L'infedele di la7: circa i fatti di Paolo Sarpi - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: L'infedele di la7: circa i fatti di Paolo Sarpi  (Letto 6377 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
L'infedele di la7: circa i fatti di Paolo Sarpi
« il: 02 Maggio, 2007, 21:39:31 pm »
E' in trasmissione su la7 una puntata dell'Infedele di Gad Lerner inerenti ai recenti fatti che hanno coivolto parte della comunità cinese in Italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

kim_xia

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Maggio, 2007, 22:00:12 pm »
grazie idra,vado subito e vedere!! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03 Maggio, 2007, 00:21:58 am »
ho visto la puntata, a parte di Angelo ou, gli altri cinesi sono al livello di 答非所问!!! Cmq stavolta grazie al governo cinese che ci ha dato il loro sostegno!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03 Maggio, 2007, 09:15:49 am »
Anch'io ho visto la puntata, tendenzialmente condivido le opinioni della Pisu e dell'assessore leghista di cui non ricordo il nome, vabbè ha comunque sottolineato l'importanza del rispetto delle regole basilari di convivenza prima di ogni altra cosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

kim_xia

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03 Maggio, 2007, 09:36:00 am »
si ho visto la trasmissione, sono contenta che l'Italia abbia iniziato e considerare i cinesi! La trasmissione mi e' sembrata equilibrata, con un clima disteso, tutte le parti hanno parlato, questa e' democrazia,dove tutti hanno il diritto di dire la propria opinione e confrontarsi capirsi e risolvere assieme i problemi!! Bravi i cinesi, bravi i giornalisti, anche il rappresentante di vivisarpi mi e' piaciuto perche' ha ribadito che non c'e' scontro tra le comunita' , il problema non'e' che gli italiani non vogliono i cinesi, il proplema e' che il quartiere non'e' adatto per un'attivita' di ingrosso, e penso che abbia ragione! Notevole anche il rappresentante della Lega Nord il quale ha conversato seriamente senza intopparsi nei soliti discorsi razzisti, anche lui e' stato un buon interlecutore con il quale si e' potuto discutere!Era la prima volta che vedevo la Renata Pisu devo dire che mi piace piu' nei suoi libri, in tramissione non mi ha dato una grande impressione,gli do un bel -meno, un bel ++a quel signore Italiano pelato che difendeva la cultura della Cina e ha presentato la realta' cinese ai nostri giorni,visto che la maggior parte degli italiani non conosce la realta'! Concludo dicendo basta parlare comunicare e mettersi daccordo e i problemi vengono risolti!! GRAZIE Gad Lerner.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03 Maggio, 2007, 09:43:34 am »
Il signore pelato secondo me era troppo di parte, dava un impressione troppo ottimistica sulla Cina. La Pisu, proprio perchè più competente, ha dato una visione più oggettiva secondo me.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03 Maggio, 2007, 10:31:32 am »
Ho un po' di critiche da muovere contro la trasmissione:
1)molto giornalisticamente parlando(quindi tesa ad accentrare l'attenzione) il sig. Gad ha avviato un'osservazione molto soggettiva -lanciando un servizio in cui comparivano scene di kill bill!!!!più cinese di così...- tesa ad "accusare" i cinesi nella totalità(quindi anche noi che viviamo qui da molti anni o quelli che sono nati qui) di un "complotto" per conquistare il mondo in "modo gentile".
Secondo la mia opinione è stato una specie di avviso, come per dire: attenzione, questi stanno cercando di conquistare il mondo!
2)quando si è parlato di dialogo, il conduttore ha fatto intendere che se non ci fosse un grande Paese dietro, i cinesi di Paolo Sarpi se lo sarebbero sognato il tavolo di dialogo.
Naturalmente il Giornalista, come figura, tende ad attirare il più possibile l'attenzione mediatica, e quindi da questo punto di vista lo si potrebbe capire. Ma forse non si rende conto che facendo così, speculando su osservazioni soggettive, crea altre paure nei confronti dei cinesi in generale, da parte degli italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

kim_xia

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03 Maggio, 2007, 10:41:50 am »
Si Giorgio probabilmente hai ragione! Giochidiparole me penso che il messaggio era, che l'Italia debba trovare una soluzione di convivenza tra cuture,non che solo perche' Cinesi hanno alla spalle le piu grossa potenza del mondo, allora vanno solo loro presi con riguardo ,mentre le altre etnie si puo' sterminale e nessuno le difende!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kim_xia »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03 Maggio, 2007, 10:49:56 am »
Perchè non è vero per caso che la Cina ha ambizioni egemoniche come gli Stati Uniti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

maurizio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03 Maggio, 2007, 11:40:22 am »
mi è piaciuto molto, io condividevo tutto ci? che diceva il signore pelato, mentre invece il leghista e il presidente di vivi sarpi, hanno detto cose senza fondamento
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da maurizio »
Armonia, Pace, Amicizia!!!!

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Maggio, 2007, 11:46:12 am »
Citazione da: "Giorgio"
Perchè non è vero per caso che la Cina ha ambizioni egemoniche come gli Stati Uniti?


Perchè non è vero che il sistema mondo in cui viviamo, ovvero quello capitalistico è basato su centri di potere e periferie, quindi tradotto in parole povere su Monopolii-egemonie? Quindi chi è che non li vuole? Ah e nn venirmi a dire che non è democratico etc, la parola democrazia è qualcosa che accademicamente ci è stato inculcato, fa comodo ed è in grado di acquietare gran parte degli animi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03 Maggio, 2007, 12:00:55 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
la parola democrazia è qualcosa che accademicamente ci è stato inculcato, fa comodo ed è in grado di acquietare gran parte degli animi...


+1! non é accademia, é propaganda...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03 Maggio, 2007, 12:14:54 pm »
Il programma l ho trovato molto interessante non di per quello che è stato detto quanto per il tema trattato
A me il conduttore, Gad Larner, sinceramente non è piaciuto...
- ha insistito tantissimo sulla faccenda delle bandiere cinesi cercando di andare a scovare tra il pubblico/ospiti qualcuno che desse ragione per forza alla SUA opinione (cioè che erano stati sbandierati per sottolineare la nostra potenza economica) e cercando di ricondurre ogni intervento a questo suo punto di vista.
2 - continuava ad insistere e a sottolineare il concetto di "ghetto" che la pisu e anche altri ospiti (in primis il presidente della casa della carità) hanno cercato giustamente di chiarire

Inoltre gli interventi dei nostri connazionali sono stati superficiali e inadatti, a parte il mitico Angelo Hu. Poi, possibile che nessuno sia riuscito a chiarire il concetto di chiusura tanto citato nella trasmissione???? Era una domanda prevedibilissima... ma nessuno ha ribattuto, anzi, l'imprenditore di Prato ha pure dato ragione riconducendolo meramente ad un fatto culturale.....  8O

Cmq a parte le critiche (che tutti sono capaci di fare) sono proprio contento che ci siano stati dei cinesi disposti ad andare in una trasmissione televisiva di discussione. E' una causa in cui crediamo molto!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03 Maggio, 2007, 12:20:14 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Perchè non è vero per caso che la Cina ha ambizioni egemoniche come gli Stati Uniti?

Potrebbe anche essere vero, chi lo nega.
Ma a noi comuni mortali che abbiamo a che fare con la vita di tutti i giorni, pensi che sarebbe confortante e bello apparire da conquistatori del mondo?
Sono pensieri pericolosi, che impersonificano il governo col singolo cittadino.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03 Maggio, 2007, 13:18:13 pm »
Citazione da: "ghosto"
Il programma l ho trovato molto interessante non di per quello che è stato detto quanto per il tema trattato
A me il conduttore, Gad Larner, sinceramente non è piaciuto...
- ha insistito tantissimo sulla faccenda delle bandiere cinesi cercando di andare a scovare tra il pubblico/ospiti qualcuno che desse ragione per forza alla SUA opinione (cioè che erano stati sbandierati per sottolineare la nostra potenza economica) e cercando di ricondurre ogni intervento a questo suo punto di vista.
2 - continuava ad insistere e a sottolineare il concetto di "ghetto" che la pisu e anche altri ospiti (in primis il presidente della casa della carità) hanno cercato giustamente di chiarire

Inoltre gli interventi dei nostri connazionali sono stati superficiali e inadatti, a parte il mitico Angelo Hu. Poi, possibile che nessuno sia riuscito a chiarire il concetto di chiusura tanto citato nella trasmissione???? Era una domanda prevedibilissima... ma nessuno ha ribattuto, anzi, l'imprenditore di Prato ha pure dato ragione riconducendolo meramente ad un fatto culturale.....  8O

Cmq a parte le critiche (che tutti sono capaci di fare) sono proprio contento che ci siano stati dei cinesi disposti ad andare in una trasmissione televisiva di discussione. E' una causa in cui crediamo molto!!!!


e xk nn ci 6 andato???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!