Piacere, Qingduoduoguanzhao, Hajimemashite - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Piacere, Qingduoduoguanzhao, Hajimemashite  (Letto 12813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Maggio, 2007, 17:52:53 pm »
Citazione da: "linglingqi"
Citazione da: "stafilo"
Benvenuto ling ! W la Cina ! W il Nihon ! W l'Italia (sono italiano :D ) !
Sono appassionato dei film del miiiiiiiitico Kurosawa !!!!

Piacere! Di Kurosawa non mi intendo molto, ma di Nanni Moretti forse un po' di piu!


auahauha signor risposta questa.

Cmq qui sopra c'è una cifra di gente a cui piace il cinema giapponese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01 Maggio, 2007, 17:57:46 pm »
どうぞよろしく!
私も昆明で中国語を勉強した,云南真漂亮啊!
丽江へ行った事がありますか?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01 Maggio, 2007, 18:38:34 pm »
Citazione da: "babo"
どうぞよろしく!
私も昆明で中国語を勉強した,云南真漂亮啊!
丽江へ行った事がありますか?


はじめまして!麗江は三度ばかり行きました。大学の卒業論文のテーマもナシ族の東巴教文化について、でしたが、一番好きなのは西双版納です!
Ma sei italiano? Ho scritto "si, che sono stato a Ligiang tre volte. ho fatto anche la tesi di laurea sulla cultura Dongba della minoranza Naxi. Ma il posto che amo di piu' e' Xishuangbanna!"

Ah, Banna, sono stato piu di 6 volte! Ce una leggenda che dice noi, giapponesi, siamo discendenti di Daizu che furono, quelli 500 tongnantongnu, mandati in giappone insieme a XuFu alla ricerca di Elisir. Mi ha raccontato un vecchio amico dai.

Io ero a Kunming a studiare intrno all 1997. non e' che ci conosciamo??
Conosci la pizzeria Teresa in via Wenlinjie?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

stepy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
    • http://khelmi.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01 Maggio, 2007, 19:51:52 pm »
Benvenuto  :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stepy »
❤ ςΓεÌφ ❤

kim_xia

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 240
    • Mostra profilo
Ciao a te
« Risposta #19 il: 01 Maggio, 2007, 20:38:37 pm »
Ciao linglingqi, benvenuto,io sono di Taiwan e amo il Giappone, sono stata tante volte in Giappone, ho tante amiche che studiano parlano e insegnano il giapponese, e anche amiche mezze giapponesi, ho visitato tante citta', Tokyo Yokohama, Kyoto , Osaka, e sono andata anche a Hokkaido, il Giappone secondo me e' il paese piu bello del mondo, e io il mondo l'ho girato tutto, ma nessun posto e' bello come il tuo paese, poi noi di taiwan amiamo tanto la cultura vostra, e spesso visitiamo il giappone ,per noi e' un'esempio da imitare, adesso siamo ancora piu' amici con voi visto che il vostro governo ha levato il visto per i cittadini con passaporto di Taiwan che vengono a visitare il Giappone!! ho tanti amici giapponesi a Taipei, a Taipei che una Giapponetown!! Spesso ci vado a mangiare un'ottimo sushi e sashimi!!!  :wink:  Benvenuto tra noi!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 01 Maggio, 2007, 22:39:43 pm »
Grazie per i benvenuti, stepy e kim_xia!

x Kim_xia,
anch'io ho un carissimo amico di Taipei che era un mio tongxue all'universita' in Shizuoka. Sono contento che ti piaccia il Giappone cosi' tanto, forse chi ha avuto l'educazione scuolastica in Dalu non puo' avere la tua stessa opinione facilmente  :(   E' mi domando sempre, pur riconoscendo la colpa dei nostri nonni che ha causato sacco di danni in Dalu e in altri paesi asiatici all'epoca, come mai taiwanesi sono cosi' simpatici nei nostri confronti rispetto a Koreani e figli di Gonchangdang generalemente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
Benvenuto
« Risposta #21 il: 01 Maggio, 2007, 22:58:03 pm »
Benvenuto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 01 Maggio, 2007, 23:35:44 pm »
Grazie federep!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 01 Maggio, 2007, 23:39:29 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"

auahauha signor risposta questa.

Cmq qui sopra c'è una cifra di gente a cui piace il cinema giapponese


Infatti i Manga e film sono migliori ambasciatori giapponesi!!
invece i politici senza speranza...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

kim_xia

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 01 Maggio, 2007, 23:45:32 pm »
Be il Giappone ha commesso dei crimini atroci, ma sono passati 60 anni, c'e' la memoria a non dimenticare gli sbagli, che ci insegnano a non ricommetterli in futuro, ma oggi non ha senso incolpare le generazioni nate dopo la guerra dei crimini commessi dai nonni, la vita va avanti e bisogna guardare al futuro, mio padre ha molti amici giapponesi con i quali lavora da anni, e spesso noi andiamo a trovare loro e loro vengono a trovare noi,sin da bambina andavo a Tokyo, penso che solo in Cina sia rimasto un sentimento negativo verso il Giappone!! Si ripeto i Giapponesi sono stati cattivi durante la guerra, ma i Cinesi lo sono stati ancora di piu' con se stessi, il Partito Comunista ha commesso piu' atrocita'  e forse continua a commetterle sul suo stesso popolo di piu' rispetto a quello che hanno fatto i Giapponesi durante la guerra.  Anche a Taiwan il Partito Nazionalista ha fatto degli sbagli, ma ora bisogna ripeto guardare a vanti, noi e voi giapponesi siamo una democrazia che rispetta i diritti dell'uomo e la liberta' ,noi possiamo discutere liberamente e ammettere gli sbagli, parlando si sorpassano i problemi, e si diventa amici. Il problema in Cina e' che c'e' solo un partito, un solo credo, che si e' obbligati a seguire alrimenti si viene annientati, be' sappiamo come vanno le cose li, non ho voglia di discuterne, forse la maggior parte dei Cinesi non odia il Giappone, solo che cosa possono fare, non hanno liberta' di andare contro quello che il partito gli dice, se il lider parla loro devono tutti applaudire ,stare zitti e seguire quello che gli viene imposto!! Io ti dico che sono libera di avere la mia opinione senza essere arrestata, percio' ti dico che il Giappone e' un grande popolo, di brava gente, educata e intelligente, con una bellissima tradizione alle spalle, che viene conservata, che da un'identita' alla nazione, che e' apprezzata in tutto il mondo!! Un'identita che e stata consevata, e non distrutta come voleva la rivoluzione colturale!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02 Maggio, 2007, 00:20:26 am »
Che curriculum linglingqi!
Sicuramente avrai un sacco di cose da insegnarci e storie da raccontarci  :D

Benvenuto a bordo!  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02 Maggio, 2007, 00:23:34 am »
x Kim

Grazie mille per il messaggio veramente caro!

Quando potro' sentire la stessa parola da piu' di 100 cinesi giovani di Dalu, potro' finalmente andare in tomba tranquillamente :D

Infatti e' una cosa molto triste e' che la storia triste del mio paese ogni tanto mi pare che venga strumentalizzata solo per fare sfuggire le anime del popolo cinese i problemi interni e del governo cinese piu' che riflettere il passato. Quando ce' qualche problema interno, eccolo Giappone demone del passato!

Ho parlato di queste cose in Cina sia coi giovani che cogli anziani. La cosa impressionante e' gli anziani che ha vissuto l'epoca nera realmente non sono mai stati cosi offensivi a me che sono Dasunzi di xiaoguizi, ma i giovani che ha avuto l'educazione patriottica a scuola, un po come USA, spesso molto di piu'. Non so che dire, ma una cosa molto triste.
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2007, 00:30:03 am da linglingqi »

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02 Maggio, 2007, 00:26:16 am »
Citazione da: "BlackPepper"
Che curriculum linglingqi!
Sicuramente avrai un sacco di cose da insegnarci e storie da raccontarci  :D

Benvenuto a bordo!  :-)


niente da insegnarvi, ma da imparare da voi! Xiang dajia xuexi! Fendou nuli weile wu ge xiandaihua!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02 Maggio, 2007, 11:35:50 am »
Citazione da: "linglingqi"
Citazione da: "babo"
どうぞよろしく!
私も昆明で中国語を勉強した,云南真漂亮啊!
丽江へ行った事がありますか?

はじめまして!麗江は三度ばかり行きました。大学の卒業論文のテーマもナシ族の東巴教文化について、でしたが、一番好きなのは西双版納です!
Ma sei italiano? Ho scritto "si, che sono stato a Ligiang tre volte. ho fatto anche la tesi di laurea sulla cultura Dongba della minoranza Naxi. Ma il posto che amo di piu' e' Xishuangbanna!"

Ah, Banna, sono stato piu di 6 volte! Ce una leggenda che dice noi, giapponesi, siamo discendenti di Daizu che furono, quelli 500 tongnantongnu, mandati in giappone insieme a XuFu alla ricerca di Elisir. Mi ha raccontato un vecchio amico dai.

Io ero a Kunming a studiare intrno all 1997. non e' che ci conosciamo??
Conosci la pizzeria Teresa in via Wenlinjie?


もちろんイタリア人ですね!!! :-D
香各里拉のお寺も大好き,可是西双版纳还没去过,残念でした!どうでしたか?
Teresaピザやへ行った,öロッコöとöPisaPizzaöも知ってます,翠湖から遠くない。
私は云南大学で勉強した。
今年の夏はもう一度云南へ中国語を習おうと思う。

Non ci conosciamo, ho scoperto la bellezza dello Yunnan da poco tempo.
Che i giapponesi discendono dai Dai la vedo molto improbabile (la scienza afferma diversamente), ma le leggende mantengono sempre il loro fascino. Una cosa certa è l'interesse dei giapponesi per i funghi dello Yunnan, così mi hanno detto, è vero?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 02 Maggio, 2007, 12:12:23 pm »
Citazione da: "babo"
Che i giapponesi discendono dai Dai la vedo molto improbabile (la scienza afferma diversamente), ma le leggende mantengono sempre il loro fascino. Una cosa certa è l'interesse dei giapponesi per i funghi dello Yunnan, così mi hanno detto, è vero?


シーサパンナはいいですよ。僕のいた頃は、テレーザ・ピザしかありませんでした。

Sara' pure improbabile, ma sai che i Dai prima dell'invasione di Mongoli dell 1300 stavano piu a nord, vicino a Changjiang? Quindi non e' detto che impossibile...anche perche si tratta dell'immigrazione dell'epoca ShiHuangDi.

Ma anche vero che i giapponesi amano collegare qualsiasi cosa legendaria alla sua terra, ce chi dice "ChengJiXiHan era un samurai Giapponese Yoshitune Minamoto" oppure "La tomba di Gesu sta al nord di Giappone" etc!

Si' i funghi piu pregiati  "Matu Take, Fungo di Pino" ora vengono importati moltissimi da Yunnan.

Lijiang xiaojie, name piaoliang ma? Non mi ricordo, forse la bellezza di Baizu guniang di Dali e' piu nota generalmente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »