8gallery? Perchè ci? garantirebbe anche un certo afflusso...
Riesci ad aprire prima del Salone del Libro? Sarebbe un'ottima occasione di marketing a costi contenuti e potresti raggiungere un bacino di utenti molto ampio....

fammi sapere...ciao

Interessante cio' che hai detto...Hai presente dove prima c'era Pastarito Pizzarito?Cioe' dopo 8 Gallery?...Sicuramente vi avvisero' per l'apertura e spero che ci veniate in molti....Mi sa che dovro' fare tanti volantini per pubblicizzare. Al momento io avevo pensato di chiamare dipendenti italiani....E Credo che l'inaugurazione sara' prevista per i primi di giugno...quando e' il salone del libro?..

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 03 Maggio, 2007, 09:32:33 am »
Citazione da: "cilex"
chiamala la nuova ferrari...
vedi che veranno tutti i tifosi della ferrari.. cioè tutta torino.. :-D  :-D idea rifiutata..Pensa ancora Cilex...visto che di idee ne hai un monte...

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 03 Maggio, 2007, 09:35:11 am »
Mi serve un nome di facile pronuncia e giovanile in modo che la gente faccia passaparola. Secondo voi?

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 03 Maggio, 2007, 09:53:16 am »

vabbé il ristorante é tuo, pero' suona bene e poi dà l'impressione di non essere "troppo" serio.

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 03 Maggio, 2007, 09:56:21 am »

vabbé il ristorante é tuo, pero' suona bene e poi dà l'impressione di non essere "troppo" serio.

Pensandoci su visto che quest'anno l'anno cinese e' quello del maialino d'oro...magari ha un senso....mah....altre proposte?

anatra82

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03 Maggio, 2007, 16:27:41 pm »
io lo avevo detto che dovevi chiamarlo "AnAtrA pizzaiolo" adesso arriva golden e mi rubba l'idea degli animali ahahhahaha :-D  :-D

Cmq nome serio è difficile mica se ne inventano di tutti i giorni.

Se no qualcosa di tuo "Da Coco" come tutte le trattorie di roma
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »